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F1 Anticipazioni 2016... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

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Della decurtazione dello stipendio se n'era infatti sentita più di una voce tempo fa.

Mah, che dire, io sono contento, forse più per quello che Kimi ha fatto vedere in passato che dei risultati del presente (anche se in Lotus filava eccome).

Un pilota combattente che poteva anche raccogliere qualcosina in più in passato, ma comunque pilota veloce e consistente anche se ultimamente poco costante.

Il problema della Ferrari è la macchina, lo ribadisco, e tutto aveva bisogno la Scuderia fuorché un nuovo pilota che rompesse i c@glioni a Vettel.

Se Kimi fosse solo un pelo più costante nel rendimento sarebbe sempre dietro al suo compagno, ma stabilmente vicino.

Vedremo se la riconferma (che doveva essere fatta dopo il Barhein imho) lo tranquillizzera', perché Kimi è Iceman fino ad un certo punto.

Qualsiasi altro pilota non avrebbe fatto tanto di più di lui (top driver esclusi). Sempre quarto sarebbe (Bottas non durerà molto in quella posizione imho).

Ma io di uomoghiaccio ho visto ben poco ultimamente eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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è evidente che puntano al mondiale nel 2017, perché avere un pilota incostante che non ruba punti alla concorrenza di certo non aiuta per il mondiale costruttori ne quello piloti...

certo Bottas non convinceva neanche me, ma Hulk.. va beh, speriamo ora che non c'è più la scusa "dello stress" :roll: sia più costante e meno alterno nei rendimenti (e comunque non solo sulle piste che gli piacciono..)

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Scusate ma la giustificazione dello "stress da mancato rinnovo" l'ha bollata come fantasiosa pure Turrini che è uno dei massimi sostenitori di Kimi...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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Anche perché lo stress da rinnovo esiste eccome, ma dà gli effetti opposti :D Era una cosa magnifica vedere le prestazioni di Coulthard alla Red Bull prima e dopo il rinnovo: podi a Montecarlo, cose pazzesche, poi firmava per un altro anno e tornava fisso fuori dalla zona punti

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Anche perché lo stress da rinnovo esiste eccome, ma dà gli effetti opposti :D Era una cosa magnifica vedere le prestazioni di Coulthard alla Red Bull prima e dopo il rinnovo: podi a Montecarlo, cose pazzesche, poi firmava per un altro anno e tornava fisso fuori dalla zona punti

ma infatti quando gli hanno messo pepe al chiulo kimi è migliorato, ora ho paura che dopo Spa, torni a sonnechiare...

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Io ho invece l'impressione che non digerisca molto il sistema.

Lui non ha mai fatto mistero gradire gli ingaggi elevati, e questo l'ha sempre guidato nella scelta dei team. Non a caso i problemi con Lotus nacquero proprio coi primi ritardi nei pagamenti.

Tuttavia, da grande agonista qual è, non ha la capacità taumaturgica, che aveva ad esempio Lauda, di correre SOLO per soldi, ma si è visto in mille occasioni quanto i suoi cali di concentrazione, le sue cappelle e i suoi incidenti siano figli di una certa indolenza, dovuta esclusivamente a demotivazione.

Il meglio di sè (quando non aveva la macchina migliore) lo ha sempre dato a queste condizioni: team piccolo, paga assicurata, gallone di "prima guida".

Perfino il suo unico mondiale lo vinse dopo una stagione fortemente altalenante, e grazie anche ai regali della McLaren.

in più, fino a due giorni prima di rifirmare per la Ferrari, la frase che diceva più spesso ai giornalisti era "sto benissimo qui in Lotus perché devo solo pensare a correre, e non alla politica". E questo è un aspetto che la dice lunga sul suo carattere: Alonso, Schumacher, Vettel, Hamilton, è tutta gente che se la mangia a colazione la politica, la pressione, le aspettative spinte al massimo, i massacri sulla stampa se alla terza gara non stai vincendo già il mondiale, tutti gli aspetti extra-curricolari che devi gestire anche se sei solo un pilota. Per Nando&co. è sempre stata parte del gioco, anzi, un prezzo pagato volentieri perché indispensabile per entrare nella Storia come i più vincenti di tutti, i più cinici, i più idolatrati dal pubblico, i più rispettati.

Kimi invece non gradisce questo tipo di pressione, ma nemmeno starne all'ombra, essere il numero 2 di qualcun altro.

E la cosa che mi preoccupa, è che questo suo ultimo rinnovo ha sancito il suo ruolo di gregario in modo ancora più netto di prima. Se ti pagano meno, vali meno. Per te stesso, per il team che ha investito meno soldi in te e se ne aspetta di meno, per gli sponsor, per la stampa, per i tifosi.

Quindi spero che adesso, a un anno dal presunto ritiro, riesca bene a entrare nel suo ruolo di outsider, di "dark horse" come dicono gli inglesi, e cominci a correre con la testa libera, pensando solo a divertirsi e a divertire, invece che vivere nell'illusione fallace di potersi contendere il mondiale con Vettel.

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  • 2 settimane fa...

Questa l'avevate sentita?

Marchionne all'attacco. Vuole i motori Ferrari

[h=1]Marchionne all'attacco. Vuole i motori Ferrari anche sulla Red Bull[/h][h=2]Maranello teme l'accordo fra gli inglesi e la Mercedes, perciò rilancia: offerte le unità ultima specifica[/h]

L'affare Red Bull si ingrossa. La Mercedes non è più la sola candidata per sostituire la Renault come fornitore di motori della scuderia di Milton Keynes. Ora in lizza c'è anche la Ferrari. Lo scenario che solo una settimana fa sembrava portare alla prima ipotesi, dopo le dichiarazioni di Bernie Ecclestone a Spa, è diventato meno probabile ascoltando le frasi di Toto Wolff al Trofeo Bandini a Brisighella. La Mercedes, secondo Wolff, avrebbe più da perdere che da guadagnare dall'operazione. A Stoccarda in questo momento ci sono due anime: il marketing è favorevole a un accordo che gli aprirebbe un immenso mercato di giovani legato alle bibite energetiche, mentre Wolff è dubbioso, dovendo fornire i migliori motori ai rivali. Senza contare lo scrupolo legato ai rapporti di fair play che legano Daimler e Renault.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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