Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6501695151001780028.jpg

Press Release:

Introducing the All-Wheel Drive Model S 70D

The Tesla Motors Team April 8, 2015

Today, we are introducing the Model S 70D, an all-wheel drive electric car with a 0-60 time of 5.2 seconds and a 240 mile range at 65 mph.

Even at a starting price of $75k, the Model S 70D offers a broad and compelling set of features. Moreover, when one factors in the cost advantages over an internal combustion engine vehicle, including fuel savings and incentives, the actual cost of owning Model S 70D comes to about $55k over five years (the average length of new car ownership).

In addition to having independently operational front and rear motors, the 70D includes Supercharging to enable free long-distance travel, Autopilot hardware, navigation, blind spot detection and many other features. As with every Model S, the 70D will receive free over-the-air updates that add functionality and improve the driving experience for years to come.

Starting today, you can also order any Model S in three new colors: Ocean Blue, Obsidian Black, and Warm Silver.

Tesla Motors

Tesla Motors is introducing a new entry-level version Model S 70D which comes with all-wheel drive.

It serves as a replacement for the rear-wheel drive S 60 ($71,070) and comes with a plethora of upgrades justifying the hike in price to $75,000. While the previous version had a single-motor layout with 380 bhp (283 kW), the new model adopts a dual-motor setup with a combined output of 514 bhp (383 kW). Moreover, range has increased from 208 miles (335 km) to 240 miles (386 km) thanks to a 70 kWh battery which is 10 kWh larger than on the previous model.

In terms of performances, the Tesla Model S 70D is quicker compared to its predecessor as it runs the 0-60 mph (0-96 km/h) sprint in 5.2 seconds before topping out at 140 mph (225 km/h). The previous Model S 60 needed 5.9 seconds for the sprint and had a top speed of 120 mph (190 km/h).

Already available on order, the Model S 70D can be had in three new exterior paints called Ocean Blue, Obsidian Black, and Warm Silver. Deliveries are scheduled to commence in May.

WCF

Prezzo:

EV:

Doppio Motore Elettrico AWD (522 CV con Batteria da 70kWh):

Model S 70D: 77.700€

-----

Topic Motore Singolo TP 85 kWh: freccina19rossaiy0.gif Tesla Model S 2013

Topic Dual AWD 85 kWh: freccina19rossaiy0.gif Tesla Model S 85D e P85D 2015

Nuova "entry level" per la Model S, sostituta della precedente Model S 60, rispetto alla quale presenta il doppio motore, la trazione AWD e una nuova batteria da 70 kWh.

442 i km di autonomia.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel "quote" del prezzo hai sbagliato a scrivere 522cv, sono 334cv :mrgreen: e il prezzo lo danno a 78.140€

Fonte Configuratore Tesla Motors

Quello è il prezzo già con qualche accessorio su, mentre i cavalli sono quelli complessivi e quindi corretti. Preso sempre tutto dal sito Tesla ;) .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Secondo me hanno fatto confusione sul sito italiano... Anche perchè con 522cv fare lo 0-100 in 5,4s lo vedo improbabile, a meno che non abbia colla nelle ruote :lol:

Eppure se leggi l'articolo di WCF - idem con patate su altri siti - parlano di 514 bhp.

Ho aggiornato i threads delle versioni a motore singolo e TP e Dual AWD con batteria da 85 kWh.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che sono forse le macchine con il più piccolo gap di prezzo USA/EU

a riprova delle inefficienze insite nel modello di produzione, omologazione e vendita dei modelli "legacy" ;)

Questo e' il futuro, inutile girarci intorno. Gli altri stanno solo grattando il barile di una tecnologia superata IMO. Spero che i produttori grandi si sveglino e comincino a lavorare su modelli come questi, se non altro perche offrono efficienze piu verso l'80-90% che il 20-30% dei motori a combustione...per non citare la caterva di vantaggi che un packaging ben fatto come quello della Tesla offre su comfort, silenziosita, tenuta di strada, semplificazione dei processi produttivi, riduzione drastica di pezzi e fornitori lato propulsore...

E' il futuro ed e' già qua! Sempre più convinto di prendermene una al prossimo giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà futuro quando costeranno come una Golf (normale, non l'elettrica millemilla) e riuscirà a fare le stesse cose di una golf normale (in primis autonomia e velocità di carica). Diventa un attimo riduttivo bacchettare gli altri quando si ha una capacità di spesa MOLTO superiore alla media che magari consente anche un'altra auto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà futuro quando costeranno come una Golf (normale, non l'elettrica millemilla) e riuscirà a fare le stesse cose di una golf normale (in primis autonomia e velocità di carica). Diventa un attimo riduttivo bacchettare gli altri quando si ha una capacità di spesa MOLTO superiore alla media che magari consente anche un'altra auto ;)

Scusa eh, ma separiamo gli argomenti: bacchettare gli altri che non hanno la stessa capacità di spesa...ma compravano Maserati e BMW di pari prezzo? Perché molti clienti della Tesla da lì vengono.

Io parlavo dal punto di vista delle performance, la Tesla sta provando che i mezzi elettrici possono surclassare sotto tutti i punti di vista i dinosauri a combustione. Poi certo, dal punto di vista commerciale a tutto tondo la pecca maggiore è rappresentata in questo momento dal prezzo (per me la velocità di carica e autonomia che offre la Tesla vanno già più che bene, e sospetto che per il la maggior parte della popolazione sia lo stesso, visto che si vive in ambiente prevalentemente urbano).

È per tutti? Ancora no, ma se il loro progetto di riduzione dei costi delle batterie avrà successo, avranno abbattuto anche quell'ostacolo, lanceranno il modello di attacco sotto i $30k su vasta scala e avranno al contempo raggiunto la sostenibilità finanziaria.

Quando nuove tecnologie per le batterie diverranno disponibili (polimeri come quelli usati dalla WASS, o grafene o salcazzo), loro saranno già li, basterà uno swap. Senza il fardello dei modelli legacy, capitali immobilizzati in ricambi per anni e anni di modell vecchi, impianti di produzione per mille pezzi da chiudere, ecc.

Guardala anche dal punto di vista finanziario; hanno un modello che è potenzialmente dirompente e che può cambiare radicalmente il panorama. Gli altri sono indietro come le palle del cane sotto questo punto di vista...e la corazzata di Apple e Google stanno muovendo le loro pedine con quantità di cash che gli attori tradizionali possono solo sognare.

Vedremo, sarà interessante.

Tony, non è mica colpa mia se ti sei sbagliato e hai fatto ingegneria meccanica, invece di ingegneria elettrica! :D si scherza naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io parlavo dal punto di vista delle performance, la Tesla sta provando che i mezzi elettrici possono surclassare sotto tutti i punti di vista i dinosauri a combustione.

Surclassare…

Al limite eguagliare e comunque non nei due ambiti più importanti: autonomia e velocità di ricarica. Sopratutto perché i moderni "dinosauri a combustione" hanno prestazioni motoristiche esorbitanti, rispetto alle reali esigenze della clientela.

Per come stanno oggi le cose, possiamo asserire che questi dinosauri sono in pieno cretaceo inferiore…

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.