Vai al contenuto

BRUTTE NOTIZIE PER LA 158

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis

..di 158 e derivate....la TZ3 ex sportiva evoluta sara' una vettura a propulsione .......cioe una tp.........come lo sara' anche la grande berlina.....la grande Cross Over avra' motore longitudinale invece di trasversale abbinato alla ti e le derivate 168 e Sprint hanno la possibilita' di utilizzare questa versione del Premium che prevede anche la possibilita' di tp.......

Ma fammi capire un momento...

ciòc he dici costringerebbe l'alfa a riprogettare i cambi necessari per le auto che hai detto (a parte la TZ3, che però costerà un macello).

questo significa tempo da e soldi da spendere.

nonchè lunghi e faticosi collaudi su componenti meccaniche create ex novo.

quindi le possibilità sono tre: o avete voglia di sbattere via un sacco di soldi, o comprate i cambi da qualcuno, oppure li state già sviluppando da tempo :)

E poi: i v6 holden sono progettati per la posizione trasversale.

in teoria, girando il motore, dovrebbero cambiare i punti di sospensione motore, e come tale gli attacchi sul monoblocco.

ciò significa fondere nuovi monoblocchi differenti, con diverse specifiche meccaniche in quanto il contributo alla torsione del telaio di un motore trasversale è diverso da quello di un motore longitudinale...

se mi spieghi un po' queste cose poi io sono contento... :)

spero di non seccarti... è che sono un po' curioso...

se mi puoi rispondere... :)

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..prima non utilizziamo il 3.8V6 "Holden" che e' un Chevrolet a dire il vero anche se perfino questo motore era originariamente montato in posizione longitudinale con tp.........i motori che utilizzeremo sono i nuovi XV6 progettati dalla australiana Orbital(forse la ricordi dai motori 2tempi sulla Ethos di Pinin e il nuovo 4.3XV8 della GM) in versioni da 2.8,3.2 e 3.6lt che guarda caso l'ultimo primo motore della serie(nella versione meno potenete da 255cv)ha debuttato nella Cadillac CTS una vettura con motore in posizione longitudinale e tp.......ma anche l'attuale 3.2V6 della CTS(ml tp) e' lo stesso della Vectra(mt ta).......sono previste entambe le disposizioni fin dalla progettazione del propulsore...........i basamenti dei nuovi motori che ultimamente si chiamano Electron saranno prodotti in Australia,Stati Uniti e Inghilterra

Link al commento

Guest fabvio
..di 158 e derivate....la TZ3 ex sportiva evoluta sara' una vettura a propulsione .......cioe una tp.........come lo sara' anche la grande berlina.....la grande Cross Over avra' motore longitudinale invece di trasversale abbinato alla ti e le derivate 168 e Sprint hanno la possibilita' di utilizzare questa versione del Premium che prevede anche la possibilita' di tp.......

scusami ma proprio non ho capito un tubo

che tipo di trazione avrà la 168 e derivate???

Link al commento

Scusa Artemis ma i V6 americani che Alfa utilizzerà secondo me sono stati progettati per la trazione posteriore infatti sono montati in posizione longitudinale su auto americane come la Cadillac CTS 3.2 V6 di cui si parla a pag. 212-213 di 4r di questo Giugno, in questo articolo si fa proprio riferimento al fatto che questo motore e altri saranno montati con sulle Alfa. Mi chiedo perchè non si sia usato lo stesso schema con stesso cambio ecc. sulle Alfa visto che Taurus dice che il pianale Premium è facilmente modificabile per la trazione posteriore? Non bastava dare una ritoccata alla testata di questo motore e avremmo avuto tutto?

Link al commento

Guest T a u r u s

..e' che la grande cross over che utilizza la stessa versione del pianale della 168 avra' motore in posizione longitudinale.....

Ma alfa avra' delle testate specifiche sugli Electron per esempio il 3.6V6 che oggi ha una potenza di 255cv sulla Cadillac e presto di 280cv con iniezione diretta nella versione destinata ad Alfa avra' non meno di 310cv.........

Link al commento

Guest Artemis

Beh, sono felice di sbagliarmi allora.

ciò che ho appena detto riguardo al trasversale mi era stato detto all'addetto ai prototipi che ho guardato a balocco, con cui ho fatto due parole.

evidentemente si era sbagliato anche lui.

ma allora mi chiedo: perchè montare sulla 158 il motore trasversale?

Inoltre questo tipo mi ha detto anche che dei v6 in uso all'alfa è stato cambiato anche tutto il manovellismo, oltre che la testata, in quanto l'alfa aveva giudicato troppo lunga la corsa del pistone per i regimi di rotazione tipici del motore alfa.

confermi Taurus? :)

ciao ciao!!

Link al commento

Guest T a u r u s

..ti posso dire che la grande cross over e' in fase di studio avanzata e utilizza disposizione di motore longitudinale abbinata alla ti....comunque come hai visto la 158 ha dimensioni molto simili alla 166 con passo addiritura superiore...

Link al commento

Guest T a u r u s

..nello sviluppo di cambi che sopportano la coppia dei nuovissimi potentissimi diesel destinati anche a Lancia e Fiat........ e poi ci sono questioni di produzione

Link al commento

Guest fabvio
..ti posso dire che la grande cross over e' in fase di studio avanzata e utilizza disposizione di motore longitudinale abbinata alla ti....comunque come hai visto la 158 ha dimensioni molto simili alla 166 con passo addiritura superiore...

scusami ..... forse sono duro..... ma quando parli di grande berlina... parli di 168 o altro????

Link al commento