Vai al contenuto

2005.... barchetta 1.6 Turbo da 173Cv Euro 4....

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Fabvio se sei convinto di quello che scrivi ti ammiro proprio :lol::lol::lol::lol:

Buona notte e come ti ripeto un viaggio fra la realtà Fiat e quella che tu mitizzi non ti farebbe affatto male!!

Hai ragione anni fa WW era veramente arretrata rispetto a Fiat....20 anni fa.....la UNO 83 era 10 anni avanti rispetto a golf II 83...si è dovuto aspettare GOLF III 91 per adottare le porte integrate come la UNo su gool...ma purtroppo parliamo di 20 anni fa....

Magari fra 5 anni Fiat sarà avanti rispetto a WW.....lo spero proprio e il fatto che la Punto 199 sarà così avanti....è un segno!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come ha detto Taurus anche la Fulvia non utilizzarà il pianale della barchetta bensì un pianale simile che deriva da quello dalle barchetta (ottimo per altro).

Il pianale base per una eventuale futura barchetta potrebbe quindi essere la sua evoluzione vista con la sportiva Lancia ulteriormente rivista per adattarsi alle necessità di una spider (quindi rinforzato per assicurare una maggior resistenza torsionale).

Credo che non abbandonare il pianale della Punto93 non sia una cattiva soluzione se questo ha garantito buone qualità dinamiche anche su una sportiva, per di più se questo pianale potrà sopportate la potenza della HF con 240 cv credo proprio non sia lo stesso della barchetta attuale che non era certo studiato per simili potenze.

Io mi auguro che la futura barchetta, della quale cmq non si parla, possa continuare ad essere una spider con capote soft, magari migliorata, con lunotto in vetro e rivestimenti insonorizzanti interni a differenza dell'attuale che lascia a vista la struttura.

Per quanto riguarda le Alfa credo il discorso sia leggermente diverso, questo marchio si gioca con il progetto della futura coupé il rilancio sul mercato Americano che per marchi premium come Alfa vale molto.

Come anticipato da Taurus la Stratos avrà una struttura molto più sofisticata, la Fulvia, un po' come la Coupé Fiat (che con una meccanica di dericazione Tipo se la cavava egregiamente), va benissimo su una meccanica più tradizionale ed economica (anche se poi le sespensioni posteriori indipendenti non sono poi così economiche)...

Insomma, apprezziamo per una volta un buon prodotto, e consideriamo la capacità di tirarlo fuori dal nulla in così poco tempo e con notevoli qualità.

Grazie per l'informazione!!

Link al commento

Guest fabvio

... come fai a dire che l'interconnesso del 1999 fosse inferiore all'indipendenti del 1993...... e come fai a considerare il pianale 199 come un ripensamento

E' risaputo che uno schema a sospensioni indipendenti è dinamicamente e tecnicamente superiore ad uno a ruote interconnesse...

allora.... diamo per assodato che le segmento b delle fiat siano sempre e siano sempre state le migliori del mercato...... è così e lo sanno tutti.

uno dei punti di forza della punto 1999 è l'egregiua tenuta di strada abbinata ad un notevole confort di marchia ulteriormente migliorato con il restyling.

detto questo

se nel 1993 per essere superiore alla concorrenza fiat passò all'indipendenti..... se poi ci è riuscita con l'interconnesso ben venga....

ovvio che è solo un esempio... ma i ragionamenti di stefano sono sempre fastidiosi su questo tenore.....

in pratica stefano dice:

- nel 1993 la punto aveva l'indipendenti

- nel 1999 la fiuat sbaglia .... perchè passa all'interconnesso

- poi la fiat si acorge dello sbaglio....... e ripassa all'indipendenti

ma io mi chiedo..... ma è possibile ragionare in questo modo??

poi mi parla della uno chge era avanti alla golf????

ma mi dice che qusto accadeva 20 anni fà.... ora è diverso??

ma spiegami perchè???

ma vi siete accorti che la golf nuova che ancora non ha vneppiure debuttato e le cui consegne partiranno a fine anno.... non ha un motore.,... dico uno ..... che sia competitiva rispetto a quelli che fiat monta anche da 2 anni prima??

stefano.... pensa iun attimo prima di continuare con questa tua tedia che ti contraddistingue........

stai calmo.... irlassati....

Link al commento

... come fai a dire che l'interconnesso del 1999 fosse inferiore all'indipendenti del 1993...... e come fai a considerare il pianale 199 come un ripensamento

E' risaputo che uno schema a sospensioni indipendenti è dinamicamente e tecnicamente superiore ad uno a ruote interconnesse...

allora.... diamo per assodato che le segmento b delle fiat siano sempre e siano sempre state le migliori del mercato...... è così e lo sanno tutti.

uno dei punti di forza della punto 1999 è l'egregiua tenuta di strada abbinata ad un notevole confort di marchia ulteriormente migliorato con il restyling.

detto questo

se nel 1993 per essere superiore alla concorrenza fiat passò all'indipendenti..... se poi ci è riuscita con l'interconnesso ben venga....

ovvio che è solo un esempio... ma i ragionamenti di stefano sono sempre fastidiosi su questo tenore.....

in pratica stefano dice:

- nel 1993 la punto aveva l'indipendenti

- nel 1999 la fiuat sbaglia .... perchè passa all'interconnesso

- poi la fiat si acorge dello sbaglio....... e ripassa all'indipendenti

ma io mi chiedo..... ma è possibile ragionare in questo modo??

poi mi parla della uno chge era avanti alla golf????

ma mi dice che qusto accadeva 20 anni fà.... ora è diverso??

ma spiegami perchè???

ma vi siete accorti che la golf nuova che ancora non ha vneppiure debuttato e le cui consegne partiranno a fine anno.... non ha un motore.,... dico uno ..... che sia competitiva rispetto a quelli che fiat monta anche da 2 anni prima??

stefano.... pensa iun attimo prima di continuare con questa tua tedia che ti contraddistingue........

stai calmo.... irlassati....

Fiat vuol tornare a essere avanti e torna alle sosp indipendenti addirittura multilink non fa un ripensamnto.....perchè vuole tornare a essere superiore...secondo me le interconnesse sono state uno dei tanti errore di immagine soprattutto (perchè chi compra una compatta non guarda alle sopsensioni) che l'hanno messo in cattiva vista verso la critica e i giornalisti di tutto il mondo non solo italiani....ma il vento è cambiato e la genta e la critica si ricrederà!!

Guarda che in tutte le azienda (si vede che tu non hai mai lavorato in azienda penso)quando le cose non vanno come è stato i Fiat si parte dagli errori per poi cercare di non commeterli più cambiando strategia.....Fiat ad esempio se ha deciso per delle sosp sofisticate e costose su 199 sarà perchè è di nuovo sulla strada dell'innovazione tecnologica e non del risparmio produttivo.....guarda che a Torino lo sanno tutti che la Punto 93 è stata accantonata subito (e non se n'è derivata la Palio) perchè era costosissima da produrre......perchè di solito il gruppo telaio sospensioni dura 12 anni quello di punto 93 olo 6.....a contro di un nuovo modello ogni 6.

Vediamo un pò i motori della Golf V......1.6 FSI 115 Cavalli iniezione diretta di benzina....stilo per ora (fra un anno arriveranno motori nuovi tu parli di 2 anni fa) il vecchio 1.6 103 cavalli....che beve come una spugna ormai superato anche dal 1.4 fire diesel....stilo m-jet 136 cv....non ancora però e tanto meno 2 anni fai.....golf 140 cavalli da 3 anni 130....non sai proprio quello che scrivi Fabvio la tua mitizzazione di Fiat ti porta proprio alla cecità!!

Io riporto dati di fatto non sono nemmeno ragionamenti ma dati se ti danno fastidio i dati non leggerteli.

Link al commento

Stefano, permettimi una cosa: siamo daccordo che Fabvio quando si parla di fiat non vede altro, pero scusa il 1.6 103 cv della fiat consuma però per lo meno cammina, il 1.6 101 cv della golf attuale oltre che consuma è un polmone malato di enfizema.... e poi il TDI avrà pure 130 cv da qualche anno, però è iniettore pompa è tecnicamente arretrato di almeno 30 anni.... se calcoli che i pompanti sono pressochè uguali a quelli del fiat 615......

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento

Non per intromettermi nella vostra discussione, ma forse in questo caso Stefano 73 dice cose molto sensate, peraltro non per criticare a priori Fiat ma per sottolineare la volontà del gruppo di tornare ad essere riconosciuto come grande innovatore...

