Vai al contenuto
  • 0

Post prima Auto!


Ema11

Domanda

Salve a tutti, mi sono già presentato, mi chiamo Emanuele e vengo da torino.

Ormai i miei 2 anni e mezzo di patente me li sono fatti, vengo da una punto evo 1.2 69cv.

Ho avuto la fortuna di guidare un po' di auto, dalle utilitarie classiche a vetture con cilindrata superiore fino a "supercar".

Adesso ormai ho un lavoro già da qualche tempo e per uno appassionato come me di automobili è giunto il momento di cambiare auto che,seppur ancora in ottimo stato,mi ha onestamente stufato (un piccolo chiodo :mrgreen:)

Dopo giorni di ricerche sono arrivato a stilare una lista di auto che mi interessano e sopratutto posso permettermi di acquistare e di mantenere, eliminandone ancora sono arrivato alla conclusione e quindi al dubbio:

-500c abarth: La trovo esteticamente davvero molto bella,molto modificabile (sono ahimè un ragazzo a cui piace "pacioccare" tutto),internamente però mi sembra un po' datata ormai e la dotazione un po' scarna. (tutto rimediabile da acquisti aftermarket per es. display con navigatore ecc)

-Audi a1 122/185cv: esteticamente, con il kit s-line molto bella,internamente nell'allestimento ambition anche piuttosto ricca.

-Peugeot 208 GTI: La più recente e potente delle 3 ed anche la più cara da mantenere, esternamente bella ed internamente pure...in più ha tutto di serie.

Ho preso in considerazione anche altre tipo clio rs,festa st,mini cooper,mito qv ecc..ma per un motivo o per un altro le ho escluse.

Essendo un cuoco, non faccio tanti km in quanto passo tanto tempo nel ristorante, ragion per cui faccio pochi km/anno.

Adesso chiedo aiuto a voi sul convincermi su una scelta piuttosto che un altra!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'Audi ha il 1.4 sfigato mangiaolio nella configurazione 185 cv mentre il 122 è buono, tuttavia non la prenderei mai perchè a questo punto con gli stessi soldi al 100% ti esce una Polo GTI o una Ibiza Cupra.

La 208 è buona ma sta per uscire il restyling, quindi valuta bene, infine la Abarth la vedo estremamente costosa anche se è un'ottima vettura pepata (anche per lei restyling nel breve periodo).

Fidati che quella più cara da mantenere è la prima, tra assicurazione e manutenzione Audi fanno festa.

---

Qual'è il budget?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che non ne hai bisogno ,quindi non credo che tu abbia fretta,consiglio di aspettare il restyling di 500 entro l'anno che forse(i più informati ti confermeranno)interesserà pure 500 abarth e non solo 500 normale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedo scusa ho dimenticato il budget! Io ho visto che entrambe le auto ovviamente usate, costano sulla stessa cifra.

Onestamente io ero più indirizzato sulla 500, uno perché c'è molto più usato e due è quella che esteticamente mi piace di più ed interiormente quella che mi piace di meno! Ahaha! Ovviamente nel caso in cui la prendessi, cambierebbe totalmente internamente! Comunque ritornando al budget sui 13k sarebbe buona cosa rimanerci in modo da potermi già pernettere anche qualche cosa extra, sennò posso arrivare fino a 15k.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La audi A1 1.4 tfsi 122cv non ha molto di sportivo, è solo brillante e sciolta. L'ho guidata..

Per sportivo io intendo dai 150cv in su.. Premetto che queste auto è meglio pigliarle usate perché si svalutano parecchio in quanto hanno costi di gestione alti.

Secondo me una Ibiza 1.4 cupra sarebbe perfetta come qualità prezzo, ma anche una polo gti è molto bella. Tuttavia il 1.4 tsi 185cv VW mangia parecchio olio, non so se hanno già risolto il problema.

Sulla 500 Abart non ti so dire molto perché non la conosco, però sembra essere un piccolo kart. Dentro però è poco spaziosa.

La 208 GTI è quella che personalmente mi piace di più e non consuma troppo in rapporto alle prestazioni perché guidando tranquilli i 13km/l si fanno.. Guidando tranquilli.. Come costi di gestione non è molto più alta di Ibiza cupra, paghi un bollo di 40€ annui più salato.. che per ste macchine sono noccioline.. Però se trovi un 1.6 thp 156cv non sarebbe male comunque..

Volkswagen Polo GTI Polo 1.4 TSI DSG 3 porte GTI usata, Benzina, ? 13.500,- a Torino - To

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

YbaEKTaKcDo

Diffida di tutti quelli che ti vogliono far credere che in un'auto la cosa più importante sono le finiture...le plastiche morbide....i led....gli schermi in plancia.

Se ti piacciono davvero le auto le priorità sono

- comunicativà

- Il SUONO...la macchina deve suonare bene, Metallica, di aspirazione....

e il cinquino, magari con kit Koni e Bembo, vince a mani basse

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto tranquillamente il discorso di Tony: la 500 Abarth ha il suo fascino e si addice a chi ama la guida goduriosa: piccola, reattiva e di sostanza.

Alternativa, la 208 GTi che promette molto, molto bene.

Per me attualmente sono le migliori piccole bombe del mercato.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.