-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sanbimu
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare un auto piccola usata con bassi consumi e sono indirizzato sulla Toyota Aygo. In precedenza ero orientato sulla Yaris, ma visto che sono relativamente giovane e userei l'auto al 90% da solo senza nessuno da accompagnare o troppi bagagli da portare preferisco più un auto come la Aygo e come prima cosa volevo qualche parere da parte vostra sulla qualità di tale auto, pur rimanendo disponibile a riceve da voi suggerimenti su altri modelli di vetture.
Oltre a brevi tratti urbani quotidiani mi ritrovo a dover affrontare almeno due volte a mese (ma a volte anche più frequente), un viaggio di oltre 100 km andata e ritorno (quindi circa 250 km in tutto) su tratto autostradale e superstrade.
Inoltre poiché si tratterebbe del mio unico veicolo che avrò a disposizione non mi dispiacerebbe che sia anche qualcosa di adatto per le rare esigenze di effettuare lunghi viaggi, magari per vacanza o altro. Proprio per questo motivo, e per i miei periodici viaggi autostradali che dovrò fare, sono indirizzato più sul modello 1.4 diesel piuttosto che l'1.0 a benzina, sebbene ammetto di non fare tantissimi km l'anno. Facendo qualche conto molto difficilmente raggiungerei i 13000km.
Restando in casa Toyota ho anche valutato la possibilità di prendere la Yaris 1.3 a benzina (quella con motore 4 cilindri) che mi hanno detto essere un buon compromesso per chi non fa tanti km annuali ma necessita comunque di una vettura scattante ed adatta anche per viaggi lunghi.
Confesso inoltre di non disdegnare una guida sportiva se la vettura lo permette.
Attendo consigli e pareri sulla mia scelta. Grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: