Vai al contenuto

Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni


Messaggi Raccomandati:

Che le versioni base della triade sembrano abbiano un neon gigante sopra con scritto "guidatore morto di fame"

Sì, ma riportavo appunto il pensiero di chi se la piglia :) senza contare che vedo spesso macchine della triade, anche appartenenti a segmenti medio-bassi, che pur non offrendo abbastanza per il premium price, riescono a figurare bene. Non necessariamente con allestimenti sostanziosi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei sbagliare dialetto: di dove è ?

mi fai morire... vado a naso.. bolognese?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Torniamo a parlare di Classe A, dalla quale non so perche', c'e' qualcosa di strano, ma ne sono attratto.

Sara' perche' la trovo estremamente sproporzionata, pero' a guardare da vicino le forma della carrozzeria, l'auto e' ben fatta.

Conosco un ragazzo che ce l'ha, ben accessoriata.

E ce l'ha anche drucker.

Ora, uno si chiede.. ma vende solo perche' si chiama Mercedes?

Imho non esattamente.

Si chiama Mercedes e questa cosa, indirettamente, vuol dire che avrai un prodotto un po' piu' figo degli altri.

In Mercedes si sono inventati tre bocchette, sedili monoscocca di serie, linea di cintura altissima, e un tunnel molto ingombrante.

2012-Mercedes-Benz-A-Class-A-250-Interior-2-1280x960.jpg

Ricordate sempre le parole del mio cognato, quando fu passeggero su Panamera "Gimmo, dovevi vedere che tunnel immenso".

Il segreto e' il tunnel massiccio.

Una Giulietta con quel tunnellino tristissimo non comunica possenza. Una Classe A col tunnel grosso trasmette tutta un'altra sensazione.

Io trovo che anche quando faranno Serie1 a TA, se l'auto dentro avra' gli stilemi bmw, la posizione di guida corretta che fa sentire sportivi etc etc etc, qualcosa ancora vendera'. Perche' sono "belle" auto.

E se costano un po' di piu', ma ti offrono interni piu' appaganti, la gente le paga.

Spesso si parla di "qualita' percepita", io preferirei parlare di "qualita' del design", che probabilmente rende maggiore giustizia ai bravi designer che ogni volta devono inventarsi qualcosa di nuovo per stupire chi nell'auto sta dentro: penso ad esempio agli interni di 308, meno vistosi di Classe A ma ugualemente attraenti, a me piacciono molto - piace molto un po' tutta l'auto a dire il vero, ma riconosco che Classe A la trovo piu' stilosa. Anche se nei miei gusti personali vince Golf VII.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso e' vastissimo e fatto di troppe sfaccettature....e troppe faziosità' per cui preferisco non partecipare se non per far notare quanto Gimmo ha ragione. Se non altro sull' aspetto che proprio ora ha riportato. Certe caratteristiche fanno parte di un collage che rende l' auto interessante, sopratutto se parliamo di semplici modelli di semento C e D.

Perché' se degli interni orrendi di 4C me ne faccio una pippa (ergo non e' quello che guardo quando ho una sportiva sopraffina con telaio in carbonio), se compro una seg C-D cerco un grado di appagamento che viene anche da una posizione di guida come dio comanda, da un sedile regolabile per bene, da un bracciolo che funzioni a dovere.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Ricordate sempre le parole del mio cognato, quando fu passeggero su Panamera "Gimmo, dovevi vedere che tunnel immenso".

Il segreto e' il tunnel massiccio.

Una Giulietta con quel tunnellino tristissimo non comunica possenza. Una Classe A col tunnel grosso trasmette tutta un'altra sensazione.

....

Quindi il problema è la grandezza del tunnel? E' questo il pensiero fisso dei clienti? :attorno:

Che ne dici, questo tunnel potrebbe essere soddisfacente? :mrgreen:

lamborghinilm0021.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Torniamo a parlare di Classe A, dalla quale non so perche', c'e' qualcosa di strano, ma ne sono attratto.

Sara' perche' la trovo estremamente sproporzionata, pero' a guardare da vicino le forma della carrozzeria, l'auto e' ben fatta.

Conosco un ragazzo che ce l'ha, ben accessoriata.

E ce l'ha anche drucker.

Ora, uno si chiede.. ma vende solo perche' si chiama Mercedes?

Imho non esattamente.

Si chiama Mercedes e questa cosa, indirettamente, vuol dire che avrai un prodotto un po' piu' figo degli altri.

In Mercedes si sono inventati tre bocchette, sedili monoscocca di serie, linea di cintura altissima, e un tunnel molto ingombrante.

Ricordate sempre le parole del mio cognato, quando fu passeggero su Panamera "Gimmo, dovevi vedere che tunnel immenso".

Il segreto e' il tunnel massiccio.

Una Giulietta con quel tunnellino tristissimo non comunica possenza. Una Classe A col tunnel grosso trasmette tutta un'altra sensazione.

Io trovo che anche quando faranno Serie1 a TA, se l'auto dentro avra' gli stilemi bmw, la posizione di guida corretta che fa sentire sportivi etc etc etc, qualcosa ancora vendera'. Perche' sono "belle" auto.

E se costano un po' di piu', ma ti offrono interni piu' appaganti, la gente le paga.

Spesso si parla di "qualita' percepita", io preferirei parlare di "qualita' del design", che probabilmente rende maggiore giustizia ai bravi designer che ogni volta devono inventarsi qualcosa di nuovo per stupire chi nell'auto sta dentro: penso ad esempio agli interni di 308, meno vistosi di Classe A ma ugualemente attraenti, a me piacciono molto - piace molto un po' tutta l'auto a dire il vero, ma riconosco che Classe A la trovo piu' stilosa. Anche se nei miei gusti personali vince Golf VII.

Che Classe A venda non é strano. La macchina alla fine è gradevole, va bene, la trovi anche a prezzi decenti.

La cosa strana è pensare che comprando la Classe A sei una "persona meglio" di quello che con gli stessi soldi si è comprato la 308.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso e' vastissimo e fatto di troppe sfaccettature....e troppe faziosità' per cui preferisco non partecipare se non per far notare quanto Gimmo ha ragione. Se non altro sull' aspetto che proprio ora ha riportato. Certe caratteristiche fanno parte di un collage che rende l' auto interessante, sopratutto se parliamo di semplici modelli di semento C e D.

Perché' se degli interni orrendi di 4C me ne faccio una pippa (ergo non e' quello che guardo quando ho una sportiva sopraffina con telaio in carbonio), se compro una seg C-D cerco un grado di appagamento che viene anche da una posizione di guida come dio comanda, da un sedile regolabile per bene, da un bracciolo che funzioni a dovere.

Io posso essere d'accordo che alla fine design e materiali interni ( nonché personalizzazione ) siano parametri su cui misuriamo la premmiumness di una vettura, e, che la triade eccella nella qualità percepita. Ma questo ragionamento ha un baco iniziale, che è quello che ogni auto, a questo punto che raggiunga e soddisifi questi parametri deve essere considerata premium ( Es Lexus ). Ma ciò non avviene. Ergo , a mio parere queste sono giustificazioni "a posteriori" di una scelta comunque influenzata da motivi extra-automobilistici.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lexus è premium. Su questo non si discute.

Ha un'unico difetto: una gamma pensata per un mercato NON europeo. E la gamma europea è castrata (0 personalizzazione e solo ibrida).

Perché al posto di un CLS dovrei prendere una GS, se non posso scegliere il tipo degli inserti o il colore della selleria?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.