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Auto d'epoca o moderna usata sui 5000€?


Turbo_KITT

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei comprarmi una nuova auto, faccio 10mila km annui di cui il 70% percorsi urbano.

Mi piace avere la macchina con una bella spinta fin da subito.

Da tempo sogno una Golf 2 GTI, l'ho anche trovata e sono tentato dal comprarla, sebbene siano stati svolti diversi lavori mi lascia qualche dubbio.. (su 7giorni la userei 3, così da alternarsi alla moderna di famiglia).

Oppure dovrei prendere un'utilitaria usata (quale?), spendendo max 5-6000€, pur restando nei soliti canoni, cioè bella spinta fin da subito e nel complesso bassi costi di gestione.

Cosa mi consigliate di fare?

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Cosa vuol dire CVD?

Come Volevasi Dimostrare..

Comunque la ds3 thp, soprattutto del 2010, non te la consiglio molto perché in quel periodo il thp ha dato noie.. è un motore delicato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Ecco.. CVD...

Condivido. Cinque testoni glieli avrei dati solo se fosse stata da "gira la chiave e via", ma coi lavoretti da fare avrebbe dovuto togliere almeno 1000 euro.

Comunque, con 3000 euro in più (ma di meno se tratti), ti pigli questa http://ww3.autoscout24.it/classified/268431951?asrc=st|as

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Mica male, però leggevo che ha un consumo medio di 8km/l, mi pare troppo considerato che con la RS200EDC fa gli 11..

Stavo pensando di fare la boiata e se capita l'occasione giusta comprare una Clio 900 turbo o la GT120..

Devo informarmi un po' sulla Clio III RS per capire che problemi ha, non è abbastanza personalizzata come la IV serie.. però.. ;)

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Mica male, però leggevo che ha un consumo medio di 8km/l, mi pare troppo considerato che con la RS200EDC fa gli 11..

Stavo pensando di fare la boiata e se capita l'occasione giusta comprare una Clio 900 turbo o la GT120..

Devo informarmi un po' sulla Clio III RS per capire che problemi ha, non è abbastanza personalizzata come la IV serie.. però.. ;)

Guarda, io sono dell'idea che in auto così il consumo sia l'ultima cosa da guardare, non ti credere che un piccolo turbo benzina faccia i miracoli, a prescindere fa in media qualcosa in meno di un 2.0 16v da 200 cv come quello della Clio linkata, ma di certo non ha i consumi di una scatoletta a rotelle come l'Aygo, in città poi siamo sempre lì: personalmente io farei questo passo, del resto si campa una volta sola ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Io però guardo entrambe le cose :D

..Tra l'altro però dicono che sotto i 4000 giri la Clio RS III serie sia un po' fiacca, la scarto :(

A questo punto di affidabile resta il 1.8 TSI 160 dell'A3?

Si è affidabile il 1.8 tfsi 160cv.. Ma i costi di gestione rimangono elevati, meglio la clio4 1.2 tce 120cv che rimane un'auto divertente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Faccio subito 4 conti ;) (i calcoli sono fatti includendo nell'assicurazione con furto&incendio, assistenza stradale cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici.

-Con la Grande Punto Abarth 155cv del 2008 (costo in fase di acquisto max 7500€) avrei 900€ (di cui 750€ sono di RCA + assist. stradale + assist. legale)

Bollo 315€.

Consumo dichiarato nel misto 14-5km/l. Ipotizzato 11km/l. Su 10mila km occorrono 1370€ di benzina.

Tot. 1215€ fissi + 1370€ benz = 2585€

-Audi A3 1.8 TSI 160cv del 2008 (costo in fase di acquisto circa 11-12000 €)con le stesse garanzie dell'Abarth: 930€ (di cui 770€ sono di RCA + assist. stradale + assist. legale)

Bollo 330€

Consumo dichiarato 14,9km/l

Ipotizzato 11km/l. Su 10 mila km occorrono 1370€ di benzina.

Tot. 1260€ fissi + 1370€ benz = 2630€

-Clio GT 120cv EdC del 2014 (costo in fase di acquisto circa 13000€) con le stesse garanzie: 790€ (di cui 600€ sono di RCA + assist. stradale + assist. legale)

Bollo 230€

Consumo dichiarato 19,2km/l

Stimato 14,5km/l

Su 10000km occorrono 1034€ di benzina.

Totale: 1020€ fissi + 1034€ benz = 2054€ annui.

-Clio Energy 900tce 90cv del 2014 (costo in fase di acquisto circa 9-11000€): 715€ (di cui 560€ sono di RCA + assist. stradale + assist. legale)

Bollo 175€

Consumo dichiarato 22,2km/l

Stimato 16km/l

Su 10000km occorrono 940€

Tot. 890€ fissi + 940€ benz = 1830€.

..Oppure un acquisto più ponderato potrebbe rivelarsi la Grande Punto 1.4 multiair 120cv sport del 2008 (prezzo medio in fase di acquisto 5500€).

Assicurazione 870€ di cui 750€ sono di RCA + assist. stradale + assist. legale)

Bollo 230€

Consumi dichiarati 15,2km/l

Stimato 11,8km/l

Su 10000km occorrono 1270€ di Benz.

Tot. 1100€ di costi fissi + 1270€ benz = 2370€.

..a conti fatti mi sento di andare sulla Grande Punto Abarth.. che ne pensate?

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Vedi un po com'è il tuo portafoglio.. Io starei anche su una GP 1.4 tjet 120cv. Ha buone prestazioni e viene via a buoni prezzi.

Ps: dimentichi furto incendio (soprattutto per audi e fiat), infortuni conducente (se fai un incidente con colpa tua, le spese mediche del guidatore non sono coperte da rca), cristalli (il sassolino arriva sempre..)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Hai ragione Fabione :)

Però i cristalli sono inclusi in quel preventivo :)

Calcola che la Punto Abarth mi costa 7500€ circa, mentre la 1.4 120 sport 5500€, ci ballano 2000€ e 200€ annui fissi tra bollo e assicurazione

Ps: per circa 2000€ in più sono disposto a togliermi lo sfizio ed andare di Abarth ;)

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