Vai al contenuto

Ralph Gilles responsabile design FCA


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, infallibile_GF dice:

Alla fine sono anche contento che sia arrivato Gilles come capo del design FCA. LE ultime creazioni del gruppozzo guidato da Ramaciotti non mi hanno entusiasmato a livello di linee. Giulia, 500X, 124 spider, Maserati Ghibli e 4porte.... sono tutte delle belle auto, ben proporzionate, ma tutte quante hanno un difetto: mancano un po' di personalità, di coraggio, di innovazione nel design. Mancano tutte dell'effetto WOW. Non c'è dubbio che Ramaciotti abbia portato grande attenzione alle proporzioni e all'equiliubrio generale delle forme, cosa che in passato non sempre le auto del gruppo avevano, però forse gli mancava un po' il coraggio di osare. Mi pare invece che questo Gilles di coraggio e di capacità di osare ne abbia a vagonate e forse è proprio quello che serve adesso al gruppo FCA, cioè hanno bisogno di creare una forte identità per i marchi Alfa e Maserati. Speriamo solo che non esageri osando troppo, ma che riesca a mantenere delle proporzioni corrette nei prossimi modelli, ma per quello ci sarà sempre la consulenza di Ramaciotti, che dovrebbe continuare a collaborare con FCA.

concordo con te su una parte del discorso. Ci andava uno svecchiamento, ma a questo punto ti chiedo: perchè Gilles? cosa delle sue ultime produzioni ti ha fatto dire "WOW"? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Viper non è sua?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Cosimo dice:

Ma gilles oltre alla 300 che ha fatto? Giusto X inquadrarlo.

Sent from my minchiaPhone using Tapatalk

cosa abbia fatto di preciso non lo so (e non è che sia un bene che non si sappia), ma come capo brand si puo vedere la produzione dodge dopo il 2009 e quella di tutto il versante americano dopo il 2011

2015-Dodge-Charger-R-T-Scat-Pack-1011-87

index_models_2.jpg

2015_Chrysler_200_Limited_in_Montreal_QC

 

la Viper, che è comunque un FL, di quella precedente, dovrebbe essere del nuovo capo del branbd Alfa, naturalmente sotto al supervisione di Ralph

7 minuti fa, ricky1750 dice:

Viper non è sua?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse aveva fatto qualche concept di jeep ma non ricordo.

Per il resto la produzione non mi entusiasma sinceramente, anche al netto del gusto americano che non mi acchiappa molto

Sent from my minchiaPhone using Tapatalk

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema imho è che è stato scelto l'uomo (giovane, figo, dinamico, yeah) più che il designer...  vedremo, per ora da alcune info che ho ha apportato dei cambiamenti in meglio su alcune cose (parlo di metodologià del lavoro) ma semrpe a mio avviso ci sono (o saranno) delle lacune poi... 

li voglio vedere all'atto pratico di doversi confrontare con la piattaforma ed i vari tecnici abituati a lavorare all'italiana :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

E li saranno cazzi sua :mrgreen:

Diciamo che uno svecchiamento sul l'organizzazione è sempre benvenuto.

Per le piattaforme non so, ma credo siano problemi comuni a tutti i marchi, basta vedere cosa sta uscendo ultimamente

Sent from my minchiaPhone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

per Piattaforma intendevo il reparto fiat, non i pianali,

io in questi anni ne ho viste di ogni, informazioni dai tecnici volutamente errate "per tenersi larghi", altre taciute, perché non c'avevano voglia di sbattersi, tempi a membro di segugio che ti impossibilitavano a lavorare per 2 settimane in attesa del riscontro tecnico e che poi ti facevano correre per 3 giorni per recuperare il tempo, budget che da un giorno all'altro cambiavano e quindi veniva stravolto il lavoro che dovevi fare, modifiche di stile fatte dai tecnici senza consultare il centro stile... se vuoi fare una riorganizzazione ed un'ottimizzazione delle risorse, deve esserci in tutti  campi, hanno iniziato dal C.S. ed è un bene, spero si vada avanti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

vediamo prima cosa esce fuori e poi ne riparliamo. Il design italiano si è sempre basato più sull' equilibrio delle proporzioni che sull' innovazione anche perchè abbiamo marchi con una tifoseria poco avvezza ai colpi di testa :) Guardando nel nostro passato non mi vengono in mente dei modelli che fossero troppo innovativi e contemporaneamente di successo ( multipla docet ) mentre quelli di maggior successo avevano sempre un design molto rassicurante  e legato ai canoni classici

 

per il momento Gilles si sta facendo amare per quello che dice e per le foto che pubblica :D

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel loro piccolo ai tempi Coupé e Barchetta ebbero un discreto successo.. Ed erano anticonvenzionali ma molto italiani imho.

 

Si potrebbe di nuovo rischiare, i tempi credo siano quasi maturi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.