Vai al contenuto

Finalmente Servizi!

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

A pag 38 di QuattroRuote di Aprile c'e' un'interessantissima disquisizione su un'assetto sportivo che la Mercedes vende sulle sue C55. Tempo fa scrissi su questo forum proprio circa i servizi che le case automobilistiche devono prepararsi a vendere, visto che la produzione si spostera' sempre di piu' verso le aree emergenti del pianeta.

Tra i servizi possiamo fare una distinzione:

Quelli di personalizzazione del pacchetto di vendita

Quelli a valore aggiunto

Il tre non c'e'.

Non staro' a ripetere tutte le pacchettizzazioni possibili, ma dico solo che la C55 finalmente offre un pacchetto sportivo ed un pacchetto normale. In merito io penso che dovrebbero fare almeno tre pacchetti:

- Standard

- Sportivo

- Comodo

Con relativa sostituzione delle sospensioni e regolazione delle stesse.

Questo pacchetto non dovrebbe essere comperato solo a vettura nuova, ma dovrebbe essere permesso passare dall'una all'altra soluzione anche a vettura gia' in essere.

A questo pacchetto potrebbe essere aggiunto il SW con cui e' tarata la centralina del motore:

- Standard

- Sportivo (1000 giri in piu', con coppia e potenza maggiotrate, miscelazioni piu' ricche, peggior consumo)

- Alto Rendimento (Stessi giri dello standard ma con curva di coppia piu' in basso, e minore potenza, miscelazioni piu' magre)

Questi pacchetti di caratterizzazione potrebbero essere acquistati dai clienti presso le officine autorizzate.

E' cosi' che inizia l'inizio dell'inizio del mondo dei servizi.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco :P

Link al commento
Condividi su altri Social