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Auto d'epoca o moderna usata sui 5000€?


Turbo_KITT

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei comprarmi una nuova auto, faccio 10mila km annui di cui il 70% percorsi urbano.

Mi piace avere la macchina con una bella spinta fin da subito.

Da tempo sogno una Golf 2 GTI, l'ho anche trovata e sono tentato dal comprarla, sebbene siano stati svolti diversi lavori mi lascia qualche dubbio.. (su 7giorni la userei 3, così da alternarsi alla moderna di famiglia).

Oppure dovrei prendere un'utilitaria usata (quale?), spendendo max 5-6000€, pur restando nei soliti canoni, cioè bella spinta fin da subito e nel complesso bassi costi di gestione.

Cosa mi consigliate di fare?

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E il tempo....

Se ha un problema, non è detto che i ricambi li trovi in giornata come le moderne.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest EC2277

A mio parere 10.000 chilometri all'anno sono un chilometraggio eccessivo per un'auto d'epoca.

Io cercherei qualche auto usata.

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Inviato (modificato)

Grazie :)

Il portafogli non è un gran che, se prendessi la GTI 2 "avanzerei" circa 1200€, e annualmente in teoria risparmierei circa 400€ di assicurazione rispetto una moderna, e se in Lombardia verrà mantenuta l'agevolazione del bollo, saranno altri 200€ circa risparmiati.

Ad ogni modo con questa GTI farei max 100km per volta, non di certo viaggi lunghi, più che altro verrà usata per tragitti di 30km ;)

Modificato da Turbo_KITT
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Grazie :)

Il portafogli non è un gran che, se prendessi la GTI 2 "avanzerei" circa 1200€, e annualmente in teoria risparmierei circa 400€ di assicurazione rispetto una moderna, e se in Lombardia verrà mantenuta l'agevolazione del bollo, saranno altri 200€ circa risparmiati.

Ad ogni modo con questa GTI farei max 100km per volta, non di certo viaggi lunghi, più che altro verrà usata per tragitti di 30km ;)

Ps: libera la cartella degli mp ;)

Fatto ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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E il tempo....

Se ha un problema, non è detto che i ricambi li trovi in giornata come le moderne.

Questo è poco ma sicuro, se ci devi andare a lavorare e resti fermo perché manca il pezzo non è piacevole.

Un aspetto positivo è invece che una vettura storica come la GTI II non si svaluta, mentre un'usata di 5/6 anni è rapidamente destinata ad azzerare il proprio valore.

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Grazie :)

Il portafogli non è un gran che, se prendessi la GTI 2 "avanzerei" circa 1200€, e annualmente in teoria risparmierei circa 400€ di assicurazione rispetto una moderna, e se in Lombardia verrà mantenuta l'agevolazione del bollo, saranno altri 200€ circa risparmiati.

Ad ogni modo con questa GTI farei max 100km per volta, non di certo viaggi lunghi, più che altro verrà usata per tragitti di 30km ;)

Se il portafogli non è un granché io eviterei sia la gti2 sia la abarth, sono auto che richiedono costi di gestione elevati. La gti2 richiede soldi e tempo in manutenzione (ricambi difficili da reperire in tempi consoni e comunque costosetti) e se usi l'auto per andare a lavoro non è bello avere un fermo auto di una settimana.

La punto abarth richiede 350€ di bollo e ti fa 10-11km/l.

Io con un portafoglio ristretto opterei per una clio 1.2 100cv tce o al massimo per una mito 1.4 tjet 120cv (ma al massimo...).

E poi scusa, perché con la gti2 risparmieresti in assicurazione? Deve essere iscritta asi e comunque non è che risparmi tanto di più rispetto ad assicurare online con genialloyd una clio 1.2 tce

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Se il portafogli non è un granché io eviterei sia la gti2 sia la abarth, sono auto che richiedono costi di gestione elevati. La gti2 richiede soldi e tempo in manutenzione (ricambi difficili da reperire in tempi consoni e comunque costosetti) e se usi l'auto per andare a lavoro non è bello avere un fermo auto di una settimana.

La punto abarth richiede 350€ di bollo e ti fa 10-11km/l.

Io con un portafoglio ristretto opterei per una clio 1.2 100cv tce o al massimo per una mito 1.4 tjet 120cv (ma al massimo...).

E poi scusa, perché con la gti2 risparmieresti in assicurazione? Deve essere iscritta asi e comunque non è che risparmi tanto di più rispetto ad assicurare online con genialloyd una clio 1.2 tce

se sei in 14 classe o simili il risparmio è evidente

se fa 10k km annuali in totale, e l'auto la usa 3 giorni su 7 saranno poco più di 4k km... un chilometraggio che non sciupa la macchina

e poi se la sistemi bene la gti è praticamente immortale... fanno tranquillamente 600k km senza grossi problemi

 

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