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auto che sembra "spompata"....


Domanda

Inviato

ciao ragazzi,

la mia swift del 2006 con motore 1.3 multijet (km 234.000) mi da l'impressione che non ha più quello scatto, sprint che aveva una volta.

In 4° marcia mi da l'impressione che non riesce a prendere più velocità ed è piantata. a 140 Km/h ci arriva...ma devo tenere acciaccato il pedale per un po'...

gli iniettori sono stati cambiata 40.000 Km fa...e la valvoa egr non da segnali (spia spenta)....

che può essere? :roll:

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Inviato

No basta riattaccarlo e funziona [emoji6] ,comunque come dice giustamente Gian, evita di accendere/spegnere il motore varie volte con lo spinotto staccato, non è detto, ma c'è la possibilità che il motore vada in protezione e poi sia necessario l'intervento del meccanico tramite computer.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Inviato
No basta riattaccarlo e funziona [emoji6] ,comunque come dice giustamente Gian, evita di accendere/spegnere il motore varie volte con lo spinotto staccato, non è detto, ma c'è la possibilità che il motore vada in protezione e poi sia necessario l'intervento del meccanico tramite computer.

Perfetto! provo e vi faccio sapere allora! :agree:

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Inviato

Attaccare un manometro volante non potrebbe essere una buona idea?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Inviato

Come detto dagli altri da prima controlla eventuali rotture di manicotti a valle del compressore.

Successivamente controlla/pulisci/sostituisci: filtro aria, EGR, sensore map, debimetro e ciliegina sulla torta esegui una diagnosi in movimento per valutare i vari parametri come pressioni di sovralimentazione quantità d'aria misurata correzione iniettori.

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Inviato

La diagnosi prima di qualsiasi altro intervento... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Inviato

grazie a tutti ragazzi!

allora ieri ho staccato lo spinotto, spia "avaria motore accesa" (tutto normale avendo staccato la spina) e mi sono fatto un giro.

Risultato ?...tutto uguale... spompata!

Aprendo il cofano ho notato però una cosa...nella zona prossima al filtro dell'olio ho trovato il motore imbrattato di olio/grasso.....:pen:

La conosco bene la macchina (visto anche il kilometraggio) e io il motore non l'ho mai avuto imbrattato di olii/grasso...

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Inviato

Allora potrebbe non essere il debimetro.

La trasudazione di olio è sul turbocompressore(che è poco distante dal filtro olio)?

Magari è lui che ha ceduto ed è causa anche del fischio che senti durante la marcia:pen:

Comunque sia portala dal meccanico.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Inviato (modificato)
Allora potrebbe non essere il debimetro.

La trasudazione di olio è sul turbocompressore(che è poco distante dal filtro olio)?

Magari è lui che ha ceduto ed è causa anche del fischio che senti durante la marcia:pen:

Comunque sia portala dal meccanico.;)

cavolo! se fosse la turbina allora sarebbero guai! giusto? parlo in termini di spesa ovviamente.

ma se fosse morta la turbina la macchina cammina ugualmente come nel mio caso?....cioè è vero che non "schizza" come una volta ma comunque i "sorpassi" li fa...

dovrei notare anche un abbassamento del livello dell'olio?...se estraggo l'asticella del livello intendo.

Oggi pom la porto a vedere comunque...

Modificato da stefacc80
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Inviato

Dipende...si potrebbe camminane ugualmente ma avere meno spinta visto che il turbo genera meno pressione.

Per i costi,non sò di preciso ma costa un pò.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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