Vai al contenuto
  • 0

Toyota pay per drive. Che ne dite?


AngeloUPugliis

Domanda

La Formula toyota pay per drive consiste , nel caso della yaris cool, di versare 2700 euro di anticipo , 47 rate da 150 euro e, in opzione , versare l'ultima maxirata tenendosi il mezzo , riconsegnare il mezzo sfruttando il valore residuo garantito e l'eventuale plusvalore per riacquistare una nuova toyota ,oppure , opzione poco conveniente , lasciare auto e prendersi l'eventuale plus valore .

Poiché questa campagna risulta una forma di fidelizzazione del cliente , in molti sono convenuti col fatto che fosse interessante nei confronti di chi cambia auto ogni 4 anni .

A casa abbiamo una yaris con 380.000 che va ancora ma rischia di rompere pezzi per i quali il ripristino potrebbe superare il valore del mezzo .

Perciò ho pensato di prendere la nuova yaris con questa formula , ( nei 150 euro mensili è compresa la furto incendio , 4 anni di manutenzione e garanzia ).

In pratica per 4 anni dovrei pagare , oltre i 150 euro e anticipo di 2700 , solo bollo , rca e benzina , senza preoccuparmi di guasti , rotture o di rimanere in mezzo alla strada.

Voi cosa fareste? Tenere l'auto e prenderla con il finanziamento ? Dopo aver tenuto la yaris per 14 anni e tutti quei km posso dire che le utilitarie come la yaris , dopo 5 anni o 100k km circa tendono a perdere molto in comfort di marcia, mentre sulla aspetto affidabilità si mantengono su livelli eccellenti .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non è l'anticipo ad essere alto, è il valore di riscatto che è di quasi 5000€.. E nonostante i servizi inclusi (FI, garanzia al 4 anno, tagliandi) la formula non mi pare che abbia tutta sta convenienza.

A sto punto è meglio mettere sul piatto 11000€, di cui 4000€ di anticipo e 7000€ a taeg 7% in 48 mesi (circa 2000€ di interessi). In questo modo l'auto la si paga realmente 13000€ circa invece che 15850€ con la formula dei servizi inclusi.. Perchè alla fine questi servizi hanno un valore di mercato di circa 1500€, non di 3000€.

Adesso io non sono informato ma che valore avrebbe una aygo dopo 48 mesi?

Perché io parto dal presupposto, ovviamente legato al mio caso personale, che gli ridarei la macchina a fine del periodo, quindi più la maxirata è alta meglio è. Chiaro che per chi la vuole tenere la tua scelta ha più senso, oltre al fatto che quei servizi non dovrebbero essere obbligatoriamente inseriti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.