Vai al contenuto
  • 0

Nuova o usata – station, suv o monovolume

mapero

Domanda

Salve a tutti,

sto valutando l’acquisto di una nuova auto, ma sono indeciso tra nuova o usata e tra station, suv o monovolume.

Ho un bimbo piccolo e quindi mi occorre spazio, ma ho il garage piccolo.

La svalutazione delle auto nuove mi scoraggia, anche se mi piacerebbe essere il primo ad usare la macchina, comunque sono un po’ più orientato per un buon usato a pochi chilometri e pochi anni (massimo 2) sperando di non andare oltre i 15.000 euro.

Il problema maggiore è per il modello, ho cercato di restringere il campo:

- Insigna SW

- Mondeo SW

- 308 SW

- i40 SW

- scenic xmod

- KIA sportage

- Seat altea

- Ford Cmax

- Nissan qashqai

- Mazda cx3, cx5 e la “vecchia” cx7

Forse i migliori acquisti rapporto qualità-prezzo-dimensioni, sono i vari monovolumi (cmax, altea e xmod)

Aspetto consigli

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

I bsuv non li hai considerati? Con un bimbo vanno ancora bene come spazi. 2008 e captur rientrano nel budget,mokka lo sfora ma non di molto. Puoi valutare anche Suzuki s-cross, lunga 4.30, buon bagagliaio,ottimo il motore di origine Fiat per prestazioni e consumi. Però è meno "appariscente" di sportage o qashqai.

Link al commento

• 0

Rapporto costi-dimensioni-praticità...non entrando in garage la I40, vai di 500L. Ne trovi tantissime in bugdet seminuove, o alzandolo di poco te la fai fare come vuoi tu. Non mi sembra ci siano motivi per preferirle altro (almenocchè proprio non ti piaccia).

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

• 0
Oddio, sei sicuro che Scenic sia diffusa? Dalle mie parti è più facile vedere una Corvette che una Xmode, la Sportage invece è molto diffusa, probabilmente ha più mercato.

Il 1.5dci o il 1.6tdci sono più che sufficienti, tanto un monovolume o un suv non brillano per il piacere di guida.

Se la vuoi nuova puoi cercare qualche km0.

Inizia a farti qualche ricerca e facci sapere.

Qui ad occhiometro ne vedo tante, e pure come aziendali e km 0.

Kia Sportage sta avendo molto successo, ma provando ad impostare una ricerca su autoscout con 15k € ho trovato solo auto molte chilometrate...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0
Qui ad occhiometro ne vedo tante, e pure come aziendali e km 0.

Kia Sportage sta avendo molto successo, ma provando ad impostare una ricerca su autoscout con 15k € ho trovato solo auto molte chilometrate...

Perchè Sportage ha tenuto bene il valore nel tempo e i prezzi sono alti.

Vomunque già a 16.000 si trovano usati più freschi.

Link al commento

• 0

Ora non conosco le misure, ma mio cognato circa 3 mesi fa ha preso una Carens, era in promozione con la 7 posti (a scomparsa) al prezzo della 5. L'ha pagata relativamente poco, ha tutti gli accessori che possono servire (manca solo il navigatore), mi sembra un'auto ben rifinita e decisamente comoda per quelle poche volte che ci sono salito. L'ha presa col 1.7 diesel, stesso motore di Sportage e iX35 (quest'ultima ce l'abbiamo in famiglia con lo stesso motore): non un fulmine di guerra, ma il suo lavoro lo fa.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento

• 0

B-SUV mi lascerei dove sono pure di più di quelli più grandi....ho visto una 2008 all'interno, ossia quella che sembra più abitabile nella categoria, e non mi convince affatto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
B-SUV mi lascerei dove sono pure di più di quelli più grandi....ho visto una 2008 all'interno, ossia quella che sembra più abitabile nella categoria, e non mi convince affatto.

Si è vero ma alla fine 2008 scomoda non è...cioè in due più bambino piccolo secondo me va benissimo.

I B-suv in generale sono piccoli e costosi, stranamente alcuni costano quanto un Qashqai o uno Sportage che come abitabilità sono ottime.

Anche la S-Cross è molto comoda e ottima per prestazioni e consumi ma esteticamente può non piacere.

Comunque tra SW MPV e SUV io ti consiglio di comprare la categoria che ti piace di più.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

sono un pò indeciso, su auto scout, ho trovato varie sportage diesel a km 0, o addirittura nuove a 17 mila euro.

Come è possibile visto che nuova esce a 27.000 euro ???

la xmod a me sembra un pò cara, non pensate ?

la SW dopo aver riflettuto meglio la togliamo tra le scelte

Modificato da mapero
Link al commento

• 0

Sarà sicuramente la versione base senza l'aggiunta del metallizzato e Ipt.

Io personalmente trovo che lo Sportage sia un po' invecchiato nella linea, piu del cugino ix35 che a parer mio ha più beneficiato del Fl rispetto al Kia

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Sportage nuova in allestimento active messa su strada viene poco meno di 20000 euro. Vai in kia per fare un preventivo. Ix35 fatto preventivo ad ottobre e il diesel in allestimento Classic con advance pack superava di poco i 20000 euro.

Per quanto riguarda x-mod i prezzi delle monovolume di segmento c son quelli, Renault fa grossi sconti ma sotto una certa cifra è impossibile andare....

Link al commento