Vai al contenuto

BRUTTE NOTIZIE PER LA 158


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
.....oppure il 3,2lt V6multijet con coppia di circa 55kgm......coppia di un buono 5.5lt aspirato a benzina.....

Solo una domanda: si tratta del V6 che andrà al top della gamma Thesis, almeno per quanto riguarda le versioni Diesel? Originariamente si parlava di un'unita V6 Isuzu, però sulla Saab 9-5 non aveva dato risultati soddisfacenti, almeno in base a ciò che scriveva 4R sulla sua prova su strada.

Questo 3.2 V6 quanti cv dovrebbe erogare?

Chiedo scusa se quest'informazione è stata già pubblicata...vorrebbe dire che non ho letto attentamente tutti i post. Oops, è vero, sono due domande e non una.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq la potenza rimane nominale ed è rapportata perfettamente al 1.9 da da 140cv in rapporto 4:5 come il numero dei cilindri anche se la coppia è maggiore visto che sono 400Nm contro i 305Nm della 1.9.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si prevedono almeno 240cv/4000 e 540Nm/2000, ultimi dati ne danno sicuri 245, forse entro il 2005 si potrebbe averla a 250cv e 550Nm.

La cilindrata è passata da 3.0 a 3190cc con allungamento corsa e riprogettazione di testa e manovellismi.

In comune sol vecchio Isuzu parte del basamento, che penso continuerà ad essere prodotto sempre dall'azienda giapponese.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Mi sento leggermente sotto bersaglio e un po' scomodo.

Mi scuso se sono stato così fiscale, ma un motivo c'è per cui ho fatto sta domanda. Ho capito che me ne devo stare buono buono qui pena il linciaggio :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Mi sento leggermente sotto bersaglio e un po' scomodo.

Mi scuso se sono stato così fiscale, ma un motivo c'è per cui ho fatto sta domanda. Ho capito che me ne devo stare buono buono qui pena il linciaggio :cry: :cry: :cry:

Ma no...non devi pensare queste cose :( ...per conto mio, non intendevo assolutamente linciarti, ci mancherebbe altro...semplicemente mi eri sembrato un po' fiscale in merito al nuovo motore jtd...e così ho pensato "e che cavolo, vabbè son solo 5 cavalli di differenza, cosa sarà mai???"

Non astenerti mai dal dire la tua... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Si prevedono almeno 240cv/4000 e 540Nm/2000, ultimi dati ne danno sicuri 245, forse entro il 2005 si potrebbe averla a 250cv e 550Nm.

La cilindrata è passata da 3.0 a 3190cc con allungamento corsa e riprogettazione di testa e manovellismi.

In comune sol vecchio Isuzu parte del basamento, che penso continuerà ad essere prodotto sempre dall'azienda giapponese.

Intendi dire che il basamento sarà prodotto dall'Isuzu ed il motore verrà completato in Italia? :?

Comunque, a prescindere da questo particolare, mi sembra un motore fantastico, proprio ciò di cui aveva bisogno la Thesis prima fra tutte, e naturalmente il resto della gamma alta del gruppo Fiat, e parlo in particolare dell'erede dell'Alfa 166...se poi dovesse debuttare anche sulla 166, tanto meglio! 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Ma no...non devi pensare queste cose :( ...per conto mio, non intendevo assolutamente linciarti, ci mancherebbe altro...semplicemente mi eri sembrato un po' fiscale in merito al nuovo motore jtd...e così ho pensato "e che cavolo, vabbè son solo 5 cavalli di differenza, cosa sarà mai???"

Non astenerti mai dal dire la tua... :wink:

Eppure 5 cavalli a volte possono fare la differenza non solo da un punto di vista tencico ma anche fiscale e assicurativo e probabilmente per questi ultimi due motivi la potenza è stata decrementata, come dice Taurus. A volte per il passaggio di un solo kW le tasse di iscrizione in alcuni paesi possono addirittura raddoppiare. Per quello che essere fiscali a volte può fare una bella differenza anche di 1000 o 2000 euro. Scusate se è poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Eppure 5 cavalli a volte possono fare la differenza non solo da un punto di vista tencico ma anche fiscale e assicurativo e probabilmente per questi ultimi due motivi la potenza è stata decrementata, come dice Taurus. A volte per il passaggio di un solo kW le tasse di iscrizione in alcuni paesi possono addirittura raddoppiare. Per quello che essere fiscali a volte può fare una bella differenza anche di 1000 o 2000 euro. Scusate se è poco.

Hai ragione...non avevo tenuto conto di questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Eppure 5 cavalli a volte possono fare la differenza non solo da un punto di vista tencico ma anche fiscale e assicurativo e probabilmente per questi ultimi due motivi la potenza è stata decrementata, come dice Taurus. A volte per il passaggio di un solo kW le tasse di iscrizione in alcuni paesi possono addirittura raddoppiare. Per quello che essere fiscali a volte può fare una bella differenza anche di 1000 o 2000 euro. Scusate se è poco.

Hai ragione...non avevo tenuto conto di questo aspetto.

L'Alfa Romeo evidentemente sì.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto mi sento personalmente preso maledettamente in giro. Avete sfruttato la buona fede di centinaia di appassionati per sviare i giornalisti. Posso dirti una cosa: la reputo un'operazione di bassissimo livello. Non so gli altri qui dentro ma a titolo personale posso dirti che l'Alfa Romeo ha perso un estimatore in questo periodo. Mi spiace ma a questo punto diffiderò di tutte le anticipazioni che ci darai e aspetterò comunicati ufficiali e dati resi noti a tutti.

Mi devo ricredere quando ritenevo te e l'Alfa Romeo abbastanza corrette.

...sull'onda emotiva della delusione, non posso che essere d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.