Vai al contenuto
  • 0

Auto consegnate col serbatoio vuoto


Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti desidero reclamare ed evidenziare il comportamento ******** veramente poco professionale, ******** cha la concessionaria di Bari "Millenia Maldarizzi" ha avuto nei miei confronti. Hanno venduto un'auto a mio padre la cui revisione scade tra due (2) mesi scarsi, senza "azzerarla". Ho protestato ma avevamo già firmato il contratto, loro si sono guardati bene dal dirlo, pagato e intestato l'auto.

Non gliene importava un bel nulla delle nostre rimostranze.Ho fatto presente loro che in altri tempi (2006) ho comprato personalmente un'auto pagata 2200 euro passaggio compreso, in altra regione (Molise- Termoli) e il concessionario me la dettte già revisionata! hanno offerto uno sconticino sul prezzo della revisione .E già da qui dovevamo intuire con chi avevamo a che fare.... Loro, la Panda, l'hanno venduta a 6200 euro (2010), lasciando perdere le condizioni e i margini. Ma leggete il loro comportamento.

Dopo circa 15-20 giorni dal bonifico di pagamento, siamo andati a ritirare l'auto. La data 28-02-2014 è un giorno sicuramente che li deve far vergognare per il loro comportamento!

Ritiriamo l'auto, adesso ho il dubbio che lo abbiano fatto firmare anche per il pacco di pronto soccorso, che ovviamente non abbiamo trovato. Mio padre aveva detto loro diverse volte di metterci dentro la benzina per arrivare almeno al distributore più vicino. Conoscendo l'abitudine dei concessionari tutti di consegnare l'auto a riserva "fissa"...leggi quasi a secco! Mettiamo in moto dopo le firme dei verbali di consegna usciamo dal concessionario e percorriamo a occhio 200 metri e sono troppi. In pratica percorriamo i 2 lati di un isolato quadrangolare. All'incrocio nel bel mezzo (ci si mette la sfortuna!) la macchina si spegne, con ovvio ingorgo, strombazzate, bestemmie e altro...Il rischio è stato alto, in quanto si tratta di una strada dove si corre! Ci mettiamo poco a realizzare che la benzina è finita! A 50-70 metri più avanti c'è il distributore dove avremmo dovuto rifornirci.

Faccio entrare mio padre in auto, e lo spingo a lato della strada. Poi mi reco dal Concessionario a protestare. Ho trovato solo indifferenza ***********, non hanno avuto neppure il coraggio, l'umiltà di chiedere scusa. Ho parlato col venditore signor L*****a, poi ho chiesto di parlare col Direttore Vendite , che in Ufficio non si era neppure "sprecato" a intervenire , rispondere o scusarsi..Ho fatto loro presente che se era per quello dieci euro, glieli avrei dati io.

Allora il Direttore ****** chiama e dice di prendere ...della benzina e di darmela...********************** o meglio avrebbe voluto...Ovviamente ho rifiutato la benzina, e gli ho chiesto di guardare in faccia le persone quando parla.Di non continuare a tenere la testa bassa e parlare. ********************

Il benzinaio in linea d'aria distava si e no 100 metri. Di strada era sui 300. L'auto si è fermata (ripeto ) a centro strada in un incrocio dopo circa 200 metri con motore in moto. Scandaloso! Non ci hanno lasciato neppure un litro dentro! Veramente era secco, solo la benzina della tubazione. L'auto non è riuscita a fare neppure a fare 200 metri!

Veramente un comportamento poco professionale, ************ .E poi si parla di crisi dell'auto....Non è colpa forse anche di simili ************* Ai lettori l'ardua sentenza!

EVITATELI!!!!!!!!!

Modificato da Walker
linguaggio a rischio e non consentito
  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Meriterebbero di chiudere e andare tutti a casa . Questo é possibile solo se i consumatori cominciano ad essere piú selettivi. Personaggi ignoranti fino all´osso che svolgono il loro compito senza voglia e trattando i clienti in modo gentile (se ne sono capaci) fino alla Firma del contratto. Non sei il primo che se ne lamenta qui sul Forum e tra l´altro essendo di Bari conosco bene la concessionaria che un tempo era un gioiellino nella cittá . Mettici una croce su ...

