Vai al contenuto
  • 0

Nuova o usata – station, suv o monovolume


mapero

Domanda

Salve a tutti,

sto valutando l’acquisto di una nuova auto, ma sono indeciso tra nuova o usata e tra station, suv o monovolume.

Ho un bimbo piccolo e quindi mi occorre spazio, ma ho il garage piccolo.

La svalutazione delle auto nuove mi scoraggia, anche se mi piacerebbe essere il primo ad usare la macchina, comunque sono un po’ più orientato per un buon usato a pochi chilometri e pochi anni (massimo 2) sperando di non andare oltre i 15.000 euro.

Il problema maggiore è per il modello, ho cercato di restringere il campo:

- Insigna SW

- Mondeo SW

- 308 SW

- i40 SW

- scenic xmod

- KIA sportage

- Seat altea

- Ford Cmax

- Nissan qashqai

- Mazda cx3, cx5 e la “vecchia” cx7

Forse i migliori acquisti rapporto qualità-prezzo-dimensioni, sono i vari monovolumi (cmax, altea e xmod)

Aspetto consigli

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Si ho visto anche io la promozione.

Magari fatti fare qualche preventivo.

devo vedere se qualche casa automobilistica accetta qualche ritocco (magari faccio qualche proposta photoscioppata)... quante macchine mi piacciono solo parzialmente :(

quanti brutti posteriori... cmax, sportage, c-rv, altea XL, potrei continuare a lungo

comunque sono orientato per i monovolumi, quindi se del segmento che indicato ne ho sottovalutato qualcuno fatemi sapere

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
devo vedere se qualche casa automobilistica accetta qualche ritocco (magari faccio qualche proposta photoscioppata)... quante macchine mi piacciono solo parzialmente :(

quanti brutti posteriori... cmax, sportage, c-rv, altea XL, potrei continuare a lungo

comunque sono orientato per i monovolumi, quindi se del segmento che indicato ne ho sottovalutato qualcuno fatemi sapere

Sportage e C-max hanno dei bei posteriori, sei tu che hai gusti strani :sorry:

Semmai trovo Toyota e Scenic da ergastolo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
devo vedere se qualche casa automobilistica accetta qualche ritocco (magari faccio qualche proposta photoscioppata)... quante macchine mi piacciono solo parzialmente :(

quanti brutti posteriori... cmax, sportage, c-rv, altea XL, potrei continuare a lungo

comunque sono orientato per i monovolumi, quindi se del segmento che indicato ne ho sottovalutato qualcuno fatemi sapere

Cmax subirà tra pochi mesi del restyling che interesserà anche i fari posteriori che nella 5 posti sono effettivamente la zoba meno riuscita dell'auto.

Imho l'hanno migliorata

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

La Carens mi sembra valida: monovolume media, a prezzi onesti che fa il suo sporco lavoro!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma quì non siamo più vicini ad un suv o fuoristrada ?

forse la migliore combinazione per me è Cmax

Infatti ho scritto che sono alternative, le ultime mpv da considerare le ho messe sopra (Touran e Carens).

L'unica di cui forse non si è parlato è la Peugeot 5008.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.