Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto

Marco88

Domanda

Ciao, è ormai da qualche mese che ho in testa l'idea di cambiare auto, attualmente sono un felice possessore di un'Alfa Romeo MiTo 1.4 t-jet 155cv di gennaio 2009, con 70mila km. Nera, sport e premium pack, blue&me ecc..

Per vari motivi sto pensando di cambiarla, per avere qualcosa che mi costi meno come mantenimento, come consumi ecc..

Dopo aver visto e valutato varie auto penso proprio che l'unica per cui cambierei la MiTo è la nuova Mazda 2 di cui mi sono assolutamente innamorato, mio papà sta ordinando la cx-5 e andando a vederla ho avuto modo di visionare dal vivo la nuova 2 ed è davvero stupenda, ancora meglio che in foto

Quello che cerco è un auto che sia comunque comoda e confortevole, ormai(non che sono vecchio ma non ragiono più come qualche anno fa:mrgreen:) le prestazioni generali mi interessano poco, voglio un'auto comoda che consumi poco e che si adatti alle mie esigenze(lavoro, svago, viaggi ecc..)

L'dea c'è ma non ho nessuna fretta, posso tranquillamente aspettare fine anno a vendere la mia per immatricolare la nuova a gennaio 2016

Non valuto altre auto perchè come budget e caratteristiche la nuova 2 è veramente l'ideale, cercavo proprio un segmento B con caratteristiche premium!

Intanto ho fatto la configurazione per avere l'idea del prezzo e dell'allestimento, ho messo su praticamente tutto, motore 90cv, versione exceed, pacchetto i-activesense e bracciolo e il totale è di €19.156,12 ovviamente spero di pagarla meno, magari 1500/2000 euro di sconto li fanno

Tra le altre cose ho valutato anche il risparmio a cui andrei incontro rispetto ai costi di gestione della MiTo, e direi che il risparmio sarebbe molto buono

Voi che ne dite?

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Beh, mi sembra che tu abbia deciso e tutto collimi. La Madza 2 è senz'altro un'auto interessante e gradevole, se avessi vent'anni di meno o un figlio di vent'anni forse ne starei a discutere anche io...

Certo, il risparmio che ne otterresti è nullo rispetto a dover cacciare fuori 12/13.000 € ma occorre trovare delle autogiustificazioni ogni tanto, no?

Link al commento

• 0

La nuova mazda piace molto anche a me!

Unico consiglio e' di dare un occhio anche alla nuova rio high tech, e' una segmento B premium con TUTTO (manca solo il cruise ma si monta facile after market) e viene via sui 15.200.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Ragionamento giusto se la voglia di cambiare la mito è tanta, tuttavia se il cambio è solo per risparmiare tieni la piccola Alfa, risparmierai veramente tanti soldi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

No bè, naturalmente non cambio solo per il risparmio(sicuramente tra bollo, benzina ecc qualcosa risparmierei, ma niente di clamoroso), altrimenti andrei a prendermi una macchinetta piccola!

Dopo quasi 7 anni c'è la voglia di cambiare, non perché la MiTo mi da problemi o chissa cosa, anzi, però dopo un po' di anni ci sta pensare al cambio, e la 2 è veramente ben fatta, poi vediamo quanto mi danno della mia perché l'ho sempre tenuta benissimo e svenderla sarebbe un peccato

Link al commento

• 0

Preparati a rimanerci male perché della tua ti daranno una miseria,dovrai aggiungere almeno 12.000€ però se sei convinto di volere passare alla Mazda fallo senza esitazioni se guardi l'aspetto economico allora meglio tenere la mito

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento

• 0
La nuova mazda piace molto anche a me!

Unico consiglio e' di dare un occhio anche alla nuova rio high tech, e' una segmento B premium con TUTTO (manca solo il cruise ma si monta facile after market) e viene via sui 15.200.

Scusami, la KIA farà anche ottime macchine ma definirle "premium" per me è del tutto fuori luogo :no:

Link al commento

• 0
Preparati a rimanerci male perché della tua ti daranno una miseria,dovrai aggiungere almeno 12.000€ però se sei convinto di volere passare alla Mazda fallo senza esitazioni se guardi l'aspetto economico allora meglio tenere la mito

A settembre ho fatto fare una valutazione ma per pura curiosità(ero andato a vedere la nuova aygo), non dico quanto me l'hanno valutata perchè a momenti mi veniva un colpo:mrgreen:

sicuramente la cifra a cui penso io è lontana dalla valutazione reale, per questo dico che ogni discorso è subordinato alla valutazione della mia, se la devo regalare e devo tirare fuori 12mila euro rimango con la MiTo e aspetto qualche anno quando, spero, potrò comprarmi un'auto magari di segmento c o un suv

Link al commento

• 0
Scusami, la KIA farà anche ottime macchine ma definirle "premium" per me è del tutto fuori luogo :no:

Quoto. Premium è altro. Rio è fatta indubbiamente bene e dà un certo senso di solidità, ma è pur sempre una segmento B generalista

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Rio è una buona macchina, ma senza usare termini tipo "premium" secondo me la 2 è superiore: comunque Marco, ti conviene dopo l'estate cominciare a vendertela per conto tuo e prenderti 'sta Mazdina, che ci farei un bel pensiero come auto tuttofare, visto che mi piace davvero tanto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

per la mito 155cv del 2009, considerando che privatamente riusciresti a piazzarla a 5500€ se va bene, il conce ti darà 4000€.. Considera che in Italia è difficile rivendere auto con motori a benzina potenti. Però per risparmiare significativamente puoi ricorrere alla trasformazione a gpl.

Conta che scegliendo la mazda2 90cv il calo di prestazioni rispetto alla mito sarà notevole e dovrai mettere sul piatto 12000€ a saldo..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento