Vai al contenuto

Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni


Messaggi Raccomandati:

Ma son gli stessi USA che comunque comprano grosse quantità di Premium tedesche e che quando recensiscono in maniera negativa qualche marchio italico son i prevenuti del Fix IT Again Tony??? Quelli che preferiscono un tablet in abitacolo ad una meccanica degna di nota?

mah automobilisticamente i 'mericani hanno difetti e alcuni pregi, tra questi ultimi gli riconosco che non amano essere vessati da concessionari furbetti, da costruttori inaffidabili che scaricano la loro inefficienza sul consumatore ben sapendo che chi fa il furbo da loro paga, sono disposti a spendere per il brand e per il prodotto e infatti la roba buona si vende benissimo e soprattutto hanno un mercato competitivo e aperto dove se sei bravo stai dentro (e guadagni).

lascio a chi abbia curiosità scomporre le cifre del mercato usa...secondo me troppo fessi non sono

Link al commento
Condividi su altri Social

:pop:

Non voglio immaginare Cosa scriverete quando molto probabilmente Mercedes nel 2018 ritornerá nel segmento B con X-Klasse :lol:.

oddio, e la smart forfour* cos'è ?

Una twingo uberprezzata, lo so :)

Il problema è, che più scendi di categoria, meno puoi dare qualcosa differente per giustificare l'uberprezzo. Classe A prima serie offriva per lo meno il pianale a sandwich ed u'abitabilità interna pari a a qulla della contemporanea classe C.

Una X-klasse rischia seriamente di essere una Clio rimarchiata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

una domanda a tutti.........quanti dei comuni automobilisti conosce il motore della A 1.5 dci? E quanti sanno che Mito monta lo stesso telaio della Punto?

Ragazzi usciamo per un attimo da questo forum e buttiamoci a capofitto nel mondo reale.....le case hanno bisogno di splamare i costi e alla gente frega solo di avere una buona macchina con vari gingilli tecnologici e col marchio blasonato sul cofano....

Ste seghe per il telaio specifico e/o altri componenti specifici erano comprensibili negli anni 70...

Ad esempio per il marchio Alfa vorrei proprio vedere se la strategia del telaio "quasi" specifico con TP anche sul basso gamma sarà vincente.....imho una linea più riuscita di Mito e il progetto 939 più completo e una gamma più ampia non avrebbero fatto cadere così in basso il marchio, tanto da far ricorrere gli strateghi del marchio ad un progetto così "esclusivo" e rischioso per il futuro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè i luoghi comuni sulla rivendibilità,gli assegni circolari,la superiore affidabilità,le plastiche morbide ecc...da dove arrivano,se non dal mondo esterno al forum?

Mica siamo bot,quello che si legge è quello che si raccoglie in giro.

Poi se alla gente comune piace praticare la golden shower o la coprofagia,sono problemi altrui.

Io da appassionato qualche domanda in piu' è lecito che me la faccia,e non credo di dover contribuire al benessere altrui che può comprarsi il megauberberlinonefulloptional facendomi siringare all'atto dell'acquisto di una comune trazione anteriore,abbia essa le sembianze di un pulmino o di un panzerotto coi 18".

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè i luoghi comuni sulla rivendibilità,gli assegni circolari,la superiore affidabilità,le plastiche morbide ecc...da dove arrivano,se non dal mondo esterno al forum?

Mica siamo bot,quello che si legge è quello che si raccoglie in giro.

Poi se alla gente comune piace praticare la golden shower o la coprofagia,sono problemi altrui.

Io da appassionato qualche domanda in piu' è lecito che me la faccia,e non credo di dover contribuire al benessere altrui che può comprarsi il megauberberlinonefulloptional facendomi siringare all'atto dell'acquisto di una comune trazione anteriore,abbia essa le sembianze di un pulmino o di un panzerotto coi 18".

Tanto tra 20 anni ti farai siringare con l'auto elettrica automatica a guida autonoma. Tutti sti spippolamenti prima o poi cesseranno per i segmenti bassi e allora veramente chi vorrà distinguersi dovrà fare una bella spesa per modelli altoprezzati di ultranicchia.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè i luoghi comuni sulla rivendibilità,gli assegni circolari,la superiore affidabilità,le plastiche morbide ecc...da dove arrivano,se non dal mondo esterno al forum?

Mica siamo bot,quello che si legge è quello che si raccoglie in giro.

Poi se alla gente comune piace praticare la golden shower o la coprofagia,sono problemi altrui.

Io da appassionato qualche domanda in piu' è lecito che me la faccia,e non credo di dover contribuire al benessere altrui che può comprarsi il megauberberlinonefulloptional facendomi siringare all'atto dell'acquisto di una comune trazione anteriore,abbia essa le sembianze di un pulmino o di un panzerotto coi 18".

Questi luoghi comuni sono il frutto di 20 anni di prodotti di qualità realmente superiore, di plastiche realmente più morbide e di affidabilità realmente più elevata....

esempio stupido....prova a confrontare gli interni di una Golf III e di una Bravo 95....c'è un abisso....o la carrozzeria di una Punto 93 e di una Polo 95.....o nell'alto di gamma una Thesis oggettivamente ridicola di fronte a E60....

Oggi la situazione è più livellata,ma la "fama" costruita dalle tedesche è quasi inditruttibile e ,tra l'altro, le auto italiane sono OGGETTIVAMENTE inferiori in molti punti.....vedi la qualità percepita degli interni delle riuscite 500x e 500l (l'ultima sarà un mio prossimo acquisto): sono ottimi, ma "all'apparenza" inferiori alle tedesche........ovvio che la gente dirà "cazzo io con 5000€ in più mi prendo la Classe B 1.5 dci, che ha lo schermo da 20 pollici e led in ogniddove"......e chissenefrega del naftone francese :lol:

Ovvio che io che sto ,diciamo , nel settore, non prenderei mai un 1,5 dci, perdipiù sotto un mercedes.....ma rappresento l'1%...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per "qualitativamente lascia un pó a desiderare" a Cosa ti riferisci in particolare?

su questo sono interessato: a me fa un po' sorridere il prezzo richiesto per le piccole Benz (alludo a quelle col dieselino renault) non si sono sprecati neanche a mettere il più moderno 1,6 boh...

per il resto schema tradizionale MT e TA assolutamente predominante (le eccezioni sulle seg. C sono forse due) ma ma credo che A e GLA siano anche dei mezzi buoni tralasciando magari le versioni di ingresso

la B è poco riuscita

la C è ok (1600 renò anche lì su una seg. D di gamma alta :disp2:)

la CLA? mai vista una...ma mi contento della stroncatura degli autopareristi

tutto IMHo e anch'io allenatore della nazionale ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

mah automobilisticamente i 'mericani hanno difetti e alcuni pregi, tra questi ultimi gli riconosco che non amano essere vessati da concessionari furbetti, da costruttori inaffidabili che scaricano la loro inefficienza sul consumatore ben sapendo che chi fa il furbo da loro paga, sono disposti a spendere per il brand e per il prodotto e infatti la roba buona si vende benissimo e soprattutto hanno un mercato competitivo e aperto dove se sei bravo stai dentro (e guadagni).

lascio a chi abbia curiosità scomporre le cifre del mercato usa...secondo me troppo fessi non sono

Toh adesso viene fuori che le premium tedesche vengono acquistate solo dagli idioti e wannabe europei, soprattutto italiani... :mrgreen:

Beh visto che parli con certezza di causa queste cifre scomposte potresti presentarle tu... Sennò son percezioni quelle di cui parliamo... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh adesso viene fuori che le premium tedesche vengono acquistate solo dagli idioti e wannabe europei, soprattutto italiani... :mrgreen:

Beh visto che parli con certezza di causa queste cifre scomposte potresti presentarle tu... Sennò son percezioni quelle di cui parliamo... :pen:

scusa l'autocitazione:

<sono disposti a spendere per il brand e per il prodotto e infatti la roba buona si vende benissimo>

se tu hai letto inter lineas che le "premium" tedesche non sono "roba buona" è una tua peraltro legittima interpretazione

a proposito di value for money o di wannabe come dici tu non so tuttavia se riescano a vendere le A1 a 30.000 $ come qui

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi la situazione è più livellata,ma la "fama" costruita dalle tedesche è quasi inditruttibile e ,tra l'altro, le auto italiane sono OGGETTIVAMENTE inferiori in molti punti.....vedi la qualità percepita degli interni delle riuscite 500x e 500l (l'ultima sarà un mio prossimo acquisto): sono ottimi, ma "all'apparenza" inferiori alle tedesche........ovvio che la gente dirà "cazzo io con 5000€ in più mi prendo la Classe B 1.5 dci, che ha lo schermo da 20 pollici e led in ogniddove"......e chissenefrega del naftone francese :lol:

L'oggettività è soggettiva mi sà:);),una mini CM,imho non è affatto oggettivamente più appagante come interni rispetto a 500x,anzi.Oppure una mokka(che come listino/posizionamento è lì,però la scontano parecchio) non mi pare più appagante,auto di buona fattura comunque...tralascio la ecosport che è posizionata più bassa

Tra l'altro tra 500 L ed X c'è una bella differenza;).

Alcuni prodotti premium tedeschi sono imho più curati sotto certi aspetti,ma non sempre,affatto...e imho ormai ci si fà prendere un pò dalla ''suggestione'',da una parte sulle tedesche alcune volte le si valuta meglio di quello che sono in realtà vista la nomea,sulle italiane si tende ad essere più critici visto il passato.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.