Vai al contenuto
  • 0

Nuova o usata – station, suv o monovolume

mapero

Domanda

Salve a tutti,

sto valutando l’acquisto di una nuova auto, ma sono indeciso tra nuova o usata e tra station, suv o monovolume.

Ho un bimbo piccolo e quindi mi occorre spazio, ma ho il garage piccolo.

La svalutazione delle auto nuove mi scoraggia, anche se mi piacerebbe essere il primo ad usare la macchina, comunque sono un po’ più orientato per un buon usato a pochi chilometri e pochi anni (massimo 2) sperando di non andare oltre i 15.000 euro.

Il problema maggiore è per il modello, ho cercato di restringere il campo:

- Insigna SW

- Mondeo SW

- 308 SW

- i40 SW

- scenic xmod

- KIA sportage

- Seat altea

- Ford Cmax

- Nissan qashqai

- Mazda cx3, cx5 e la “vecchia” cx7

Forse i migliori acquisti rapporto qualità-prezzo-dimensioni, sono i vari monovolumi (cmax, altea e xmod)

Aspetto consigli

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Sarà sicuramente la versione base senza l'aggiunta del metallizzato e Ipt.

Io personalmente trovo che lo Sportage sia un po' invecchiato nella linea, piu del cugino ix35 che a parer mio ha più beneficiato del Fl rispetto al Kia

a me piace la parte anteriore non la posteriore, la trovo poco armonizzata

Link al commento

• 0
a me piace la parte anteriore non la posteriore, la trovo poco armonizzata

Sì è vero. Anche se il risultato finale non è male tant'è che io nel '10 me ne innamorai...ma ad oggi trovo non sia invecchiata cosi bene come la ix35.

Inoltre dentro la Hyundai se non ricordo male è più spaziosa, quantomeno lo spazio sopra la testa (i ricordi di 5 anni fa possono non essere così limpidi:mrgreen:)

Entrambe hanno un baule un po piccolo con soglia molto alta (è presente pure la ruota di scorta grande) e poco spazio effettivo per mettere molte borse (i dmc che dichiarano non sono a filo cappelliera come avviene per le sw, bensì danni il valore calcolato fino in alto...;)).

I Suv sono belli, anche a me piacciono molto, ma razionalmente parlando un Mpv è più versatile.

Per esempio un C4 Picasso/5008 sono sicuramente più polivalenti rispetto a QQ/Sportage & Co., però hanno meno appeal....

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
L' ix35 verra' sostituita dopo l'estate! Se ti piace direi che e' il caso di chiedere uno sconto importante.

mi piaceva, ora non più, la trovo grossolana

mi sa che mi orienterò verso il monovolume, credo il ballottaggio sia tra le anonime xmod e cmax

Link al commento

• 0
500x ? Se prendi la 1.6 a benzina in allestimento pop dovresti stare intorno ai 17000 euro chiavi in mano.

non preferisco la 500, dalle mie parti è rubatissima, se proprio dovessi prenderla sarei più per la L, credo più calzante alle mie esigenze

Link al commento

• 0
mi piaceva, ora non più, la trovo grossolana

mi sa che mi orienterò verso il monovolume, credo il ballottaggio sia tra le anonime xmod e cmax

Premetto che a me Cmax piace....ma se le trovi anonime perché non consideri altro?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sì è vero. Anche se il risultato finale non è male tant'è che io nel '10 me ne innamorai...ma ad oggi trovo non sia invecchiata cosi bene come la ix35.

Inoltre dentro la Hyundai se non ricordo male è più spaziosa, quantomeno lo spazio sopra la testa (i ricordi di 5 anni fa possono non essere così limpidi:mrgreen:)

Entrambe hanno un baule un po piccolo con soglia molto alta (è presente pure la ruota di scorta grande) e poco spazio effettivo per mettere molte borse (i dmc che dichiarano non sono a filo cappelliera come avviene per le sw, bensì danni il valore calcolato fino in alto...;)).

I Suv sono belli, anche a me piacciono molto, ma razionalmente parlando un Mpv è più versatile.

Per esempio un C4 Picasso/5008 sono sicuramente più polivalenti rispetto a QQ/Sportage & Co., però hanno meno appeal....

Bè oddio, se ci sono delle auto polivalenti quelle sono i crossover, i monovolume sono più che altro più versatili in termine di spazio interno e abitabilità.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
Premetto che a me Cmax piace....ma se le trovi anonime perché non consideri altro?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bè oddio, se ci sono delle auto polivalenti quelle sono i crossover, i monovolume sono più che altro più versatili in termine di spazio interno e abitabilità.

le altre per le mie esigenze costano troppo, sia chiaro non mi tremano le gambe per l'emozione, ma non le trovo di certo brutte xmod e cmax, altrimenti non le avrei considerate

ma chevrolet trax è equiparabile a Mokka??

Modificato da mapero
Link al commento

• 0
le altre per le mie esigenze costano troppo, sia chiaro non mi tremano le gambe per l'emozione, ma non le trovo di certo brutte xmod e cmax, altrimenti non le avrei considerate

ma chevrolet trax è equiparabile a Mokka??

Si Mokka e Trax son sorelle.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento