Vai al contenuto

BRUTTE NOTIZIE PER LA 158

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis

nello sviluppo di cambi che sopportano la coppia dei nuovissimi potentissimi diesel destinati anche a Lancia e Fiat........ e poi ci sono questioni di produzione

scusa se ti rompo ancora le scatole.

ma la grande cross over non sarà motorizzata anche a gasolio?

se i cambi dei nuovi gasoloni sono trasversali, il cross over che onterà il motore longitudinale, costringerà l'alfa a riprogettare il gruppo cambio?

:-)

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

...la sport limousine...........anche Bandiera ha parlato in passato di questo progetto anesso ai volumi del marchio dicendo che l'approverebbe apena ariviamo a quota 300.000 quindi non prima del 2005/6....con una possibile produzione verso il 2007/8 e uno dei studi in cui si lavora...

Link al commento

Guest T a u r u s

..coppie simili ci saranno anche per le vetture con motore longitudinale della Fiat e della GM per cui non e' difficile trovare cambi appropriati per una vettura con motore longitudinale piu' difficile e' l'opposto............pensa che uno dei nuovi cambi trasversali puo' sopportare fino a 650nm.......

Link al commento

Guest T a u r u s

..che il 2.4multijet 180cv non aveva debuttato sulla Thesis l'autunno scorso proprio perche non esisteva un cambio in gradi di sopportare i 400nm del motore.......

Link al commento

Guest fabvio
...la sport limousine...........anche Bandiera ha parlato in passato di questo progetto anesso ai volumi del marchio dicendo che l'approverebbe apena ariviamo a quota 300.000 quindi non prima del 2005/6....con una possibile produzione verso il 2007/8 e uno dei studi in cui si lavora...

guarda,....... molto onestamente ..... io non credo che qusto modello ci possa essere prima del 2010.......

difficile che si possa arrivare a 300.000 macchine nel 2005...... anche perchè da adesso al 2005 ci sono solo novità marginali..... per conservare le quote attuali........

........ e sperando che tutto vada bene.....

Link al commento

Guest fabvio
..che il 2.4multijet 180cv non aveva debuttato sulla Thesis l'autunno scorso proprio perche non esisteva un cambio in gradi di sopportare i 400nm del motore.......

ecco e adesso invece sto cambio c'è???

e sta thesis 180 cv quando arriva?

Link al commento

Allora Taurus,vorrei ricapitolare un po' la situazione sull' Alfa dopo queste anticipazioni (correggimi se sbaglio,forse sarò un po' confuso!)

158 e derivate (Brera produzione,Duetto):motore trasversale e TA o TI

168 e Sprint:motore trasversale o longitudinale(?) e TA o TP(?) TI(sicura)

Sport Limousine:motore longitudinale e TP

Grande Cross Over:motore longitudinale e TI

TZ3:motore longitudinale e TP

Una domanda sulla Brera produzione:è vero che il V8 Maserati (e forse anche il nuovo 4.3 XV8) è molto compatto ma disporlo trasversalmente non è atipico?C'è qualche esempio di motore V8 in posizione trasversale attualmente in produzione?Io ricordo quello delle Ferrari 308/328 disposto in posizione posteriore trasversale e quello della Lancia Thema-Ferrari in posizione anteriore trasversale che però,per sentito dire,ha dato dei problemi!Ultima domanda (sicuramente la risposta sarà scontata!):la Brera V8 avrà solo TI,vero?

Scusa la valanga di domande ma dopo una notizia del genere...!

:wink:

Link al commento

Cmq è vero, quandi parlavi del PRemium hai molto insisitio sul fatto che ci fosse possibilità della TA e del motore trasversale.

Ricapitolando cmq:

158 (TA/4x4)

Brera (4x4)

Duetto (TA/4x4)

168 (TP)

Sportcross (4x4)

Sprint (TP)

Ricapitolando quindi l BRera penso sarà solo 4x4, perchè partendo da almeno 240cv circa dubito che per immagine sia producente avere una TA.

Oltretutto Brera e Sprint ora sono molto più differenziate.

A proposito Taurus... ma tu che auto guidavi alla MM?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

oltre alla delusione della mancata tp, ci sarebbe da dire che il lancio della 158 (sempre meno atteso visto che non sarà poi così superiore alla 156r) sembra slittare di un mese dopo l'altro... la gamma dei motori non sarà completa prima di altri due anni...

Ma se la scusa del ritardo era stata la scelta di presentare una tp che richiedeva tempi più lunghi, perchè allora tutta questa attesa? I soldi sono davvero così pochi? O mancano addirittura le soluzioni e capacità tecniche? Se il gruppo Fiat non riesce a produrre una tp neanche dopo l'alleanza con GM, la situazione è davvero gravissima. Soprattutto se pensiamo alla gamma di soluzioni che offrono i produttore tedeschi e non solo.

Così ci ritroviamo per un anno senza 2.4mjtd per assenza di un cambio adeguato, ci ritroviamo per un paio di anni con una GTA senza trazione integrale, ecc. ecc....

E se anche ora ci propinerete una TI decente, rimane il fatto che si priva il cliente alfista di scegliere di guidare con il sovrasterzo... rimane il fatto che una ti è più pesante di almeno 100kg e quindi ha prestazioni velocistiche inferiori e consumi superiori (che in AR sono per storia e scelte motoristiche già molto alti), per non parlare di un costo d'acquisto che cresce di almeno 3000€.

Almeno cercate di proporre qualche innovazione vera per farci digerire la delusione... magari un impianto di alimentazione a GPL installato direttamente in fabbrica e capacedi garantire le stesse prestazioni, oppure una versione col tettuccio rigido retrattile, non lo... qualcosa di particolare.

Ieri mi sono sentito come un'amante deluso... aspettavo la 158 come la svolta per AR e invece... tradimento della passione.

Così si butta tra le mani della BMW anche gente come me....

Ciao

Luxan

Link al commento

Guest Velox

A questo punto mi sento personalmente preso maledettamente in giro. Avete sfruttato la buona fede di centinaia di appassionati per sviare i giornalisti. Posso dirti una cosa: la reputo un'operazione di bassissimo livello. Non so gli altri qui dentro ma a titolo personale posso dirti che l'Alfa Romeo ha perso un estimatore in questo periodo. Mi spiace ma a questo punto diffiderò di tutte le anticipazioni che ci darai e aspetterò comunicati ufficiali e dati resi noti a tutti.

Mi devo ricredere quando ritenevo te e l'Alfa Romeo abbastanza corrette.

Link al commento