Vai al contenuto

BRUTTE NOTIZIE PER LA 158

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

per i diversi 2.4multijet 175/200cv 40/45kgm necessitano cambi che possono reggere queste coppie coppie simili ad un buono 4,0-4,5lt benzina aspirata.....oppure il 3,2lt V6multijet con coppia di circa 55kgm......coppia di un buono 5.5lt aspirato a benzina......poi quando parliamo di 158 parliamo di una vettura di 200.000 annue a regime......per cui la influenza sui costi e al assorbimento degli investimenti per la nuova generazione dei cambi sara' molto significativa....

Guarda per i suoi volumi la Maserati e la tipologia della scocca dei nuovi modelli non necessita adottare un pianale commerciale ma puo' utilizzare soluzioni specifiche per ogni modello.Maserati anche con una gamma completa di 5 modelli di serie non superera' mai le 20.000 vetture.....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa la mia insistenza ma in casa ferrari-maserati vi sono già cambi che reggono quelle coppie ed oltre e non mi sembra complicatissimo farne produrre di più

sono inoltre già ammortizzati

francamente certe volte non capisco per quale ragione non sono gli investimenti ferrari maserati ad essere spalmati su più volumi (alfa-lancia)

forse la tanto agognata aggregazione avrebbe anche una logica indistriale e non solo di marketing e nessuno si scandalizzerebbe se un cambio ferrari finisse su un alfa

Link al commento

Guest T a u r u s

Ferrari Maserati sono prodotti da una dita esterna che produce anche per Lamborghini e Aston Martin e i volumi sno limitati.......sicuramente sarebbe impossibile soddisfare una vettura di 200.000vetture a regime come la 158

Link al commento

Guest T a u r u s

..ha lo stesso pianale della 156 quello da 2,6m con sospensione anteriore diversa e la stessa posteriore non quello di Marea............per cui ti sbagli!

Link al commento

Guest Velox
per i diversi 2.4multijet 175/200cv 40/45kgm necessitano cambi che possono reggere queste coppie coppie simili ad un buono 4,0-4,5lt benzina aspirata

Ho notato che il 2.4 multijet è stato finalmente adottato dalla 156 restyling. Ma tu non ci avevi parlato di 180 cv o mi sbaglio?

Link al commento

Guest T a u r u s

,,e' la potenza media dei propulsori e' di circa 180cv ma per motivi fiscali in alcuni paesi(175cv e' il limite di una scala fiscale/assicurativa) sara' lanciato come 175cv.......comunque la vera potenza del propulsore e in media di 180,5cv come del nuovo 1.4 e' di 97cv e della vechia 1.4 VW commercializzato 60cv era 67cv...........

Link al commento

,,e' la potenza media dei propulsori e' di circa 180cv ma per motivi fiscali in alcuni paesi(175cv e' il limite di una scala fiscale/assicurativa) sara' lanciato come 175cv.......comunque la vera potenza del propulsore e in media di 180,5cv come del nuovo 1.4 e' di 97cv e della vechia 1.4 VW commercializzato 60cv era 67cv...........

Perì 5 cavalli non muore nessuno anzi....certo che però se ne avesse avuti 180 sarebbe almeno arrivato alla stessa potenza che Audi ha da 3-4 anni.....

Anticipo già la tua risposta il motore di audi ha una vecchia concezione e arriveranno anche iL 2.4 VVA ecc...ma era solo una mia constatzione.

Speriamo che arrivi subito e abbinato all'automatico..poi se sarebbe già eURO4 meglio ancora..almeno per una cosa saremmo primi!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest Abarth03
per i diversi 2.4multijet 175/200cv 40/45kgm necessitano cambi che possono reggere queste coppie coppie simili ad un buono 4,0-4,5lt benzina aspirata

Ho notato che il 2.4 multijet è stato finalmente adottato dalla 156 restyling. Ma tu non ci avevi parlato di 180 cv o mi sbaglio?

Beh...non siamo così fiscali! :( E' vero, Taurus ci aveva parlato di 180 CV, su Quattroruote di Giugno ad esempio è accreditato di 175 CV, per cui direi che ci siamo. Taurus accenna ad una normale tolleranza dovuta anche a diverse esigenze di mercato, e mi sembra più che verosimile...direi anzi probabile. :wink:

Link al commento