Vai al contenuto
  • 0

Post prima Auto!


Ema11

Domanda

Salve a tutti, mi sono già presentato, mi chiamo Emanuele e vengo da torino.

Ormai i miei 2 anni e mezzo di patente me li sono fatti, vengo da una punto evo 1.2 69cv.

Ho avuto la fortuna di guidare un po' di auto, dalle utilitarie classiche a vetture con cilindrata superiore fino a "supercar".

Adesso ormai ho un lavoro già da qualche tempo e per uno appassionato come me di automobili è giunto il momento di cambiare auto che,seppur ancora in ottimo stato,mi ha onestamente stufato (un piccolo chiodo :mrgreen:)

Dopo giorni di ricerche sono arrivato a stilare una lista di auto che mi interessano e sopratutto posso permettermi di acquistare e di mantenere, eliminandone ancora sono arrivato alla conclusione e quindi al dubbio:

-500c abarth: La trovo esteticamente davvero molto bella,molto modificabile (sono ahimè un ragazzo a cui piace "pacioccare" tutto),internamente però mi sembra un po' datata ormai e la dotazione un po' scarna. (tutto rimediabile da acquisti aftermarket per es. display con navigatore ecc)

-Audi a1 122/185cv: esteticamente, con il kit s-line molto bella,internamente nell'allestimento ambition anche piuttosto ricca.

-Peugeot 208 GTI: La più recente e potente delle 3 ed anche la più cara da mantenere, esternamente bella ed internamente pure...in più ha tutto di serie.

Ho preso in considerazione anche altre tipo clio rs,festa st,mini cooper,mito qv ecc..ma per un motivo o per un altro le ho escluse.

Essendo un cuoco, non faccio tanti km in quanto passo tanto tempo nel ristorante, ragion per cui faccio pochi km/anno.

Adesso chiedo aiuto a voi sul convincermi su una scelta piuttosto che un altra!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mamma mia che hai postato, karr. È un icona, tanto bella quanto impegnativa. Immagino che avresti voluto questa trent'anni fa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mamma mia che hai postato, karr. È un icona, tanto bella quanto impegnativa. Immagino che avresti voluto questa trent'anni fa.

Trent'anni fa avevo solo 6 anni...ma a 18 appena compiuti avevo sotto le chiappe la Giulietta 1.8 122cv, mamma mia se andava e come cantava quel motore !

Mai piaciuta la Giulietta, dietro la trovo tremendamente anonima con i fari quadrati. :si:

Beh i gusti son gusti, non poteva certo piacere a tutti...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa che non mi convince della 208 è l'erogazione molto lineare dei suoi 200 cv...purtroppo non le ho mai provate, ma da quello che dicono chi li ha provate la 500 è molto più divertente ed è molto più impestata!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bellissima la giulietta vecchia, come tantissime lancia e alfa romeo prima che le prendesse la fiat...anzi a vederle come sono ridotte oggi, a brand sportiveggiante e lussuoso/femminile di fiat, mi viene da pensare a come siamo andati indietro come paese in generale invece di migliorare.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La cosa che non mi convince della 208 è l'erogazione molto lineare dei suoi 200 cv...purtroppo non le ho mai provate, ma da quello che dicono chi li ha provate la 500 è molto più divertente ed è molto più impestata!

È vero, la 208 ha 200cv educati per l'uso normale, però quando tiri vengono fuori. Ovviamente per sfruttarli devi andare in pista. La peugeot ha fatto un'auto versatile per l'uso di tutti i giorni.

La 500 è un po meno versatile e ha un' erogazione più rabbiosa. Ma la mito QV non ti interessa? Viene via a prezzi ottimi e secondo me è ancora molto bella

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mito c'è l'ha mia mamma, non la versione qv ma quando la guido non mi ci trovo molto bene sopra..

La 500 visto che mi interessa quella C, la consigliate con il cambio mta o manuale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500 Abarth meglio chiusa. Al limite con tetto apribile.

La cabrio perde parecchio in rigidità torsionale...e si sente. Già sulle twin-air, sulle Abarth ho paura che i limiti diventino troppo evidenti.

Piuttosto, se si vuole il piacere di guidare col vento tra i capelli (che è una figata assoluta), meglio considerare Mazda Mx-5

Che se a uno piace pasticciare con le auto....ha anche un catalogo infinito di parti speciali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.