Vai al contenuto
  • 0

consigli x auto familiare

peppe1994

Domanda

salve gente sono nuovo di questo forum mi chiamo giuseppe ho 21 anni e ho un'opel corsa b 1.0 ( na schifezza ahahhaha ) .. vorrei prendere un'auto familiare . xk sono felicemente sposato, ho un bellissimo bimbo. mi serve un po di spazio in più cerco una berlina, non troppo pesante e di cavalleria alta ma sotto i 2.2. di cilindrata. io di media faccio 25 mila km l'anno che mi consigliate? io cerco un'auto sotto i 100mila km ..a disposizione ho 7000€ .. io vengo da auto benzina prima dell'opel avevo una 146 1.4. e qualche soddisfazione me la sono tolta .. .. che consigliate benzina o diesel ? ( i diesel un po mi spaventano xk hanno tutte quelle kakate di filtro fap, dpf .. che fanno male all'ambiente e occupono peso e strozzano cavalli ).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Pure io ho un diesel ultima generazione con quel cazzo di DPF :D

Sinceramente non lo so quando hanno iniziato a metterlo di serie, mi sa che dopo il 2010 ce l'hanno tutte?

Allora posso dirti di guardare le i30 o le ceed della scorsa generazione, molte avevano anche crdi sopra i 115 cavalli (uno 116 e uno 128 mi pare)

Kia cee'd 1.6 CRDi VGT 115CV 5p. EX usata, Diesel, ? 5.000,- a Macerata - Mc

Se fossi in te seguirei il consiglio di alce nero

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
non avevo mai pensato a mamma honda ....:pen: il davanti e bello ma il posteriore e inguardabile ...

ØØØ grazie x le tue risposte .. ma facendo 25mila km l'anno il benzina conviene secondo te ?

Con quel kilometraggio a benzina ti dissangui......

Ford Focus Sw 1.6 tdci 110cv. E vai che è na meraviglia

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

hyunday non mi piacciono sinceramente . strano che non mi CONSIGLIATE DELLE TEDESCHE AHAHAHAHHA

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Con quel kilometraggio a benzina ti dissangui......

Ford Focus Sw 1.6 tdci 110cv. E vai che è na meraviglia

ha dpf o fap ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ØØØ ma della 159 che ne pensate la 1.9 150 cv 1700 kg ?

Link al commento

• 0

Le Focus >'07 (116hp) hanno il DPF; quella segnalatati ha il FAP.

...cioè, non ti stanno bene 136hp per 1400Kg e invece vedi bene 150hp per >1600Kg.....?!?

Comunque con quest'ultima ipotesi faresti circa 16Km/l, con Civic1.8 staresti sui 14 ...non credo ti dissanguerebbe detta differenza.

Se calcoliamo anche tagliandi meno onerosi, assicurazione più bassa, e 0 problemi col fap, direi che costa più mantenere quella a gasolio...

Link al commento

• 0
Le Focus >'07 (116hp) hanno il DPF; quella segnalatati ha il FAP.

...cioè, non ti stanno bene 136hp per 1400Kg e invece vedi bene 150hp per >1600Kg.....?!?

.

domandavo semplicemente .... ØØØ tu consigli benzina meno costi di manutenzione e cambi olio meno frequenti . si risparmia sulla manutenzione ma si ricompensa con i consumi ... oltre a la civic ce ne sono altri modelli ?

Link al commento

• 0
salve gente sono nuovo di questo forum mi chiamo giuseppe ho 21 anni e ho un'opel corsa b 1.0 ( na schifezza ahahhaha ) .. vorrei prendere un'auto familiare . xk sono felicemente sposato, ho un bellissimo bimbo. mi serve un po di spazio in più cerco una berlina, non troppo pesante e di cavalleria alta ma sotto i 2.2. di cilindrata. io di media faccio 25 mila km l'anno che mi consigliate? io cerco un'auto sotto i 100mila km ..a disposizione ho 7000€ .. io vengo da auto benzina prima dell'opel avevo una 146 1.4. e qualche soddisfazione me la sono tolta .. .. che consigliate benzina o diesel ? ( i diesel un po mi spaventano xk hanno tutte quelle kakate di filtro fap, dpf .. che fanno male all'ambiente e occupono peso e strozzano cavalli ).

Secondo me sei un po' prevenuto sui diesel, non sono molto esperto ma i filtri servono proprio a ridurre le emissioni e non penso che un filtro incida così tanto sul peso o levi potenza in maniera incisiva al motore.

Se le tue percorrenze te lo permettono il diesel e il FAP o DPF vedrai che non daranno problemi, io in 14 anni(su due auto diverse), non ho mai dovuto fare rigenerazioni forzate.

Con 25000km l'hanno il diesel ti farebbe risparmiare un bel po'.

Link al commento

• 0
Secondo me sei un po' prevenuto sui diesel, non sono molto esperto ma i filtri servono proprio a ridurre le emissioni e non penso che un filtro incida così tanto sul peso o levi potenza in maniera incisiva al motore.

Se le tue percorrenze te lo permettono il diesel e il FAP o DPF vedrai che non daranno problemi, io in 14 anni(su due auto diverse), non ho mai dovuto fare rigenerazioni forzate.

Con 25000km l'hanno il diesel ti farebbe risparmiare un bel po'.

Sono d'accordo poi il dpf o fap puo' dare problemi a chi fa parecchio urbano ma 25 mila km l'anno, immagino con molto extraurbano settimanale, non danno alcun problema per il filtro!

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Pure io ho un diesel ultima generazione con quel cazzo di DPF :D

Sinceramente non lo so quando hanno iniziato a metterlo di serie, mi sa che dopo il 2010 ce l'hanno tutte?

Allora posso dirti di guardare le i30 o le ceed della scorsa generazione, molte avevano anche crdi sopra i 115 cavalli (uno 116 e uno 128 mi pare)

Kia cee'd 1.6 CRDi VGT 115CV 5p. EX usata, Diesel, ? 5.000,- a Macerata - Mc

Se fossi in te seguirei il consiglio di alce nero

Penso di aver capito da quale concessionaria venga quell'auto, purtroppo sono di Macerata:roll:

Secondo me ha sempre avuto prezzi troppo alti.

Link al commento

• 0
Penso di aver capito da quale concessionaria venga quell'auto, purtroppo sono di Macerata:roll:

Secondo me ha sempre avuto prezzi troppo alti.

si ma infatti, concessionari e venditori di auto usate sparano sempre alto all'inizio sperando di trovare il pollo. poi sta alla singola persona perdere tempo a trattare! Comunque era giusto per fare un esempio di ceed diesel con motore 115 cavalli

Link al commento