Vai al contenuto

'Lancia Phedra, una suite a 5 stelle'


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Lancia Phedra, una suite a 5 stelle". È il claim della nuova campagna pubblicitaria ideata dall'Agenzia Armando Testa e che abbina il conseguimento delle prestigiose cinque stelle EuroNCAP e l'accordo con Starwood Hotels & Resorts Worldwide Inc., una delle società alberghiere leader nel mondo con oltre 750 strutture presenti in più di 80 Paesi.

L'intesa tra la Casa automobilistica e la catena alberghiera mette in risalto l'attenzione di Lancia riservata ai propri clienti. In particolare a quella ristretta cerchia di amanti dei viaggi, del lusso e del comfort che ha trovato in Phedra l'ammiraglia di classe declinata nella forma del monovolume, una vettura moderna nella tipologia strutturale e nella versatilità, ma al tempo stesso espressione di un gusto raffinato e "tutto italiano".

Lancia e Starwood Hotels & Resorts hanno dato vita ad una partnership che fornirà un servizio esclusivo a tutti i nuovi acquirenti di Phedra. Questi ultimi, infatti, avranno la possibilità di soggiornare per un massimo di 3 notti negli alberghi Starwood usufruendo di uno sconto del 40% sui prezzi pubblicati e della seconda camera gratuita per i figli sotto i 17 anni al seguito dei genitori. Partecipano all'iniziativa: The Westin Palace (Milano), The Westin Excelsior (Firenze), The Westin Excelsior (Roma), Sheraton Roma Hotel (Roma), The Westin Excelsior (Venezia Lido), Cervo Hotel (Porto Cervo, esclusi luglio e agosto).

Elegante e innovativa, Lancia Phedra è anche uno dei modelli più sicuri del segmento. Infatti, il modello si è aggiudicato le prestigiose cinque stelle della European New Car Assesment Program (Euro NCAP), ponendosi al vertice del segmento nel campo della sicurezza. Come è noto il consorzio indipendente, con il sostegno dell'Unione Europea e della F.I.A.(Federazione Internazionale dell'Automobile), svolge dal 1997 test sulla sicurezza delle vetture e assegna un numero di stelle (da 1 a 5) in base ai risultati raggiunti.

Ecco perché le cinque stelle sono un riconoscimento importante che premia soprattutto la grande attenzione di Lancia per tutti gli aspetti legati alla protezione di guidatore e passeggeri, che da tempo è parte integrante del processo che porta alla definizione della scocca e di tutti gli altri componenti delle sue vetture: dalla plancia ai sedili, ai sistemi di ritenuta. Nel caso di Lancia Phedra questo lavoro ha dato risultati eccellenti e oggi lo conferma il giudizio Euro NCAP. Per raggiungerlo i progettisti hanno preso in esame tutti i tipi di possibile incidente: urti frontali, laterali, ribaltamento, tamponamento e incendio. Si sono tenute in considerazione, inoltre, le diverse velocità alle quali possono avvenire gli urti, i differenti tipi di ostacolo e la tutela di occupanti con caratteristiche fisiche anche molto diverse. Dall'esame approfondito di tutti questi parametri è nato un insieme di soluzioni tecniche che fanno di Lancia Phedra una delle vetture più sicure dell'intero segmento.

Una protezione totale, dunque, che inizia con tutti quei dispositivi specificamente dedicati alla sicurezza passiva e che sono di serie: due airbag frontali multistage, due sidebag anteriori, due window bag, che proteggono i passeggeri laterali di tutte e tre le file di sedili. Inoltre Phedra è dotata del sensore di presenza del passeggero sul sedile (per gestire l'attivazione dell'airbag in caso di necessità) e gli avvisatori acustici e visivi che segnalano le cinture allacciate per i posti anteriori. E ancora: cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico (esclusi il sedile centrale della seconda fila), appoggiatesta regolabili in altezza e basculanti (anteriori). Senza dimenticare il sistema di bloccaporte elettrico e gli attacchi Isofix per il trasporto in massima sicurezza anche dei più piccoli. In caso di urto, ovviamente, sono automatici lo sbloccaggio delle porte e l'interruzione sulla linea di afflusso del carburante.

Il monovolume di Lancia assicura un comportamento su strada costante e prevedibile, al punto da perdonare eventuali errori del guidatore e da permettere di superare senza affanni le situazioni critiche. Ecco che nel campo della sicurezza attiva Lancia Phedra, oltre a un impianto frenante con eccellenti prestazioni, sfodera i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura: dalla frenata alla trazione.

Innanzitutto tutte le versioni offrono di serie l'ABS con il correttore elettronico della frenata EBD (Electronic Brake force Distribution), che regola l'azione frenante sull'asse posteriore in modo da impedire il blocco delle ruote e garantire in ogni condizione il pieno controllo della vettura. Sempre di serie il Brake Assistance che assiste nelle frenate di emergenza: sulle vetture con ESP è una funzione svolta elettronicamente dalla centralina dell'ABS e si chiama HBA (Hydraulic Brake Assistance).

Allo scopo di garantire una maggiore padronanza della vettura, tutte le Lancia Phedra sono dotate di ESP (Electronic Stability Program). Il sistema interviene nelle condizioni prossime al limite, quando è a rischio la stabilità della vettura, e aiuta il guidatore a controllare l'auto. Inoltre, per limitare il pattinamento delle ruote motrici in caso di ridotta aderenza stradale, il nuovo modello dispone dell'ASR (Anti Slip Regulation), che è di serie su tutte le versioni. Si tratta del sistema per il controllo automatico della trazione, che funziona a qualsiasi velocità e interviene sulla coppia, in funzione del coefficiente di aderenza rilevato. Quando, invece, in condizioni di bassa aderenza si scala bruscamente di marcia, interviene l'MSR (Motor Schleppmoment Regelung) che ridà coppia al motore evitando il pattinamento derivante dal blocco delle ruote.

Tanti e sofisticati dispositivi, quindi, per la sicurezza dinamica di Lancia Phedra. Per governarli è stato messo a punto un sofisticato "sistema nervoso intelligente" che è pilotato da una centralina elettronica. Quest'ultima riceve i segnali provenienti dai vari sensori sparsi nella vettura e in relazione ad essi decide quanti e quali congegni devono essere attivati.

Infine, Lancia Phedra dispone di un impianto frenante particolarmente efficace, che assicura una decelerazione pronta e progressiva, oltre che spazi di arresto ridotti. Senza contare che in caso di frenata improvvisa e prolungata interviene un sistema automatico di emergenza che accende il lampeggiatore d'emergenza (Hazard) avvertendo tempestivamente i veicoli che seguono. A seconda delle versioni, infine, sono disponibili: fendinebbia, lavafari, sensori di pioggia, di parcheggio, crepuscolare e della pressione dei pneumatici.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io oggi nella gamma lancia l'unico modello azzeccato ,che nella logica attuale del mercato vuol dire "vendere", è proprio la Lancia phedra.

L'impatto esterno è notevole non so voi ma ogni volta che la vedo x strada (qui a Roma se ne vedono molte) fa sempre un bel effetto.....perchè prima colpisce l'esterno e poi l'interno( la lybra insegna....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.