Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria sui 14mila €


aloo

Domanda

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e spero di non sbagliare presentandomi subito con una domanda.

Ho avuto per gli ultimi sei anni una Opel Corsa 1.2 GPL che ho usato parecchio: ci ho fatto circa 200mila km, e non ci sono stato molto attento con la manutenzione. Ora comincia a dare segni di cedimento, ed è proprio il caso di cambiarla. Ho fatto un giro da qualche concessionaria e ho visto la nuova Corsa, la Adam, la Polo e la 208.

Finora non sono convinto da nessuna (devo dire che la Adam è carina, ma ha un bagagliaio veramente piccolo), ma soprattutto non ho idea di come si comportino a livello di motori e consumi.

Dato che penso che le mie abitudini di uso cambieranno nei prossimi tempi (userò la macchina moltissimo in città perchè mi sono trasferito, due-tre volte alla settimana per tragitti sui 50km e una volta ogni tanto, diciamo una volta al mese, per "gite" da 3-400km) non so se mi convenga di nuovo prendere una GPL, ma in ogni caso vorrei privilegiare un'auto con consumi bassi, magari magari un po' più di scatto rispetto alla mia vecchia Corsa e affidabilità.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Uhm e quanto ti costa da mantenere quell'auto?

Il relativo basso prezzo d'acquisto è uno specchietto per le allodole in molti casi.

È un'auto Premium che a prescindere ti faranno tirar fuori più soldi in tagliandi e pezzi di ricambio.

Certo se uno ha da spendere che se la prenda pure...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uhm e quanto ti costa da mantenere quell'auto?

Il relativo basso prezzo d'acquisto è uno specchietto per le allodole in molti casi.

È un'auto Premium che a prescindere ti faranno tirar fuori più soldi in tagliandi e pezzi di ricambio.

Certo se uno ha da spendere che se la prenda pure...

Che la manutenzione costi di più è vero, ma anche i generalisti non regalano niente.

L'auto in oggetto però consuma pochissimo e con percorrenze annue basse i tagliandi li fai ogni due anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto QUASI del tutto Giamny. Quasi perché ha il famigerato N47.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uhm e quanto ti costa da mantenere quell'auto?

Il relativo basso prezzo d'acquisto è uno specchietto per le allodole in molti casi.

È un'auto Premium che a prescindere ti faranno tirar fuori più soldi in tagliandi e pezzi di ricambio.

Certo se uno ha da spendere che se la prenda pure...

A volte ho come l'impressione di essere l'unico a non essersi più rivolto all'assistenza ufficiale una volta scaduta la garanzia della Casa. E' ormai dal 2007 che porto la mia auto e le altre di famiglia dal mio meccanico di fiducia; un tagliando mi costa 100 euro circa ogni 15mila km e indipendentemente dalle 3 auto che ho guidato. E i pezzi possono si costare di più, ma debbono sempre rompersi prima, e si spera non succeda mai o quasi mai...uno l'auto, a maggior ragione se si acquista usata, se la sceglie con massima cura, no?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti do un parere fuori dal coro: scrivi che pensi che farai un uso minore dell'auto. Aspetta di averne la certezza e, se davvero percorrerai 13.000 km l'anno circa beh.....compra l'auto che ti piace davvero! Quella che quando la metti in moto sorridi, e quando la spegni la saluti....QUESTA!

BMW 116 d 5p. Urban usata, Diesel, ? 15.490,- a Roma - Rm

Ripeterò alla nausea che secondo me ha poco senso comprare un'elettrodomestico nuovo, quando con la stessa cifra puoi comprare un'automobile seminuova: poco senso, almeno tra appassionati, s'intende. Saluti.

Attenzione però, RM di solito ha auto da importare e di solito ci sono delle spese per la nazionalizzazione aggiuntive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti do un parere fuori dal coro: scrivi che pensi che farai un uso minore dell'auto. Aspetta di averne la certezza e, se davvero percorrerai 13.000 km l'anno circa beh.....compra l'auto che ti piace davvero! Quella che quando la metti in moto sorridi, e quando la spegni la saluti....QUESTA!

BMW 116 d 5p. Urban usata, Diesel, ? 15.490,- a Roma - Rm

Ripeterò alla nausea che secondo me ha poco senso comprare un'elettrodomestico nuovo, quando con la stessa cifra puoi comprare un'automobile seminuova: poco senso, almeno tra appassionati, s'intende. Saluti.

