Vai al contenuto

BRUTTE NOTIZIE PER LA 158

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

avere ta per le versioni fino a 200cv e trasmissione integrale di serie per le oltre 200cv sarebbe una buona soluzione per la 158....o sarebbe meglio averla di serie a partire dai 250cv e come opzione nelle altre...

ricordo le versioni iniziali della vettura...

1.9multijet 120cv

1.8JTS 150cv

1.9multijet 160cv

2.0JTS 170cv

2.4multijet 180cv(?)

2.2JTS 190cv

2.4multijet 200cv

2.8V6JTS 230cv

3.2V6multijet 240cv+

3.2V6JTS 260cv

QV 2.2turbo 310cv

GTA 3.2V6twinturbo 400cv

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Velox

... mi chiederi se qui si preferisce avere una trazione posteriore o una anteriore per la 158, ferma restando la trazione integrale.

Ma io a questo punto mi chiedo se pure la trazione integrale sarà mai fatta per la 158 :cry: :cry: :cry:

Link al commento

Io la metterei in questo modo... di serie oltre i 200CV & 300 Nm (per esempio il 2.4 multijet si, non su un benza di potenza analoga, che ha molta meno coppia).

Comunque la TI dovrebbe essere opzionale su tutta la gamma, anche le meno potenti. Così come il cambio selespeed e un classico automatico. Se uno abita in montagna deve poter avere la possibilità di acquistare una 1.9 multijet 120 CV o un 1.8 150 CV con la trazione integrale. Ricordiamoci che TI non significa cliente sportivo, il più delle volte è proprio una questione di utilità! guardate quante Passat e A4 integrali si vedono... non si può fare questo ennesimo errore.

Per riassumere, tutta la gamma TI/TA, mentre i multijet 5/6 cilindri e i V6 jts soloa trazione integrale.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento

Se è un problema di volumi e di cambi per i superdiesel l'alleanza con gm a cosa serve?

Non serviva forse per i volumi?

E se vi sono auto che penso siano solo a benzina (brera e duetto) perchè non adottare li la tp?

Ma tale considerazione contraddice quanto ad esempio avviene in ferrari dove quando si investe non si pensa certamente ai volumi

Pultroppo si ragiona ancora come se alfa e lancia non siano prodotti esclusivi

Link al commento

Guest T a u r u s

...la trasmissione integrale sara' disponibile entro primavera 2004 nelle ristilizzate 156....figurati nella 158 dove addiritura le V6JTS e V6multijet sono esclusivamente provate con la trasmissione integrale..

Link al commento

Guest Velox
...la trasmissione integrale sara' disponibile entro primavera 2004 nelle ristilizzate 156....figurati nella 158 dove addiritura le V6JTS e V6multijet sono esclusivamente provate con la trasmissione integrale..

Sai sto diventando come San Tommaso, non ci credo finché non ci sbatto il naso :lol::lol::lol:

Link al commento

Guest T a u r u s

..credo che la Brera/Spider produzione e' ben piu' sofisticata di Z4/Z6/Boxster/SLK.....ricordo che Brera utilizza una versione del pianale accorciata a 2,6m(dai 2,8m della 158)ed ha scocca spaceframe posizione cambio e motore trasversale arretrata con trasmissione integrale e motori V6 JTS di 3.2 e 3.6lt da 260 e 310cv piu' un V8 di 4,25lt derivato dalla Maserati Coupe' spinto a 400-420cv.

Link al commento

Ovviamente apprezzo la tua scelta di metterti a fare domande invece di annunciare false novità.

La 158 dovrebbe avere la ti di serie su tutte le versioni ad eccezione di 1.8, 2.0 e 1.9jtd. E dovrebbe essere comunque opzionale su queste versioni, ad un prezzo decisamente basso (meno di 2000€).

Ciao

Luxan

Link al commento

...lascia immaginare che non ci sarà alcuna 158 prima dell'estate 2005. Altrimenti perchè lanciare una soluzione simile sulla 156 a pochi mesi dal lancio dell'erede? Chi investirebbe i suoi soldi sulla 156?

Eppoi, caro Taurus, su quali versioni sarebbe disponibile? Immagino solo sulla GTA....

Almeno spriamo che non si produca la GTAm... voglio vedere come si può pensare di guidare sulle nostre strade piene di buche una vettura che scarica sulle ruote sterzanti (con penumatici molto larghi) ben 300cv...

Qui a ROma sarebbe tutta una scodata.... pagata peraltro un prezzo molto vicino alla M3...ma chi lo farebbe mai?

Ciao

Luxan

Link al commento