Vai al contenuto

Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni


Messaggi Raccomandati:

quoto in grande e in rosso la parola DISINFORMAZIONE

non è difficile accorgersi che in mercati maturi, meno conformisti, più evoluti automobilisticamente, e con poter d'acquisto, tassazione e diversa apertura mentale e commerciale (usa per es.) il diverso allure e peso specifico attribuito ai marchi e la loro ben differente diffusione vanno di pari passo con un ben differente giornalismo, informazione e tutela del consumatore

noi siamo quelli della triade, del "è una tedesca", è premium: ci ha le plastiche morbide.

...insomma chi è colpa del suo mal etc etc

Ma son gli stessi USA che comunque comprano grosse quantità di Premium tedesche e che quando recensiscono in maniera negativa qualche marchio italico son i prevenuti del Fix IT Again Tony??? Quelli che preferiscono un tablet in abitacolo ad una meccanica degna di nota?

Link al commento
Condividi su altri Social

...probabilmente chi punta Classe S o Serie 5/7 le versioni scrause non sa nemmeno che esistono...

o magari chi ha una S ed un figlio neopatentato gli regala la A o la B ;)

io, sarà che non sono nè ricco di nascita nè arricchito di carriera :) , ma continuo a far fatica a pensare che davvero uno che spende carriolate di soldi per il top di gamma si senta disturbato nel momento in cui stacca l' assegno se nello stesso salone dove c'è la sua futura iper auto ce ne sono anche altre per chi ha meno soldi di lui. Anzi, se è uno che gradisce guardare dall' alto verso il basso i "poveracci" ne avrà modo e soddisfazione proprio in quel momento e tutte le volte che al semaforo vedrà una barbon look a fianco alla sua ammiraglia.

Altro discorso sarebbe se nel post vendita i vizi e servizi ai quali è abituato venissero a calare

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dice già il nome...ex classe :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh non ci vedo nulla di male se provano strade non battute prima. Nel Caso Mercedes é innegabile che abbia avvicinato acquirenti che prima nella casa della stella non trovavano prodotti interessanti. Alla fine credo il problema sia tutto li , cercano di "acchiappare " clienti che poi in un futuro prossimo continueranno a guidare Auto della stessa casa produttrice. Poi se a qualcuno fa storcere il naso ci puó anche stare ma alla fine l´interesse primario é vendere e fare profitto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende come lo fai però,classe A può non piacere il fatto che adotti il motore Renault,qualitativamente lascia un pò a desiderare,o perchè cozza con il prestigio del marchio,ecc..ma tutto sommato non l'hanno prezzata troppo in alto.

La A 180 executive parte 23.810€,mentre Cla a parità di allestimento/motore parte da 30.780€...:pzed è sostanzialmente la versione 3v,stessa meccanica,interni,accessori,motori ecc...e stesso luogo di produzione.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende come lo fai però,classe A può non piacere il fatto che adotti il motore Renault,qualitativamente lascia un pò a desiderare,o perchè cozza con il prestigio del marchio,ecc..ma tutto sommato non l'hanno prezzata troppo in alto.

La A 180 executive parte 23.810€,mentre Cla a parità di allestimento/motore parte da 30.780€...:pze non è altro che la versione 3v,stessa meccanica,interni,accessori,motori ecc...

Per "qualitativamente lascia un pó a desiderare" a Cosa ti riferisci in particolare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh non ci vedo nulla di male se provano strade non battute prima. Nel Caso Mercedes é innegabile che abbia avvicinato acquirenti che prima nella casa della stella non trovavano prodotti interessanti. Alla fine credo il problema sia tutto li , cercano di "acchiappare " clienti che poi in un futuro prossimo continueranno a guidare Auto della stessa casa produttrice. Poi se a qualcuno fa storcere il naso ci puó anche stare ma alla fine l´interesse primario é vendere e fare profitto.

É però una MiTo con la stella.

E cosa se ne é sempre pensato della piccola Alfa nella strategia del Premium é cosa nota a tutti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per "qualitativamente lascia un pó a desiderare" a Cosa ti riferisci in particolare?

Guarda,credo se ne sia discusso ampiamente in passato,non vorrei riproporre per l'n-esima volta lo stesso argomento trito e ritrito,dove evidentemente abbiamo opinioni differenti,senza offesa;)...quello che volevo dire nel messaggio precedente è che pur con alcune pecche,IMHO,tutto sommato il rapporto qualità prezzo non è malaccio,a diffrenza della sorella 3v.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.