Vai al contenuto

1985: 30 anni fa nasceva l'Alfa Romeo 75/Milano!


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Da me ne gira una...1.6 ...bianca.

E' una famiglia che conosco di vista.Il proprietario ha perso i copricerchi di plastica...e ha verniciato quelli di acciaio di color bianco :(:(:(

Comunque porta male festeggiare i compleanni in anticipo! :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io grazie a un amico le ho provate tutte o quasi tutte seconda serie 1.6 ie rossa con estetica simil turbo prima serie e qualche modifica al motore andava abbastanza bene, poi la 1.8 ie indy nera tutta originale a parte lo scarico csc magnum e una 1.8 turbo quadrifoglio verde rossa so di certo che da quest'ultima non volevo scendere più! 8-)

La potenza è nulla senza il controllo! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se non vado errato, la prima 75 che uscì dalla catena di montaggio fu una 2.5 V6 proprio il 26 Marzo 1985.... :pen:

Ho letto che Domenica a Pomezia è previsto il primo evento dei 30 della 75. Il principale dovrebbe essere quello del RIAR ad Arese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Finito il pranzo, stavo sfogliando un numero di AUTO del marzo 1987, con le impressioni di guida di Twin Spark e 3.0 V6 America.

Non voglio avviare una recensione, oggi il tempo è poco (devo costruire delle librerie nella nuova dimora, la caverna che tanto amate ahimè ancora mi tiene impegnato 8 mesi dopo l'inizio del trasloco....), voglio solo soffermarmi su un paragrafo, la cui lettura mi ha fatto tirare un sospiro di malinconia. Un po' per la vettura, un po' per la stampa dei tempi (quello che si scriveva riguardo a ciò che S'ERA FATTO).

"L'elemento naturale di questa tremila è l'autostrada che imbocchiamo a Civitavecchia Nord in direzione Roma. L'accelerazione in uscita dal casello è notevole e in un baleno la lancetta del tachimetro tocca i 220 chilometri orari."

Ah, gli anni Ottanta.

Quanto mi mancano.

:)

Oggi mai una rivista ti scriverebbe una cosa del genere. Se lo fa, non lo dice. Più facilmente, non lo fa.

Wild boys!

Wild boys!

:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai, adesso abbiamo la pubblicità della CLA shooting brake "per Urban Hunters".

Cacciatori di cosa, non è dato sapere.

Forse di parcheggi :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusi sign.Gittici' ho sentito un ronzio alle orecchie?

Percaso mi ha evocato?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Credo che l'idea gli sia venuta dopo aver letto il numero di AutoCapital (quello vero, Grandori style) su cui Baghetti scriveva del nuovo record casello-casello lombardo-romagnolo, effettuato in una delle tante sere estive, durante la settimana, dopo il lavoro, quando mollata redazione e/o studio fotografico, saltava in auto e puntava verso la riviera, per vedere quanto ci metteva "a".

Perchè lo cito? Perchè la protagonista del nuovo record quel mese era lei, la vettura di cui si parla qui.

Cose che poi una volta lette facevano venire il prurito di vedere cosa si riusciva a fare, e spuntano ricordi col socio di bro-bro, ai tempi a bordo di 21 Turbo fase 1, della serie "stasera mangiamo cena al mare?": finiti i tagliandi sulle 9 ed 11, pieno di broda e col poco traffico serale, dopo il caffè romagnolo facendo i conti spuntavano medie casello casello che iniziavano col 2...

Che brutta gente. :)

Wild boys.

Wild boys.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Finito il pranzo, stavo sfogliando un numero di AUTO del marzo 1987, con le impressioni di guida di Twin Spark e 3.0 V6 America.

Non voglio avviare una recensione, oggi il tempo è poco (devo costruire delle librerie nella nuova dimora, la caverna che tanto amate ahimè ancora mi tiene impegnato 8 mesi dopo l'inizio del trasloco....), voglio solo soffermarmi su un paragrafo, la cui lettura mi ha fatto tirare un sospiro di malinconia. Un po' per la vettura, un po' per la stampa dei tempi (quello che si scriveva riguardo a ciò che S'ERA FATTO).

"L'elemento naturale di questa tremila è l'autostrada che imbocchiamo a Civitavecchia Nord in direzione Roma. L'accelerazione in uscita dal casello è notevole e in un baleno la lancetta del tachimetro tocca i 220 chilometri orari."

Ah, gli anni Ottanta.

Quanto mi mancano.

:)

Oggi mai una rivista ti scriverebbe una cosa del genere. Se lo fa, non lo dice. Più facilmente, non lo fa.

Wild boys!

Wild boys!

:D

Ora sarebbe "la lancetta della benzina in accelerazione perde quota in maniera inversamente proporzionale alla sua velocità " e i duran duran avrebbero detto "Green boys"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusi sign.Gittici' ho sentito un ronzio alle orecchie?

...

Percaso mi ha evocato?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vabbè anche tu che mi rievochi il ministro Ferri :D

Argh. Nostalgia canaglia. Non per il ministro Ferri eh, ma per quelle epoche dove il politically correct non ci aveva ancora scassato i cabbasisi, per dirla alla Camilleri, dove le macchine destavano ancora emozioni, e mi azzardo a dire pure che la vita era più facile e si potevano mangiare le fragole :si:

Come? Ah l'ultima l'ha già detta qualcun altro prima di me? :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè anche tu che mi rievochi il ministro Ferri :D

Argh. Nostalgia canaglia. Non per il ministro Ferri eh, ma per quelle epoche dove il politically correct non ci aveva ancora scassato i cabbasisi, per dirla alla Camilleri, dove le macchine destavano ancora emozioni, e mi azzardo a dire pure che la vita era più facile e si potevano mangiare le fragole :si:

Come? Ah l'ultima l'ha già detta qualcun altro prima di me? :attorno:

:D

ØØØ è vero, nostalgia di un periodo in cui, per esempio le case automobilistiche non erano la rappresentazione di freddi numeri ma anche delle idee delle persone. Non per nulla mi affascina un sacco la genesi delle "storiche" auto anni 80...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.