Una BMW con 116cv (perdipiù diesel) e una dotazione che definire francescana è poco......

l'unico modo per sorridere quando la metti in moto è farsi di prozac.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A volte ho come l'impressione di essere l'unico a non essersi più rivolto all'assistenza ufficiale una volta scaduta la garanzia della Casa. E' ormai dal 2007 che porto la mia auto e le altre di famiglia dal mio meccanico di fiducia; un tagliando mi costa 100 euro circa ogni 15mila km e indipendentemente dalle 3 auto che ho guidato. E i pezzi possono si costare di più, ma debbono sempre rompersi prima, e si spera non succeda mai o quasi mai...uno l'auto, a maggior ragione se si acquista usata, se la sceglie con massima cura, no?

Fai benissimo, anzi per legge non e' piu' necessario rivolgersi alla rete dei concessionari per fare i tagliandi e la garanzia non si invalida, neanche quella estesa, l'ha ribadito e specificato la commissione europea nel 2010 con una serie di decreti rinforzativi sulla legge del 2004 (il cosiddetto decreto monti)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Un conoscente ha acquistato il primo giorno della presentazione una nuova i20 rottamando una vecchia Yaris.

Siccome si era innamorato di quella vista in concessionaria e la voleva in tempi brevi ha preso appunto il modello esposto che era lo Style se non erro, comunque il più accessoriato, con tetto panoramico, benzina 1.4 100cv (nonostante il venditore gli disse che anche il 1.2 85cv andasse molto bene per la vettura).

Morale ha speso 16k € con uno sconto di 3300€ (aveva pure qualche altro optional che non ricordo ora).

Direi non male per un'auto appena uscita.

Quindi ritengo che la versione intermedia, magari col 1.2 venga via a poco di più rispetto ad una Rio (che io personalmente continuo di gran lunga a preferire)

karr ti chiedo una cazzata..se la hai sottomano qualche volta puoi vedere se i poggiagomiti sulle portiere sono duri o morbidi? Il fatto che non ci sia un'imbottitura sul gomito sulla mia rio mi manda in bestia (l'ho fatta io artigianale) perche' io punto i gomiti quando guido e il sinistro mi faceva male prima di mettere l'imbottitura casalinga. Sulla i20 intermendia ho visto che la storia e' la stesa. Invece le rio cool e htech hanno le portiere con rifiniture simil pelle quindi piu' morbide.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fai benissimo, anzi per legge non e' piu' necessario rivolgersi alla rete dei concessionari per fare i tagliandi e la garanzia non si invalida, neanche quella estesa, l'ha ribadito e specificato la commissione europea nel 2010 con una serie di decreti rinforzativi sulla legge del 2004 (il cosiddetto decreto monti)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

karr ti chiedo una cazzata..se la hai sottomano qualche volta puoi vedere se i poggiagomiti sulle portiere sono duri o morbidi? Il fatto che non ci sia un'imbottitura sul gomito sulla mia rio mi manda in bestia (l'ho fatta io artigianale) perche' io punto i gomiti quando guido e il sinistro mi faceva male prima di mettere l'imbottitura casalinga. Sulla i20 intermendia ho visto che la storia e' la stesa. Invece le rio cool e htech hanno le portiere con rifiniture simil pelle quindi piu' morbide.

Se mi dovesse capitare di salirci sopra te lo farò sapere .

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A volte ho come l'impressione di essere l'unico a non essersi più rivolto all'assistenza ufficiale una volta scaduta la garanzia della Casa. E' ormai dal 2007 che porto la mia auto e le altre di famiglia dal mio meccanico di fiducia; un tagliando mi costa 100 euro circa ogni 15mila km e indipendentemente dalle 3 auto che ho guidato. E i pezzi possono si costare di più, ma debbono sempre rompersi prima, e si spera non succeda mai o quasi mai...uno l'auto, a maggior ragione se si acquista usata, se la sceglie con massima cura, no?

Ok, hai ragione, ma se il meccanico generico di fiducia non ce l'hai?

In quel caso dovresti fare un giro per trovarne uno nella speranza che sappia metterci sopra le mani, e bene.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che la fiducia spesso è una questione soggettiva, quando poi vai a rivenderla i tagliandi della casa fanno più bella figura, discorso diverso se intenti tenere la macchina fino alla fine dei suoi giorni.

Poi ovvio dipende molto anche da quanta differenza di prezzo c'è

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.