Sinceramente credo che sui motori di Stilo non ci sia sto gran che. Tant'è vero che l'anno prossimo col restyling cambieranno quasi tutti (1.6, 1.8, 1.9 jtd da 136cv e spero anche un motore che prenda il posto del 2.4 che è stato un vero flop).

Onore al merito di Fiat che nel giro di 2 anni riuscira ad avere una delle gamme di motori più moderne e all'avanguardia, ma da qui a dire che da 2 anni stilo ha dei motori molto avanzati rispetto a golf non mi pare molto obiettivo.

Link al commento

Guest Abarth03
Stefano, permettimi una cosa: siamo daccordo che Fabvio quando si parla di fiat non vede altro, pero scusa il 1.6 103 cv della fiat consuma però per lo meno cammina, il 1.6 101 cv della golf attuale oltre che consuma è un polmone malato di enfizema.... e poi il TDI avrà pure 130 cv da qualche anno, però è iniettore pompa è tecnicamente arretrato di almeno 30 anni.... se calcoli che i pompanti sono pressochè uguali a quelli del fiat 615......

Ma tu sei riuscito a capire x quale benedetto motivo il gruppo VW si ostina ad usare ancora la soluzione iniettori-pompa??? Mi sembra che al momento solo il V8 dell'Audi A8 sia common-rail...

Link al commento

Credo sia ormai una questione di immagine.

Si sono intestarditi ad investire somme enormi per sviluppare al massimo gli iniettori pompa, non credendo inizialmente al successo del common rail.

Ora passare al common rail sarebbe una clamorosa ammissione di inferiorità tecnica e quindi cercano di spremere potenze assurde da motori che probabilmente sono al limite dello sviluppo in termini di affidabilità e costi di innovazione.

Link al commento

Sul TDI inferiori rispetto al m-jet non ci sono dubbi...cmq Fabvio parlava di golfV ha un 1.6 116 cavalli iniezione diretta......e poi GOLF IV aveva già da anni un 1.6 105 cavalli 16 valvole (non più il 101 cv) che ha un accelerazione 0-100 addirittura superiore all'alfa 147 con consumi nettamente inferiori...non per questo dico che i motori ww siano meglio degli alfa.

Quando è stata lanciata la stilo con mio padre siamo andati a vederla (era il periodo in cui voleva cambiare la punto adesso la terremo fino a esauriento) sia lui che io eravamo sorpresi della lentezza e rumorosità della stilo 1.6 103 cavalli...(ricordo anche la prova di auto 10/01 con le stesse ns.impressioni)saliti sulla nostra punto 75 non abbiamo trovato differenza...certo in autostrada la stilo 1.6 Sopra i 140 sarà sicurmante un altra cosa.

Il giorno dopo con amici abbiamo provato in un altra conce la stilo jtd....tutta un altra macchina in meglio ovviamente.

Link al commento

Guest 126/131

Sul TDI inferiori rispetto al m-jet non ci sono dubbi...cmq Fabvio parlava di golfV ha un 1.6 116 cavalli iniezione diretta......e poi GOLF IV aveva già da anni un 1.6 105 cavalli 16 valvole (non più il 101 cv) che ha un accelerazione 0-100 addirittura superiore all'alfa 147 con consumi nettamente inferiori...non per questo dico che i motori ww siano meglio degli alfa.

Quando è stata lanciata la stilo con mio padre siamo andati a vederla (era il periodo in cui voleva cambiare la punto adesso la terremo fino a esauriento) sia lui che io eravamo sorpresi della lentezza e rumorosità della stilo 1.6 103 cavalli...(ricordo anche la prova di auto 10/01 con le stesse ns.impressioni)saliti sulla nostra punto 75 non abbiamo trovato differenza...certo in autostrada la stilo 1.6 Sopra i 140 sarà sicurmante un altra cosa.

Il giorno dopo con amici abbiamo provato in un altra conce la stilo jtd....tutta un altra macchina in meglio ovviamente.

.........allora i tecnici wv sonno matti!!!!!!è come prendere il motore della vecchia 500 e potenziarlo fino a 40cv......e dicendo che è un auto AFFIDABILISSIMA!!! :wink: 8) 8) 8) 8) :!:

Link al commento