Vai al contenuto
  • 0

Nuova o usata – station, suv o monovolume

mapero

Domanda

Salve a tutti,

sto valutando l’acquisto di una nuova auto, ma sono indeciso tra nuova o usata e tra station, suv o monovolume.

Ho un bimbo piccolo e quindi mi occorre spazio, ma ho il garage piccolo.

La svalutazione delle auto nuove mi scoraggia, anche se mi piacerebbe essere il primo ad usare la macchina, comunque sono un po’ più orientato per un buon usato a pochi chilometri e pochi anni (massimo 2) sperando di non andare oltre i 15.000 euro.

Il problema maggiore è per il modello, ho cercato di restringere il campo:

- Insigna SW

- Mondeo SW

- 308 SW

- i40 SW

- scenic xmod

- KIA sportage

- Seat altea

- Ford Cmax

- Nissan qashqai

- Mazda cx3, cx5 e la “vecchia” cx7

Forse i migliori acquisti rapporto qualità-prezzo-dimensioni, sono i vari monovolumi (cmax, altea e xmod)

Aspetto consigli

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Grazie per le foto, in effetti il QQ ha un bel bagagliaio, quando ho fatto la prova passeggino era presente il ruotino. La mia risposta era solo per riportare il dato in litri dello sportage, non volevo creare polemiche :D Io sono il primo a dire che con un bimbo anche un bsuv basta, figuriamoci un csuv.

mi fa piacere che la discussione si sia animata, ma essendo io il creatore del topic dovete aiutarmi non confondermi... naturalmente scherzo :D

io non sono un tipo molto da suv, lo trovo spesso, inutilmente grosso e grossolano e purtroppo per le mie tasche non posso arrivare a quelli oggettivamente belli.

sicuramente sono più accattivanti delle monovolumi, le SW non entrano nel mio garage... quindi o mi oriento verso QQ più carino per i miei gusti o semplicemente più attuale di sportage (accattivante per il prezzo), o vado verso Altea, cmax e xmod

Link al commento

• 0
E le sw derivate dalle segmento b? Tipo clio sporter o skoda fabia?

non mi piacciono

ma una meriva? troppo piccola?

non mi ha mai accattivato, credo sia un pò più piccola di quelle tre in ballottaggio

Link al commento

• 0

Citroen C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 Intensive aziendale, Diesel, ? 18.900,- a Messina - Me

Se vuoi una macchina figa ma anche funzionale secondo me questa c4picasso con i cerchiazzi è perfetta e ha un design originale........gli interni sono molto belli e ben fatti e le auto Francesi sono spesso progettate in maniera intelligente, caratteristica che riesci ad apprezzare solo dopo l'acquisto.

Purtroppo siamo 2-3000 euro fuori budget, ma visto che eri disposto a spendere di più sul nuovo perché non spendere qualcosa in più per un auto semi-nuova?

Link al commento

• 0
Citroen C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 Intensive aziendale, Diesel, ? 18.900,- a Messina - Me

Se vuoi una macchina figa ma anche funzionale secondo me questa c4picasso con i cerchiazzi è perfetta e ha un design originale........gli interni sono molto belli e ben fatti e le auto Francesi sono spesso progettate in maniera intelligente, caratteristica che riesci ad apprezzare solo dopo l'acquisto.

Purtroppo siamo 2-3000 euro fuori budget, ma visto che eri disposto a spendere di più sul nuovo perché non spendere qualcosa in più per un auto semi-nuova?

macchina figa, mi sembra un pò eccessivo :lol:

esce un pò cara

Link al commento

• 0
macchina figa, mi sembra un pò eccessivo :lol:

esce un pò cara

Non vedo tanti C4 Picasso nuove in giro.

Ho la sensazione che non stia rendendo come Citroën si aspettava. Dentro è oggettivamente avanti, ma fuori mi lascia perplesso. Forse per un Mpv è stato osato troppo, con quei fanali davanti che stonano con quelli banali del posteriore.

Io continuo a preferire la versione precedente, quanto ad esterni.

Sarà comunque un'ottima auto, ma è ancora piuttosto nuova e i prezzi un po alti.

Sei andato a farti fare un preventivo del Cmax e Scenic?

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Non vedo tanti C4 Picasso nuove in giro.

Ho la sensazione che non stia rendendo come Citroën si aspettava. Dentro è oggettivamente avanti, ma fuori mi lascia perplesso. Forse per un Mpv è stato osato troppo, con quei fanali davanti che stonano con quelli banali del posteriore.

Io continuo a preferire la versione precedente, quanto ad esterni.

Sarà comunque un'ottima auto, ma è ancora piuttosto nuova e i prezzi un po alti.

Sei andato a farti fare un preventivo del Cmax e Scenic?

Non ne vedi tante perché è uscita da poco tempo, in realtà è stata spesso al primo posto nelle vendite del suo segmento e al momento è preceduta di pochissime unità da Scenic.

Esteticamente è particolare, può non piacere, personalmente è quella che preferisco.

Scenic ha dei fari posteriori che trovo osceni, C-max ha una bella linea ma inizia a invecchiare.

Che Citroen costi di più lo trovo giusto, è un progetto più moderno.

Il modello che avevo postato prima è uno dei più accessoriati e dal vivo fa molta scena, io la vidi al concessionario, cerchi da 18 molto belli, cromature sui finestrini, tetto in vetro, portellone bagagliaio elettrico, poggia gambe che escono dai sedili ecc.......

Link al commento

• 0
Non ne vedi tante perché è uscita da poco tempo, in realtà è stata spesso al primo posto nelle vendite del suo segmento e al momento è preceduta di pochissime unità da Scenic.

Esteticamente è particolare, può non piacere, personalmente è quella che preferisco.

Scenic ha dei fari posteriori che trovo osceni, C-max ha una bella linea ma inizia a invecchiare.

Che Citroen costi di più lo trovo giusto, è un progetto più moderno.

Il modello che avevo postato prima è uno dei più accessoriati e dal vivo fa molta scena, io la vidi al concessionario, cerchi da 18 molto belli, cromature sui finestrini, tetto in vetro, portellone bagagliaio elettrico, poggia gambe che escono dai sedili ecc.......

la trovo un pò troppo esuberante nei fanali anteriori per i miei gusti.

ho scoperto con sorpresa che altea fanno solo la XL attualmente, a me la "vecchia" piaceva... che ne pensate della toyota verso, esce ad un prezzo interessante, nuova in promozione

Link al commento