Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2016... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Il topic sulle anticipazioni 2016, viene inaugurato dalla notiza del possibile rinnovo di Raikkonen...

F1 | Raikkonen, feeling ritrovato: il rinnovo è più che un’ipotesi

15 aprile 2015 – Le convincenti prestazioni di questo scampolo di mondiale 2015 potrebbero portare Kimi Raikkonen a ottenere dalla Ferrari il prolungamento del contratto in scadenza. Un’ipotesi che, in assenza di alternative altrettanto valide, sembra stuzzicare il management della Scuderia di Maranello, pronto a prendere una decisione in merito già sulla base dei risultati delle prossime tappe iridate. Tra le più piacevoli sorprese di questo inizio di stagione 2015 c’è sicuramente la ritrovata competitività di Kimi Raikkonen. Dopo un 2014 di passione, alle prese con un feeling mai sbocciato tanto con la disgraziata F14-T quanto con l’ingombrante Fernando Alonso, Iceman sembra essere tornato a fare ciò in cui riusciva meglio, prima della sua seconda parentesi in rosso: martellare in gara giri veloci su giri veloci, con un ritmo sempre consistente accompagnato alle ottime – pressoché impareggiabili – doti di gestione delle coperture.

Photo4srl_682568.jpg

Motivi, questi, che stanno portando i vertici della Ferrari a ragionare su quella che, qualche mese fa, pareva più una chimera che non un’ipotesi realmente percorribile: il prolungamento del contratto in vista della stagione 2016. “Resterò fino a quando il mio contratto sarà scaduto, poi probabilmente smetteròaveva detto il finlandese, svogliato e deluso dall’andazzo del campionato 2014, alla vigilia dello scorso Gran Premio di Gran Bretagna. Parole, queste, che mai come oggi suonano lontane giacché è evidente come in Ferrari tiri un’aria ben diversa rispetto a qualche mese fa, con il team principal Maurizio Arrivabene che non ha negato di puntare molto su Kimi smentendo le voci su possibili ordini di scuderia, e con un contratto sì in scadenza, ma rinnovabile a tutto il 2016 grazie a un’opzione che la scuderia di Maranello potrebbe presto decidere di esercitare.

Photo4srl_676005-436x291.jpg

Insomma, questione di feeling ritrovato tra Iceman e la Ferrari, tra Iceman e la Formula 1. D’altronde non è un mistero – e lo ha sottolineato nei giorni scorsi anche Maurizio Arrivabene (qui) – come a dispetto del nickname che da anni lo accompagna, il campione del mondo 2007 sia sempre stato un pilota umorale ed emotivo, capace tanto di rendere alla grande con vetture veloci e competitive, quanto di deprimersi e incupirsi quando le cose non vanno bene. E poco conta se i risultati di questo inizio 2015 parlano “soltanto” di due quarti posti e un ritiro, perché al netto delle imperfezioni in qualifica e della sfortuna – vedi dado spanato in Australia e foratura in Malesia – è evidente come Raikkonen si trovi perfettamente a proprio agio con la SF15-T: lo dicono i tempi sul giro, specialmente quelli in gara, spesso sullo stesso livello (e talvolta anche un gradino al di sopra) di quelli del pluri-iridato Vettel.

Come riportato sul Clog di Leo Turrini e da Luigi Perna su La Gazzetta dello Sport di oggi, quindi, è proprio la sua voglia ritrovata, a fare di Kimi il candidato numero uno per il sedile della monoposto che affiancherà la Rossa di Vettel nel 2016. D’altro canto, di alternative allo stesso costo – 13 milioni di euro, senza bonus legati a eventuali successi parziali e finali – la piazza non ne offre: Hamilton continua sì flirtare con Maranello ma è vicinissimo al rinnovo faraonico con la Mercedes, di un ritorno di Alonso non se ne parla manco per scherzo, mentre Bottas resta sempre in direzione Stoccarda e Hulkenberg non ha più l’appeal di una volta, ostacolato da una Force India deludente.

