Vai al contenuto

Usa, 170.000 richiami per Audi


Messaggi Raccomandati:

Da Automobilismo.it

Negli Stati Uniti l'Agenzia per la sicurezza del traffico (Nhtsa) ha ordinato ad Audi di richiamare oltre 170.000 esemplari di A6, S6 e Allroad costruite tra il 1998 e il 2004 per problemi all'interruttore delle luci, posto sul lato sinistro della plancia, che potrebbe potenzialmente dar luogo a incendi.

La settimana scorsa sempre la A6 era stata oggetto di un altro richiamo, sempre negli Usa, a causa del rischio di "accelerazioni improvvise" causate da problemi generati da temperature al disotto dei -20°.

Evidentemente gli USA non portano bene alla casa tedesca, dalla fine degli anni 70 in poi (umiliazione nei test d'impatto da parte di Ritmo/Strada su AUDI 200/5000) il mercato Americano ha dato parecchi grattacapi.

L' attuale serie A6 non è mai stata un esempio di affidabilità, ma una fine carriera cosi ingloriosa....... :roll:

Certo che ultimamnete al gruppo VAG, "non ne entra una dritta".........BMW ringrazia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che negli USA la politica dei richiami è tanto regolata quanto rigida

Leggi federali(quindi valide in tutta l'unione) regolano i richiami al fine di garantire la massima trasparenza possibile per l'utente americano che ancor prima di consumi ridotti e prestazione richiede affidabilità e un'auto che possa andare in ogni situazione.

Beh almeno GM ha il coraggio di ritirarle per i fatti suoi le sue auto,audi deve addirittura farsi riprendere dalla Nhtsa....pessima figura.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Bisogna sapere, però (bastava leggere su uno degli ultimi Autojournal), che il problema alle luci è solo americano in quanto è stata fatta una modifica per quel mercato ... le "europee" non hanno questo problema :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Si ma è un grande smacco x AUDI,considerando poi che non è amata cosi come in europa.........

E non è nemmeno il primo. Negli anni ottanta Audi aveva avuto già problemi con l'NHTSA a causa di un malfunzionamento del cambio automatico montato sulle Audi 5000 (ovvero le 100/200 Europee). Era successo infatti, che molti proprietari di questa vettura avevano parcheggiato lasciando la leva del cambio in posizione P (Parking) come si è soliti fare sulle vetture dotate di cambio automatico. Non ricordo bene i dettagli ma, in breve, per qualche motivo la modalità Parking si poteva disinserire, con la conseguenza che l'auto se ne andava per i fatti suoi provocando incidenti, talvolta gravi... :roll:

Ci vollero anni, alla casa tedesca, per recuperare la fiducia della clientela... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente gli USA non portano bene alla casa tedesca, dalla fine degli anni 70 in poi (umiliazione nei test d'impatto da parte di Ritmo/Strada su AUDI 200/5000) il mercato Americano ha dato parecchi grattacapi.

Puoi dirmi qualcosa in più su questo test d'impatto Ritmo / Audi per cortesia? Ho fatto una ricerca su internet ma i parametri di ricerca Ritmo Audi e crash test sono troppo generici; non ho trovato niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si trattava di prove d'impatto effettuate nel 1979 (o 1980 :?: ) negli USA su vetture d'importazione.

La Strada (Ritmo con i paraurti "grossi") ne uscì molto bene, altre vetture più grandi, in primis AUDI 5000 (200) rimediò una figura barbina.

La vicenda ebbe vasto eco sulla stampa mondiale.

Appena ho un pò di tempo, faccio una ricerca sui vecchi 4r e ti faccio sapere di più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.