Vai al contenuto

1985: 30 anni fa nasceva l'Alfa Romeo 75/Milano!


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Sono appena stato a vedere una 75 2.0 ts del 1987, ancora del suo primo proprietario, 80mila km, prima serie con quadro arancio, perfetta! Un sogno, quasi un miracolo, quando ha aperto il garage e l'ho intravista sotto teli e scatole!

Link al commento
Condividi su altri Social

É la mia serie preferita, molto bella la strumentazione rosso-arancio.

Molto particolare la Turbo Evoluzione, sembra tutta originale a parte lo scarico e i retrovisori che devono essere neri e non in tinta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Lo spirito vero della 75 lo vedevo nella Twin Spark, auto che ripropose il concetto tecnico delle Giulia GTA.

Poi, mi piaceva molto la 2,4 TD.

Per la 3,0 V6,i pruriti non c'erano,le auto erano pochissime, data l'IVA al 38 %..............

Link al commento
Condividi su altri Social

É la mia serie preferita, molto bella la strumentazione rosso-arancio.

Molto particolare la Turbo Evoluzione, sembra tutta originale a parte lo scarico e i retrovisori che devono essere neri e non in tinta

Io non so perchè.... ma mi sa di distanziali sull'avantreno. Sbaglierò eh, ma me la ricordo leggermente più incassata rispetto ai parafanghi allargati. Dietro non ne sono tanto convinto, ma davanti....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so perchè.... ma mi sa di distanziali sull'avantreno. Sbaglierò eh, ma me la ricordo leggermente più incassata rispetto ai parafanghi allargati. Dietro non ne sono tanto convinto, ma davanti....

Guardandola meglio anche a me le ruote sembrano più a filo dei parafanghi rispetto all'assetto di serie. Su alcune foto ufficiali le ruote dietro sono abbastanza dentro non dando un bell'aspetto all' auto.

Sarà un caso, ma ultimamente sto vedendo in giro molte 75 tra le quali una Turbo prima serie, due "America" una i.e. turbo e l'altra 6V 3.0 e infine una 3.0 V6 QV ultima serie (quest'ultima o era d'importazione oppure il Quadrifoglio lo ha aggiunto lui perché in Italia l'unica QV originale era la Turbo)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me interessa molto la storia del cambio. Era così pietoso come si racconta?

Io ho avuto una 75 1.6 e sembrava di avere il piantone del cambio conficcato in un panetto di burro, inutile dire che far entrare la 2a, specie in scalata, era una tragedia.

È anche vero che la mia 75 era malmessa e con tantissimi km, quindi da nuova poteva essere diverso... O no?

Mi è capitato di parlare con tanti proprietari di Alfa Transaxle, e quella del cambio era una lamentela ricorrente..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.