Vai al contenuto

2005.... barchetta 1.6 Turbo da 173Cv Euro 4....

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

ed i motori VW, ma mi sembra che il problema sia stato risolto dalle nuove benzine, senza tener conto della v-power...piuttosto un'altra domanda...ma questi motori FSI ad iniezione diretta non sono sensibili come i TD ultima generazione (common rail o iniettore-pompa che siano), nel senso che possono avere problemi anche con piccole o piccolissime quantità d'acqua presenti nel serbatoio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
[quote name="fabvio

ma quando ti svegli stefano???

((( mi sono anche stufato di doverti trattare come un bambino almeno una volta al mese.... se non vuoi polemiche non farle.... ma sprattutto svegliati)))

Sei una persona incivile ti ho già detto di non risponde e che non voglio prendere lezioni da te.

la soluzione è + semplice di quello che pensi:

basta che non ti infogni a sittanto basso livello con la periodicità che ormai tutti sappiamo.

+ di un mese non reggi... e ricominci a insinuare polemica....

ovvio che io non ho nulla contro di te.... e neanche c'ho nessuna voglia di darti lezioni..... peraltro non ne sono neppure all'altezza

Link al commento

Artemis chi è costui??

Lo studente di secondo anno di ingegneria....che è andato una volta a Balocco e pensa di sapere più di Taurus :lol::lol::lol:

Mi piacerebbe chiedere ai miei amici (magari anche non ing) che lavorano alla ferrari (reparto sospensioni...),alla lamborghini o al CRF se la pensano come lui....cmq la cosa mi può interessare poco come già detto pochissimi comprano una punto per le sospensioni....e poi tanto la 199 avrà il massimo disponibile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest fabvio
Artemis chi è costui??

Lo studente di secondo anno di ingegneria....che è andato una volta a Balocco e pensa di sapere più di Taurus :lol::lol::lol:

Mi piacerebbe chiedere ai miei amici (magari anche non ing) che lavorano alla ferrari (reparto sospensioni...),alla lamborghini o al CRF se la pensano come lui....cmq la cosa mi può interessare poco come già detto pochissimi comprano una punto per le sospensioni....e poi tanto la 199 avrà il massimo disponibile.

è questo il tuo problema.... non ne capisci nulla (come me) ed insisti all'inverosimile di questioni che non conosci!!

finiscila stefano ... oppure mi verrà da pendsare chge tu le lezioni te le vada a cercare

Link al commento

Guest DESMO16
Artemis chi è costui??

Link al commento

Artemis chi è costui??

Scusami Desmo ma c'è chi mi dice che nn ne capisco nulla...che non so niente ecc....dopo che per 5 anni ho lavorato anche con Fiat e fra centro stile e esperienze sarò andato una ventina di volte a Torino....no della Ducati ho parlato solo una volta con Therblanche e l'ingenire capo Mengoli può essere che si chiami così??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest fabvio
Artemis chi è costui??

Scusami Desmo ma c'è chi mi dice che nn ne capisco nulla...che non so niente ecc....dopo che per 5 anni ho lavorato anche con Fiat e fra centro stile e esperienze sarò andato una ventina di volte a Torino....no della Ducati ho parlato solo una volta con Therblanche e l'ingenire capo Mengoli può essere che si chiami così??

io dico che tu parli di cose di cui non ti intendi perchè sei sempre tu a dimostrarlo.... credevo ceh almeno avessik la decenza di smetterla.... ma siccome non lo fai ecco che ti esponi di nuovo.

stefano... hai detto delle caxdxate..... non credo ci sia nulla da aggiungere

Link al commento

è questo il tuo problema.... non ne capisci nulla (come me) ed insisti all'inverosimile di questioni che non conosci!!

finiscila stefano ... oppure mi verrà da pendsare chge tu le lezioni te le vada a cercare

Da quando usci la Punto II serie è sempre stato fatto presente che la soluzione tecnica utilizzata per le sospensioni posteriori era inferiore a livello tecnico rispetto a quella a ruote indipendenti della I serie, la ragione che aveva portato ad impoverire la Punto era dovuto ad una sorta di inseguimento nei confronti delle tedesche, loro lo facevano e Fiat ha ritenuto di non dover essere da meno, certo i costi erano inferiori ma lo schema a ruote indipendenti è di sicuro migliore... se poi Artemis la pensa diversamente credo che sia lui fuori dal coro, questo è quando da sempre io sono abituato a sentire, tutto sommato chiederei ulteriori conferme, magari da Taurus, a livello tecnico di sicuro non sono un campione.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest Artemis
Artemis chi è costui??