Photo4srl_671427.jpg

Le uniche vere alternative, dunque, potrebbero essere quelle interne, con Lello Marciello che, però, dovrebbe ancora completare l’apprendistato in Sauber prima di essere davvero appetibile per la casa madre, Vergne che resta un punto interrogativo dopo un anno da girovago tra Formula E e simulatore, e l’uomo-marketing Gutierrez neppure da prendere in considerazione. Ecco perché, feeling permettendo – e in tal senso saranno decisive le prestazioni nei prossimi appuntamenti – Kimi Raikkonen potrebbe essere il miglior acquisto della Ferrari. Anche in ottica 2016.

F1 | Raikkonen, feeling ritrovato: il rinnovo è più che un'ipotesi

:b37

Link al commento
Condividi su altri Social

Bottas in orbita Haas per il 2016? - News Formula 1

Bottas in Ferrari nel 2017 se kimi rimane, perciò parcheggiato un anno nel team Haas, che prima di esordire ha già 4 papabili piloti:

Bottas

Vergne

Gutierrez

Marciello

piu io ci aggiungo Rossi che essendo americano non dispiacerebbe certo alla proprietà

Fossi Bottas accetterei un anno in Haas solo con un contratto blindatissimo (e profumato) per il 2017.

Non credo che ci sia la necessità di legarsi in questo modo con 2 anni di anticipo per la Ferrari, anche perché finora Bottas mi convince a metà...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi Bottas accetterei un anno in Haas solo con un contratto blindatissimo (e profumato) per il 2017.

Non credo che ci sia la necessità di legarsi in questo modo con 2 anni di anticipo per la Ferrari, anche perché finora Bottas mi convince a metà...

ma a dire il vero neanche a me, non è costante nelle prestazioni, io gli avrei preferito un Vergne, imho una buona seconda guida, o magari un Hulkenberg (coppia tutta tedesca? :D) in attesa di una crescita (da vedere ancora se mai ci sarà) di Lello Marciello
Link al commento
Condividi su altri Social

"Lello Marciello" ha un nome da personaggio di cartoon per bimbi...... :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

solo io trovo interessante Nasr?

Mi sembra vada forte il ragazzo. Poi è brasiliano (marketing fiat docet), è giovane,corre già con motori ferrari e leggendo wikipedia ho trovato:

[h=3]Formula 3[/h] 2010 Nel 2010 il pilota brasiliano si misurò nella Formula 3 britannica con la Räikkönen Robertson Racing, aggiungendosi ad altri due piloti che già l'anno precedente si trovavano lì: Carlos Huertas e Daisuke Nakajima.[2] Oltre a firmare per la squadra, Nasr si unì anche alla Robertson Management, società che gestisce anche la carriera del pilota di Formula 1 Kimi Räikkönen. Nasr concluse la stagione al 5°[3]

quindi ha corso (e non so se è legato tuttora) per la società che gestisce raikkonen...quindi... :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a dire il vero neanche a me, non è costante nelle prestazioni, io gli avrei preferito un Vergne, imho una buona seconda guida, o magari un Hulkenberg (coppia tutta tedesca? :D) in attesa di una crescita (da vedere ancora se mai ci sarà) di Lello Marciello

Diciamo che come a seconde guide da scegliere, c'è l'imbarazzo della scelta. Non credo Bottas (valutando allo stato attuale, ovvio) sia un pilotone da assicurarsi assolutamente.

Magari tenere d'occhio un Nasr per vedere come cresce... tra l'altro è brasiliano ed il mercato sud-americano ha il suo perché per Fiat...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

"Lello Marciello" ha un nome da personaggio di cartoon per bimbi...... :pen:

il nome è Raffaele, ma viste le origini campane il diminutivo Lello è "d'obbligo"

Nasr (o Narrs, o Nass o anche Nras come direbbe Mazzoni :mrgreen: ) anche non sembra male come pilota neanche a me

Link al commento
Condividi su altri Social

il nome è Raffaele, ma viste le origini campane il diminutivo Lello è "d'obbligo"

Nasr (o Narrs, o Nass o anche Nras come direbbe Mazzoni :mrgreen: ) anche non sembra male come pilota neanche a me

dal maestro yoda sei stato tu? :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.