Vai al contenuto

02-04-2004, debutta il nuovo CD di VASCO: "BUONI O CATT


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

...

C'entra x' se vasco fosse solo un "cantante" creato a tavolino nn sarebbe durato così a lungo :wink:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come cantante ripeto non vale molto... non ha una bella voce (parlo purezza del timbro.... se vi piace Freddie conoscete bene quello che intendo), non è intonato (sono tutte canzoni facili da cantare le sue), non ha mai scritto pezzi particolarmente belli (e qui ovviamente va a gusti). Gli va però riconosciuto che si sia sempre circondato di ottimi musicisti.

Sono assolutamente convito al mille per mille che come personaggio sia stato creato a tavolino. Non come cantante, ma nella sua figura di ribelle, di contestatore, di anticonformista. Fabrizio De Andrè (fenomenale) era un contestatore, non Vasco. Lucio Battisti cantava l'amore, non Vasco. Vedere quell'essere annoverato tra i grandi cantautori (....ma saranno davvero sue poi le canzoni???) assieme a codesti nomi mi fa stare quasi male.

Tutto questo ovviamente IMHO.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come cantante ripeto non vale molto... non ha una bella voce (parlo purezza del timbro.... se vi piace Freddie conoscete bene quello che intendo), non è intonato (sono tutte canzoni facili da cantare le sue), non ha mai scritto pezzi particolarmente belli (e qui ovviamente va a gusti). Gli va però riconosciuto che si sia sempre circondato di ottimi musicisti.

Sono assolutamente convito al mille per mille che come personaggio sia stato creato a tavolino. Non come cantante, ma nella sua figura di ribelle, di contestatore, di anticonformista. Fabrizio De Andrè (fenomenale) era un contestatore, non Vasco. Lucio Battisti cantava l'amore, non Vasco. Vedere quell'essere annoverato tra i grandi cantautori (....ma saranno davvero sue poi le canzoni???) assieme a codesti nomi mi fa stare quasi male.

Tutto questo ovviamente IMHO.

In quanto fan di Vasco nn posso essere d'accordo con quello ke dici...Vasco certo nn ha la voce di Freddy bensì ha un timbro tutto suo, particolare, ke può piacere o nn piacere ma ke si adatta indubbiamente benissimo alle canzoni ke fa. I suoi testi a mio parere sono bellissimi....esprimono molto nella loro semplicità....poi tu puoi reputarli banali o "pezzi facili"...questione di gusti...in ogni caso nn credo conoscerai abbastanza a fondo la discografia di vasco x giudicare....x' oltre a Sally ha fatto anke altri pezzi davvero molto belli e nn parlo di "rewind" o di " Ti prendo e ti porto via"

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

In quanto fan di Vasco nn posso essere d'accordo con quello ke dici...Vasco certo nn ha la voce di Freddy bensì ha un timbro tutto suo, particolare, ke può piacere o nn piacere ma ke si adatta indubbiamente benissimo alle canzoni ke fa. I suoi testi a mio parere sono bellissimi....esprimono molto nella loro semplicità....poi tu puoi reputarli banali o "pezzi facili"...questione di gusti...in ogni caso nn credo conoscerai abbastanza a fondo la discografia di vasco x giudicare....x' oltre a Sally ha fatto anke altri pezzi davvero molto belli e nn parlo di "rewind" o di " Ti prendo e ti porto via"

Come sempre, de gustibus..... :):):)

Brava cmq a ricordarmelo, non mi ricordavo di Rewind, brano che pur nella sua semplicità (termine tuo, azzeccato) armonica e testuale esprime tutta la carica e l'esplosività che un..... contesto come quello ivi descritto necessità (insomma, quante parole x dire "voglia di chiavare" :D:D ). Bella canzone, mi piace.... :wink:

Cmq Freddie è e sarà sempre il migliore di tutti, nessuno mai come lui.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda Vasco Rossi, potrà non piacere come persona (ma qui mi pare che parliamo del cantante, eh...) ma secondo me non può non essere iscritto a pieno diritto nel novero degli Artisti con la "A" maiuscola, insieme ad altri Italiani come De Gregori, per fare un esempio...

Per me ci sono due categorie di cantanti: quelli che trasmettono emozioni e quelli che non le trasmettono.

I cantanti possono avere un enorme successo sia che facciano parte della prima e sia che facciano parte della seconda categoria. Ma per me, ovviamente, gli intramontabili sono solo quelli che trasmettono emozioni. Vasco è uno di quelli che riesce sempre a trasmettere emozioni, ecco perchè qualsiasi sua canzone è per me una magia. E, nel suo caso, il tutto è condito sempre da un grande sound. Mi è sempre piaciuto. Lo annovero anch'io fra i grandi; alla stregua di De Andrè, De Gregori, Battisti, Mercury, Springsteen, Marley etc. ed anche alla strega di grandi gruppi come U2 e Dire Straits.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Per me ci sono due categorie di cantanti: quelli che trasmettono emozioni e quelli che non le trasmettono. ......... Lo annovero anch'io fra i grandi; alla stregua di De Andrè, De Gregori, Battisti, Mercury, Springsteen, Marley etc. ed anche alla strega di grandi gruppi come U2 e Dire Straits.

Sono completamente d'accordo con te, Copco. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vasco è uno di quelli che riesce sempre a trasmettere emozioni, ecco perchè qualsiasi sua canzone è per me una magia.

....su questo posso anche essere d'accordo :wink: Sicuramente è un cantante che trasmette emozioni. Però (a me) non trasmette qualità.... e qui casca l'asino :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Vasco è uno di quelli che riesce sempre a trasmettere emozioni, ecco perchè qualsiasi sua canzone è per me una magia.

....su questo posso anche essere d'accordo :wink: Sicuramente è un cantante che trasmette emozioni. Però (a me) non trasmette qualità.... e qui casca l'asino :)

..buon per te.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Faccio qualche nome:

Hai detto Duran Duran per caso? :roll::lol::mrgreen:

Comunque vorrei annoverare nell'elenoc postato da Copco anche Venditti e Ruggieri (come autore).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Hai detto Duran Duran per caso? :roll::lol::mrgreen:

Comunque vorrei annoverare nell'elenoc postato da Copco anche Venditti e Ruggieri (come autore).

Già, i Duran Duran... :lol: ...vorrei citare la loro canzone inserita nella colonna sonora del film "007-A View to a kill" (uscito in Italia come "007-Bersaglio Mobile") del 1985, l'ultimo interpretato da Roger Moore...nel quale, scusate l'OT, il sempreverde 007 al volante di un'Alfetta GTV faceva mangiare la polvere alla polizia tedesca a bordo di BMW serie 5 modello '83 in una sequenza imperdibile... :mrgreen:

Ehm, tornando a noi: sì, certamente anche Venditti e Ruggieri vanno inseriti nell'elenco di cui si parlava prima, anche se Venditti non è proprio uno dei miei cantanti preferiti... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.