Vai al contenuto
  • 0

VW Polo 1.2 TSI Fresh vs Mazda 2 90 Cv Exceed

AdLion

Domanda

A parità di prezzo quale acquistereste? Ovviamente la Mazda ha "qualche" accessorio in più ma un motore aspirato (seppur moderno) rispetto a un turbo.

Come è possibile che il dato di accelerazione di Mazda sia di 0-100 km/h in 9,4s e quello di VW sia solo 10,8s a parità di cavalli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
in due pagine di post si è valutato solo lo zero-cento???

In effetti, però l'OP ha posto una domanda riguardante proprio l'accelerazione, il cui dato potrebbe essere fuorviante. Come detto prima alcuni motori turbo, sebbene di cilindrata inferiore rispetto al 1.5 mazda, garantiscono più prontezza ai bassi regimi a prescindere dallo 0-100.

Io, personalmente parlando, trovo che 90 cv, anche privi di turbo, consentano ad un auto come la Mazda2 di muoversi agevolmente in tutte le situazioni. Purtroppo non ho ancora avuto occasione di vederla dal vivo, vedendo prove e video gli interni mi son piaciuti tanto, sicuramente più di quelli austeri di Polo. Bisognerebbe però fare un confronto valutando prezzi e dotazioni...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

La Mazda 2 al momento mi sembra il prodotto più interessante nel segmento "B", quindi la preferirei.

I discorsi sull'accelerazione lasciano il tempo che trovano; se la scelta è tra due vetture da 90cv non è quello il parametro da tenere in considerazione.

Non sarà il mezzo secondo in più o i meno a trarti d'impaccio nei sorpassi più difficili, quanto il buonsenso di capire che guidi un'utilitaria dalle prestazioni sufficienti ma non certo brillanti.

Link al commento

• 0
La Mazda 2 al momento mi sembra il prodotto più interessante nel segmento "B", quindi la preferirei.

I discorsi sull'accelerazione lasciano il tempo che trovano; se la scelta è tra due vetture da 90cv non è quello il parametro da tenere in considerazione.

Non sarà il mezzo secondo in più o i meno a trarti d'impaccio nei sorpassi più difficili, quanto il buonsenso di capire che guidi un'utilitaria dalle prestazioni sufficienti ma non certo brillanti.

E invece che mi dite dei tamburi al posteriore della Mazda 2? Sono giustificati dalla relativa poca potenza del motore o sono solo stati un po' barboni?

Link al commento