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Toyota pay per drive. Che ne dite?


AngeloUPugliis

Domanda

La Formula toyota pay per drive consiste , nel caso della yaris cool, di versare 2700 euro di anticipo , 47 rate da 150 euro e, in opzione , versare l'ultima maxirata tenendosi il mezzo , riconsegnare il mezzo sfruttando il valore residuo garantito e l'eventuale plusvalore per riacquistare una nuova toyota ,oppure , opzione poco conveniente , lasciare auto e prendersi l'eventuale plus valore .

Poiché questa campagna risulta una forma di fidelizzazione del cliente , in molti sono convenuti col fatto che fosse interessante nei confronti di chi cambia auto ogni 4 anni .

A casa abbiamo una yaris con 380.000 che va ancora ma rischia di rompere pezzi per i quali il ripristino potrebbe superare il valore del mezzo .

Perciò ho pensato di prendere la nuova yaris con questa formula , ( nei 150 euro mensili è compresa la furto incendio , 4 anni di manutenzione e garanzia ).

In pratica per 4 anni dovrei pagare , oltre i 150 euro e anticipo di 2700 , solo bollo , rca e benzina , senza preoccuparmi di guasti , rotture o di rimanere in mezzo alla strada.

Voi cosa fareste? Tenere l'auto e prenderla con il finanziamento ? Dopo aver tenuto la yaris per 14 anni e tutti quei km posso dire che le utilitarie come la yaris , dopo 5 anni o 100k km circa tendono a perdere molto in comfort di marcia, mentre sulla aspetto affidabilità si mantengono su livelli eccellenti .

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Il problema di queste formule è che ti infilano a forza F/I e Kasko con valore a nuovo nel finanziamento. Si, per carità, sono servizi che hanno un valore...ma onestamente uno non mira a farsi fottere l'auto o a distruggerla. E nel caso accada, non è niente di irrimediabile. C'è poca proporzione tra costo e danno inflitto.

L'unico che non lo impone è il Liberamente Alfa (e l'ho fatto grazie anche a quello).

Dopo 48 mesi mi è venuta una maxirata di 8400€, assolutamente gestibile.

Ad esempio, a parità di listino, Renegade veniva fuori di 13500€ proprio per le garanzie accessorie.

In bmw, di 16000€....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Niente ragazzi . Non conviene eccome . Alla fine si spendono un sacco di soldi in interessi e bisognerebbe versare la maxirata finale per tenersi il mezzo , che al quel punto sarà costato molto di più che non prenderlo nuovo aggiungendo polizza furto e incendio per i fatti propri , senza considerare la scontistica toyota , che può arrivare a farti risparmiare ulteriori 2000 euro sul nuovo .

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Facendo quattro calcoli sulla 1.0 benzina cool metallizzata 5p con finanzimento PPD:

- anticipo 3850€ , 200€ x 47 mesi , 5000€ a saldo --> Totale 18200€ compresi 4 anni di garanzia e furto incendio. Taeg 5.6% esclusa ipt

Correggetemi se sbaglio: se i 5000€ di saldo uno decidesse di rifinanziarli (di solito è una possibilità) pagherebbe gli interessi pure su quelli, quindi altro che 18200€...

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Correggetemi se sbaglio: se i 5000€ di saldo uno decidesse di rifinanziarli (di solito è una possibilità) pagherebbe gli interessi pure su quelli, quindi altro che 18200€...

Ebbene sì.

E non certo a taeg agevolato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Esatto . Non c'è dubbio . Ad avere 10k euro in contanti , vai un toyota e prendi una yaris 5p nuova con clima e pure qualcos altro . Ma questa formula è apparentemente allettante , così tanto che anche persone molto attente ai dettagli della " promozione " hanno rischiato di cascarci. Ok che nessuno regala niente , ma in più di qualcuno abbiamo pensato che il guadagno di toyota fosse soltanto ai fini della fidelizzazione con il cliente . Invece loro hanno sia il guadagno su quel fronte , che un ritorno con la finanziaria che poi interviene sui tassi d'interesse . Oppure sfruttano chi magari vuole la pappa pronta e spende tot al mese con tot di anticipo per avere anche furto incendio e garanzia . Ma a quel punto quella gente difficilmente compra toyota . Minimo va su BMW et similia.