  • 0
Inviato

sulla questione della revisione imho avreste dovuto informarVi,

ma questo non diminuisce la colpa della concessionaria:

a me consegnarono la 159 aziendale nuova in stra riserva:

col senno di poi mi capitasse gli la lascerei senza ritirarla.

come ha detto drucker bisogna che impariate (io lo faccio già) ad essere più selettivi

eliminare questi personaggi e premiare ci invece se lo merita

p.s. anche se costa 100 euro in più

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 0
Inviato

Purtroppo quello di mettere una goccia di carburante in serbatoio è un vizio irritante dei venditori d'auto, capitò pure a me al ritiro dell'auto di farmela sotto e fu con gran sollievo che raggiunsi il primo distributore.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

  • 0
Inviato
Purtroppo quello di mettere una goccia di carburante in serbatoio è un vizio irritante dei venditori d'auto, capitò pure a me al ritiro dell'auto di farmela sotto e fu con gran sollievo che raggiunsi il primo distributore.

In Volvo consegnano il pieno (è un bel biglietto da visita). In BMW la regola è di mettere 15 litri (1/4 di serbatoio).

Le case devono dare delle regole e farle rispettare, non deve essere lasciato tutto alla discrezione del concessionario.

  • 0
Inviato
Purtroppo quello di mettere una goccia di carburante in serbatoio è un vizio irritante dei venditori d'auto, capitò pure a me al ritiro dell'auto di farmela sotto e fu con gran sollievo che raggiunsi il primo distributore.

infatti ma un conto è doversi precipitare al primo distributore altro è non averne per arrivarci

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 0
Inviato

Io,quando presi la mia,controllai il livello di benzina...era molto basso e lo feci presenti.Sarei arrivato a casa comunque ma un po' di benza me la misero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 0
Inviato (modificato)
infatti ma un conto è doversi precipitare al primo distributore altro è non averne per arrivarci

Si, incredibile, però tieni presente che anche l'indicatore di livello della mia auto era schifosamente adagiato a fondo scala, e il primo distributore l'ho beccato dopo 300 m. Insomma fammi pagare un po' di più ma non farmi correre il rischio di restare a secco.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

  • 0
Inviato

Dunque nella mia esperienza posso dire che:

- Ibiza: ritirata in riserva che dovrebbe significare avere 5 litri

- IS: pieno fino all'orlo

- Yaris: riserva con indicatore a zero piatto ma il venditore senza dirgli nulla ha messo dentro 3 litri

Brutta roba...fosse successo in zona remota chiamavo il carroattrezzi e mandavo fattura di tutto al concessionario.

  • 0
Inviato

Quando comprammo la Mazda2, a km0, nel 2007 misero pochissima benzina, utile solo per fare 3,3km. Vero anche che abbiamo deciso noi stessi di rifornirci al secondo distributore in ordine di distanza (il più vicino era dalla parte opposta alla nostra destinazione, a circa 2km di strada). Però diciamo che non è stato piacevole scendere a spingere la macchina nuova nella corsia di decelerazione (del benzinaio) di un'Autostrada :lol:

Almeno, arrivati a casa sani e salvi, chiamando per chiedere spiegazioni si sono scusati centomila volte spiegandoci del ragazzotto nuovo che aveva sbagliato la dose di carburante, e quando siamo tornati personalmente, non ricordo per cosa, hanno continuato a scusarsi tutti mortificati.

Quando abbiamo ritirato la Yaris, usata, un anno fa invece la benzina, non tantissima, c'era: la lancetta era alla prima tacca su 20, addirittura sopra la riserva (spia spenta, si accende solo alla "tacca 0"). Contando poi che il benzinaio era praticamente di fronte la concessionaria, a nemmeno 30m... Bravissimi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.