Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria sui 14mila €


aloo

Domanda

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e spero di non sbagliare presentandomi subito con una domanda.

Ho avuto per gli ultimi sei anni una Opel Corsa 1.2 GPL che ho usato parecchio: ci ho fatto circa 200mila km, e non ci sono stato molto attento con la manutenzione. Ora comincia a dare segni di cedimento, ed è proprio il caso di cambiarla. Ho fatto un giro da qualche concessionaria e ho visto la nuova Corsa, la Adam, la Polo e la 208.

Finora non sono convinto da nessuna (devo dire che la Adam è carina, ma ha un bagagliaio veramente piccolo), ma soprattutto non ho idea di come si comportino a livello di motori e consumi.

Dato che penso che le mie abitudini di uso cambieranno nei prossimi tempi (userò la macchina moltissimo in città perchè mi sono trasferito, due-tre volte alla settimana per tragitti sui 50km e una volta ogni tanto, diciamo una volta al mese, per "gite" da 3-400km) non so se mi convenga di nuovo prendere una GPL, ma in ogni caso vorrei privilegiare un'auto con consumi bassi, magari magari un po' più di scatto rispetto alla mia vecchia Corsa e affidabilità.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Una BMW con 116cv (perdipiù diesel) e una dotazione che definire francescana è poco......

l'unico modo per sorridere quando la metti in moto è farsi di prozac.

Suvvia...era solo un esempio, non deve mica comprare proprio quella lì!

E poi, diciamocela tutta, scendendo da una Corsa 1.2 gpl, credo una 116d qualche sorriso lo dia.

Se poi è una 120d iperfull con Steptronic, ancora meglio, ma poi mi dicono che non si può mantenere!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.