In conce qui a Bari ( e non faccio nomi per discrezione ) hanno fatto sembrare la cosa tutta rose e fiori , ma ci sono alcuni aspetti del contratto che possono essere passibili di frode in commercio .

Leggevo inoltre che su un forum toyota , un utente , dopo aver versato anticipo di oltre 4000 euro per una ibrida , ha esatto , una volta consultato bene il contratto , la restituzione dell acconto e , la concessionaria , sapendo di essere passibile di frode in commercio, gli ha proposto un ottimo prezzo sul nuovo , tagliandi inclusi x tot anni e optional " gratis " . Si vede che ci avranno provato , hanno trovato quello più dritto di loro e se la sono vista brutta .

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Massi perché alla fine uno legge 150 euro al mese . Poi c'è anticipo minimo di 2700 euro , se non paghi la maxirata l'auto non è tua , e se la paghi sono altri 4000 euro . Oggi avere un auto nuova , sia essa anche da 10.000 euro , è un lusso .

Personalmente l'unico mezzo che posso comprarmi nuovo è la lml star , che viene via a 2000 euro ...

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Che poi per la Yaris sono 150€ al mese (200€ sono per l'Auris). Quindi bisognerebbe togliere 2.350€ dai conti di Fabione, certo si paga sempre di più che tutto subito, ma non così tanto :lol:

Però una cosa "buona" c'è, se si carica l'auto di optionals, almeno su Aygo dove la tabella è pubblicata, per ogni opzione che viene aggiunta aumenta solo il canone mensile mantenendo inalterati l'anticipo e la rata finale, e una volta fatto il calcolo sul totale dei 47 mesi, l'optional, che con l'auto in contanti pagheremmo per dire 800€, con 'sta formula lo paghiamo 500, si paga comunque di più ma la differenza diminuisce.

EDIT: No aspè forse sto dicendo una boiata, l'anticipo deve essere comunque minimo del 20%, quindi sale ugualmente.

Modificato da apm91
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la cosa valida è che se hai un problema "vero" non vai nella lista dei cattivi pagatori interbancaria... certo ci rimetti ma almeno ci rimetti solo i soldi già spesi e non comprometti il futuro.

A mio avviso può essere valido per yaris a 150 euro al mese, la cifra è bassa e l'auto è valida. Per chi dice che l'anticipo è alto, direi che non mi pare essendo al 20%, poi versare un anticipo diminuisce il volume interessi, tra l'altro anche per i noleggi a lungo termine chiedono degli anticipi tra i 1800 ed i 3000 euro, quindi diciamo che non è che ci siamo alternative. Ottima la cosa che queste soluzioni vengano ricalibrate anche su Lexus

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la cosa valida è che se hai un problema "vero" non vai nella lista dei cattivi pagatori interbancaria... certo ci rimetti ma almeno ci rimetti solo i soldi già spesi e non comprometti il futuro.

A mio avviso può essere valido per yaris a 150 euro al mese, la cifra è bassa e l'auto è valida. Per chi dice che l'anticipo è alto, direi che non mi pare essendo al 20%, poi versare un anticipo diminuisce il volume interessi, tra l'altro anche per i noleggi a lungo termine chiedono degli anticipi tra i 1800 ed i 3000 euro, quindi diciamo che non è che ci siamo alternative. Ottima la cosa che queste soluzioni vengano ricalibrate anche su Lexus

Non è l'anticipo ad essere alto, è il valore di riscatto che è di quasi 5000€.. E nonostante i servizi inclusi (FI, garanzia al 4 anno, tagliandi) la formula non mi pare che abbia tutta sta convenienza.

A sto punto è meglio mettere sul piatto 11000€, di cui 4000€ di anticipo e 7000€ a taeg 7% in 48 mesi (circa 2000€ di interessi). In questo modo l'auto la si paga realmente 13000€ circa invece che 15850€ con la formula dei servizi inclusi.. Perchè alla fine questi servizi hanno un valore di mercato di circa 1500€, non di 3000€.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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