Càzzo se l'hai sparata stavolta!!

comunque grazie eh!

per la miriade di strònzate che sei riuscito a sparare su di me in un solo messaggio.

ciao ciao!!

Link al commento

Guest Artemis
Da quando usci la Punto II serie è sempre stato fatto presente che la soluzione tecnica utilizzata per le sospensioni posteriori era inferiore a livello tecnico rispetto a quella a ruote indipendenti della I serie, la ragione che aveva portato ad impoverire la Punto era dovuto ad una sorta di inseguimento nei confronti delle tedesche, loro lo facevano e Fiat ha ritenuto di non dover essere da meno, certo i costi erano inferiori ma lo schema a ruote indipendenti è di sicuro migliore... se poi Artemis la pensa diversamente credo che sia lui fuori dal coro, questo è quando da sempre io sono abituato a sentire, tutto sommato chiederei ulteriori conferme, magari da Taurus, a livello tecnico di sicuro non sono un campione.

Che l'interconnesso sia tecnicamente inferiore all'indipendente (nello specifico, il bracci tirato) non ci piove.

Ma cha l'indipendente fosse più efficace in quell'applicazione, è tutto da dimostrare.

anzi, è stato dimostrato il contrario.

Se non ricordo male anche Auto Tecnica pubblicò nel 2000 un confronto tra la punto vecchia e la nuova, ed i valori restituiti dagli accelerometri davano come decisamente più pronta in risposta, graduale in compressione ed in rilascio la sospensione interconnessa.

Lo ripeto: per quanto riguarda la genesi della sospensione della prima punto, essa era conseguenza di uno dei tanti surrogati del Progetto Tipo.

Questo infatti già si articolava in tre piattaforme, la Tipo2, Tipo3 e Tipo4.

Ne venne creata una quarta, ancora più piccola, che andò ad equipaggiare la Punto, la Y e, con diverse modifiche, la Barchetta.

Si vocifera che sarebbe dovuta andare ad equipaggiare anche l'erede dell'allora Ibiza, ma purtroppo (o per fortuna?) proprio durante lo sviluppo Seat passò a VW.

La punto del tempo aveva un pianale era perfettamente in scala con quello della Tipo, che a sua volta lo era con quello della Tempra, che a sua volta lo era con quello della Croma.

Sulla punto si ebbe però un'applicazione successiva (1993, quando i modelli derivati erano antecedenti) proprio perchè partì lo sviluppo di questa piattaforma solo ultimate le più grandi.

Poi, se non volete credermi, e continuare a giudicare superiore una sospensione che, non solo non recuperava il camber, ma lo perdeva all'inverso, preferendola ad un ponte interconnesso, più recente, molto più compatto (l'abitabilità ed il bagagliaio ringraziano), più leggero, e dinamicamente decisamente superiore, fate voi.

Aggiungo inoltre che il vostro tanto odiato ponte della punto non solo recupera il camber al 63% (quello della Golf al 12%, fate vobis), ma è anche auto sterzante al 4% e torcente su 3 bracci anzichè sul solo centrale.

Secondo me il ponte della punto continua a rimanere un capolavoro di accuratezza ed ottimizzazione del ponte torcente.

E' decisamente meglio di una sospensione posteriore indipendente abbozzata, ma sicuramente sarà inferiore a quella del 2005.

Aggiungo una mia ipotesi sull'adozione dell'indipendente a bracci per la prossima punto.

oltre all'ovvia ricaduta pubblicitaria, che c'è su un'auto da 30 o meno milioni giustificherebbe una scelta tecnica, c'è anche da contare il fatto che vogliono fare della prossima punto una world car.

E' probabile che sia più economico limitarsi alle regolazioni per i vari stati che riprogettare leghe e strutture per un ponte torcente ogni volta.

ciao ciao!!

Link al commento