Vai al contenuto

Giulietta (non ufficialmente)in gara?


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Da alfasport.net

5 marzo 2015 – Il grande Gianni Giudici annuncia l’ingresso nel Campionato Italiano Turismo Endurance con una Giulietta 1.750 turbo secondo i dettami TCR. E tra i piloti della Scuderia Giudici anche Nicola Larini e Alessandro Nannini!

“L’amore per l’Alfa Romeo è qualcosa che non si può spiegare – commenta il gentleman milanese – qualsiasi appassionato vorrebbe vederla sempre impegnata nelle corse. È da questa stessa passione che nasce l’idea di preparare la Giulietta Quadrifoglio Verde per schierarla in pista. Ho avuto due macchine dall’Alfa Romeo senza documenti e senza targa per un loro impiego agonistico, ma non c’è alcun supporto della Casa. L’Alfa Romeo non mi riconosce nessuna patente di ufficialità. Il progetto è solo nostro ed è curato dalla Giannetti di Torino. Forse l’unico aiuto di cui abbiamo bisogno è per l’elettronica. La centralina deve restare di serie, ma se tolgo uno specchietto e va in blocco devo sapere come poter intervenire. Il primo programma è quello nella serie tedesca VLN. Doveva partire proprio questo weekend, ma c’è neve e ghiaccio sulla pista del Nürburgring e quindi sarà rinviato“.

Non solo Germania, però, perché la Scuderia Giudici vuole riportare le Alfa in pista anche in Italia…

“Diciamo che il nostro obiettivo è riportare il marchio del Quadrifoglio Verde in pista. Sulla scena nazionale il Campionato Italiano Turismo Endurance è la sua sede naturale, non c’è dubbio. Accanto alla Giulietta per il VLN stiamo infatti terminando l’altra in configurazione TCR per poterla schierare nella Divisione Super Production. Credo possa essere competitiva, anche se il motore è 1.750. La potenza che riusciremo a tirare fuori potremo metterla a frutto su una vettura che telaisticamente sarà curatissima. Non ho paura degli avversari che sono già presenti. E neanche di quelli che pare vogliano schierarsi proprio con un’altra Alfa Romeo. Il mio messaggio deve essere chiaro: sarò il maschio Alfa sulla Giulietta“.

E quali saranno le armi per dare espressione in pista alla metafora etologa del ruolo dominante?

“Non mi tirerei indietro, ma nella mia squadra posso scegliere tra due fuoriclasse come Nicola Larini ed Alessandro Nannini che come me sono straordinariamente legati all’Alfa Romeo e fanno parte della sua storia. A loro vorrei affiancare un giovane, come mio figlio Claudio. E comunque ci sarei anch’io“.

FP | A cura della Redazione di formualpassion

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbeh trascrizioni del video già postato in separata sede, niente di nuovo... aspettiamo che 'batta un colpo'

maschio (ndr.: dominante) Alfa, sulla Giulietta“

Orpo che pirla che sono, l'ho capita solo ora.... :clap:rotfl:

Dichiarazione aggressiva... dichiarazione di Guerra!

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.