Vai al contenuto

Gp Bahrain 2015


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Nella mia mente si insinua sempre più l'ipotesi che Alonso fosse parte del problema nell'indirizzare lo sviluppo dell'auto nella direzione sbagliata.

A me pare che fossero dei troiai e basta ;) Le influenze nefaste di Alonso potevano al massimo riguardare certe caratteristiche di set-up più favorevoli a lui, non certo il progetto: non poteva essere colpa sua se l'auto mancava di deportanza, cuoceva le gomme o aveva 80 cavalli in meno.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

D'oh! :thx::agree::idol::clap

Come scritto da Aymaro, Spa è una delle piste di preferite da Kimi, ha già vinto 4 volte (come Jim Clark, meglio di lui solo Senna (5) e Shumi (6)). "Se il buongiorno si vede dal mattino... per Spa... tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che fossero dei troiai e basta ;) Le influenze nefaste di Alonso potevano al massimo riguardare certe caratteristiche di set-up più favorevoli a lui, non certo il progetto: non poteva essere colpa sua se l'auto mancava di deportanza, cuoceva le gomme o aveva 80 cavalli in meno.

Ma poi il progetto delle vettura di quest'anno non sarà mica iniziato con l'arrivo di Vettel...e non sarà frutto soltanto delle indicazioni di Raikkonen.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, credo che vincere con la F60 valga pure doppio... :mrgreen:

ma in quella gara ci fu una strana congiunzione astrale , ricordiamo che Fisichella fece secondo con la Force india :shock: (infatti in molti si chiesero chi gliela fece fare ad andare in Ferrari dalla gara di dopo )

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che fossero dei troiai e basta ;) Le influenze nefaste di Alonso potevano al massimo riguardare certe caratteristiche di set-up più favorevoli a lui, non certo il progetto: non poteva essere colpa sua se l'auto mancava di deportanza, cuoceva le gomme o aveva 80 cavalli in meno.

Anche stavolta io ho visto poco motore a dire il vero.

Rosberg sul rettilineo dei box mangiava 50 metri a Vettel. A sentimenti di cv ne mancano ancora..

Motivo per cui Vettel non riusciva a prendere Bottas, nonostante la scia e forse qualche volta anche il DRS aperto..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Motivo per cui Vettel non riusciva a prendere Bottas, nonostante la scia e forse qualche volta anche il DRS aperto..

Vettel secondo me non fa testo perchè evidentemente qualcosa nella sua monoposto non andava. Siccome esiste anche Kimi :D,analizzando la sua prestazione possiamo affermare che la rossa alla williams gli dava diversi secondi (al traguardo tra Raikkonen e Bottas ci stavano un mucchio di secondi, quando si sono incrociati dopo il pit del finlandese a 17 giri dalla fine)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel secondo me non fa testo perchè evidentemente qualcosa nella sua monoposto non andava. Siccome esiste anche Kimi :D,analizzando la sua prestazione possiamo affermare che la rossa alla williams gli dava diversi secondi (al traguardo tra Raikkonen e Bottas ci stavano un mucchio di secondi, quando si sono incrociati dopo il pit del finlandese a 17 giri dalla fine)

ma Gimmo ha preso in esame prima Kimi di Sebastian, dicendo che nei rettilinei Rosberg gli andava via, ed in effetti era così, infatti imho senza l'errore-problema ai freni del tedesco, kimi non so sono sicurissimo che ce la faceva a passare all'ultimo giro

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel secondo me non fa testo perchè evidentemente qualcosa nella sua monoposto non andava. Siccome esiste anche Kimi :D,analizzando la sua prestazione possiamo affermare che la rossa alla williams gli dava diversi secondi (al traguardo tra Raikkonen e Bottas ci stavano un mucchio di secondi, quando si sono incrociati dopo il pit del finlandese a 17 giri dalla fine)

Io intendo proprio la velocita' sul dritto, quella che serve per sorpassare. Si sorpassava solo sul rettilineo dei box .. infatti..

1 - Bottas ------> 298.4

2 - Hamilton ---> 297.3

3 - Maldonado -> 297.1

4 - Massa ------> 296.8

5 - Perez -------> 296.1

6 - Rosberg ----> 295.9

7 - Raikkonen -> 295.7

8 - Vettel ------> 294.8

Vettel il piu' lento tra i primi 8 piu' veloci.

In certi frangenti pensavo che la Ferrari di Vettel fosse impostata come Red Bull degli anni passati, con le marce corte.

Pero' mi pare che qua non possano nemmeno cambiare i rapporti del cambio, ergo, io ci vedo mancanza di cv che l'anno passato era il grosso punto dolente.

Parliamo di 5km/h nella condizione migliore e nel giro migliore, pero' e' comunque una cosa indicativa che i piu' veloci siano stati Hamilton e Bottas (che infatti, Vettel a DRS aperto non prendeva).

Kimi invece secondo me Rosberg poteva quantomeno affiancarlo, essendo a pari velocita' col DRS aperto forse sarebbe riuscito al penultimo giro a infilarlo.

Poi vabbe' Rosberg ha sbagliato da solo ed e' andata diversamente, quindi non sapremo mai come sarebbe andata.

Gara da incorniciare comunque per Raikkonen.

Notavo che Massa dopo la gran rimonta poi e' rimasto come dire bloccato. Forse questione di gomme?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma Gimmo ha preso in esame prima Kimi di Sebastian, dicendo che nei rettilinei Rosberg gli andava via, ed in effetti era così, infatti imho senza l'errore-problema ai freni del tedesco, kimi non so sono sicurissimo che ce la faceva a passare all'ultimo giro

Se non andava lungo dubito anch'io che kimi lo passava, anche se si era avvicinato ad un secondo in modo abbastanza rapido, ma comunque mi riferivo al confronto con la vettura di Bottas che escludendo Vettel, è ancora inferiore alla Ferrari e non di poco ragion oper cui i cv mancanti non sono molti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.