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Domanda
gianmy86
Buongiorno! Apro questo topic per avere un vostro parere su due problemini di poco conto (sperando restino tali) che riguardano la mia auto.
1. Il primo si è manifestato per circa un mesetto, poi una settimana di pausa, poi di nuovo, ora sono 15 gg che non si manifesta più. All'accensione, solo dopo almeno 10 ore di sosta, il motore parte regolarmente ma le lancette del cruscotto restano ferme, e non funzionano anche clacson e comandi frecce tergicristalli, ecc. Quindi mi tocca spegnere e rimettere in moto; di solito all'accensione seguente parte tutto normalmente, eccetto un paio di occasioni in cui ho dovuto ripetere 6-7 volte l'occasione. L'elettrauto del rivenditore, visto che dal computer suo non risulta alcun problema, dice che può dipendere dal Viasat, installato ma non attivato e mi ha proposto di smontarlo. Dopo qualche giorno il difetto è scomparso e l'auto parte normalmente. Secondo voi cosa può essere stato? E può ripresentarsi o peggiorare?
2. Il secondo problema, spero non sia nulla di grave, ma mi preoccupa un po' di più. Da una settimana circa noto che, in particolare in seconda o terza marcia, prendendo velocità lentamente, come sono abituato a fare, o viaggiando a velocità semi-costante, a regime di 1500-1600 giri il motore sale e scende di 50 giri o poco meno, come se, ma è appena impercettibile, desse e togliesse un poco poco di potenza, con il piede destro leggermente pigiato con pressione costante; me ne accorgo dal rumore, con radio spenta, e dalla sensazione data dalle chiappe, lo si nota di più in lieve accelerazione in leggera salita. Può dipendere dal laccio dell'acceleratore? O è il turbo che dovrebbe entrare proprio a quel regime? Ma soprattutto mi chiedo, può peggiorare? Perchè al momento non è tanto fastidioso, ma se aumentasse solo di poco poco lo diventerebbe. Che ne pensate?
Modificato da gianmy86- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)
-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather (dal 2022)
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