Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dopo 30 lunghi (e cari) mesi con Tre, allo scadere dell'abbonamento ho prontamente cambiato operatore. Sfortuna vuole che in questo momento i prezzi siano di nuovo altini, soprattutto rispetto ad 1 anno fa dove con 10€ si aveva un piano ricco di min-mex-gb.

Il piano più economico per me è risultato Tim Young, dove con 18€ ho 400 min, 1000 messaggi e 4GB di internet 4G. Era l'unico piano a meno di 20€ che avesse più dei canonici 2GB di internet.

Ora il problema: in 8 giorni ho consumato, secondo loro, 1.44GB di dati! Il bello è che ho fatto un utilizzo "normale", senza video o cose pesanti. Il solito utilizzo che ho sempre fatto con i 2GB che avevo con Tre, e che al 50% delle volte bastavano per un mese e il restante 50% sforavo nei 3GB.

Ho provato a chiamare il servizio clienti: a parte la difficoltà a parlare con un operatore, ho subito beccato un'idiota che pensava di essere il portatore della verità assoluta e che neanche mi ha fatto parlare. Ho riportato l'accaduto sulla pagina FB di TIM e ora sto aspettando un riscontro.

Cosa può essere secondo voi? So che se una pagina pesa un tot peserà uguale tanto sotto rete Tre quanto sotto TIM, eppure non riesco a spiegarmi un'impennata del genere del consumo. :pen:

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

Inviato

Non puoi guardare il contatore dati per vedere il consumo registrato dal telefono ?

Io ho avuto un episodio simile qualche mese fa ed ho scoperto che avevo attivato per errore il download automatico degli allegati con gmail ;) notato perchè appunto nel contatore avevo 1.5 gb di traffico dati con gmail

Inviato
Non puoi guardare il contatore dati per vedere il consumo registrato dal telefono ?

Io ho avuto un episodio simile qualche mese fa ed ho scoperto che avevo attivato per errore il download automatico degli allegati con gmail ;) notato perchè appunto nel contatore avevo 1.5 gb di traffico dati con gmail

E' lo stesso consiglio che ti avrei dato pure io: fai dei test rapportandoti con i dati misurati dal tuo telefono ;)

Lì magari scoprirai che c'è una qualche app che magari scarica roba inutile, o "bufferizza" video per nulla.

Inviato

Grazie a tutti dei consigli! Controllerò i consumi segnati dal telefono :)

4G? telefono?

iPhone 6. Il 4G l'ho disattivato ieri

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

Inviato
.....Il piano più economico per me è risultato Tim Young, dove con 18€ ho 400 min, 1000 messaggi e 4GB di internet 4G. Era l'unico piano a meno di 20€ che avesse più dei canonici 2GB di internet....

Hai valutato anche la Tiscali super 3Gb?

MOBILE OFFERTE CHIAMATE MESSAGGI INTERNET | Tiscali Mobile | Super 3 GB

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato (modificato)

Anch'io aspetto con ansia che scadono i 30 mesi con la 3 per passare a TIM. Ogni volta che sto in giro il mio telefono è l'unico che non prende.

Aggiunta: ovviamente usa le impostazioni che prediligono il WiFi per cose non urgenti (tipo gli aggiornamenti). Io i giga li uso solo con ciò che realmente mi serve quando esco di casa (GoogleMaps, Facebook, Chrome, ecc).

Modificato da Ospite
Inviato

Tieni sempre una app o attiva le impostazioni di sistema che tengono d'occhio i consumi facendoti vedere per ogni app lo storico.

Comunque a me, quando ero tim, successe che per un guasto tecnico loro consumai il mio gb di internet in neanche 20 minuti, in 3G, cosa impossibile navigando a 14 mbps.

Andando sulla storia dei consumi internet sul sito Tim vidi che c'erano dei consumi anormali, tipo per 3 secondi di connessione avevo consumato 179 mb, c'erano 12 secondi di connessione con 85 mb e via dicendo fino a che il gb non era esaurito.

Chiamato il servizio clienti mi trattarono come un cretino dandomi tutti i consigli che si danno ai novellini della tecnologia, non c'era verso di spiegargli che uno scatto da 179 mb é impossibile...alla quarta chiamata parlai con un tecnico che constatò l'anomalia, mi azzerò i contatori e aprì una segnalazione di guasto.

Tutto qui. :si:

Inviato

Occhio che il 4g fa buffer rapidissimo dei video. Se anche non lo guardi in pochi secondi scarichia un sacco di mb. Occhio a youtube ma anche a pagine facebook dove parte in automatico riproduzione video quando li scorri