Vai al contenuto

Argentina 2015

Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Sei pregato di mostrarmi dove ho scritto codesta cosa, poiché io non rammento di averlo fatto.

Ma difatti, non l'hai esplicitamente detto.

Ho detto prima:

dal tuo post si capisce che secondo te Rossi ha fatto una manovra pericolosa (o almeno, è quello che ho capito io, se non è così ho frainteso e me ne scuso), secondo me invece no perché ha tenuto la sua linea.

Che per te fosse una manovra pericolosa l'ho interpretato da quando dici (vedi sottolineatura):

Sono piloti e pertanto abituati a passare dalla percezione, alla valutazione, alla decisione ed all'azione in decimi di secondo. Inoltre Marquez ha commentato il fatto dicendo: «Da Rossi c'è sempre da imparare» e pertanto ci sono pochi dubbi sull'opinione dell'iberico su quanto è accaduto.

Ciò non significa che Rossi abbia agito di proposito (intendo che abbia voluto buttar fuori pista Marquez), ma mi preoccupano le conseguenze: così come Marquez ha dimostrato d'essere capace d'imitare Rossi nel sorpasso fuoripista al Cavatappi di Lacuna Seca (senza contare quando strappò il cavo del controllo della trazione di Pedrosa), così sarà capace di ripetere la manovra eseguita da Rossi nel Gran Premio d'Argentina, quando lo riterrà necessario e se si diffondono comportamenti del genere, le conseguenze in termini di sicurezza potrebbero essere gravi.

Mi sembrava chiaro che per te quello che ha fatto Rossi fosse pericoloso.

Tutto qui.

Se ho sbagliato a interpretare, ripeto, ho frainteso e me ne scuso.

ps: non torno più sul punto, per evitare di intasare il thread, anche perchè ogni volta si rischia di scatenare un ginepraio di fraintendimenti, neanche se Rossi o Marquez o chiunque altro ci avesse ciulato la moglie... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Si, hai sbagliato ad interpretare: sulla pericolosità della manovra in quanto tale non mi sono espresso, poiché le gare di motociclismo sono intrinsecamente pericolose ed i contatti di gara sono continui. Quello che ho cercato di mettere in evidenza era l'atteggiamento di Marquez: dalle sue dichiarazioni sembra che abbia visto in tale manovra un modo decisamente efficace per eliminare un concorrente, senza correre grandi rischi ed è una mentalità che non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri Social