Vai al contenuto
  • 0

Toyota pay per drive. Che ne dite?


AngeloUPugliis

Domanda

La Formula toyota pay per drive consiste , nel caso della yaris cool, di versare 2700 euro di anticipo , 47 rate da 150 euro e, in opzione , versare l'ultima maxirata tenendosi il mezzo , riconsegnare il mezzo sfruttando il valore residuo garantito e l'eventuale plusvalore per riacquistare una nuova toyota ,oppure , opzione poco conveniente , lasciare auto e prendersi l'eventuale plus valore .

Poiché questa campagna risulta una forma di fidelizzazione del cliente , in molti sono convenuti col fatto che fosse interessante nei confronti di chi cambia auto ogni 4 anni .

A casa abbiamo una yaris con 380.000 che va ancora ma rischia di rompere pezzi per i quali il ripristino potrebbe superare il valore del mezzo .

Perciò ho pensato di prendere la nuova yaris con questa formula , ( nei 150 euro mensili è compresa la furto incendio , 4 anni di manutenzione e garanzia ).

In pratica per 4 anni dovrei pagare , oltre i 150 euro e anticipo di 2700 , solo bollo , rca e benzina , senza preoccuparmi di guasti , rotture o di rimanere in mezzo alla strada.

Voi cosa fareste? Tenere l'auto e prenderla con il finanziamento ? Dopo aver tenuto la yaris per 14 anni e tutti quei km posso dire che le utilitarie come la yaris , dopo 5 anni o 100k km circa tendono a perdere molto in comfort di marcia, mentre sulla aspetto affidabilità si mantengono su livelli eccellenti .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non mi piace la formula di vendita perché mira a una forma di consumismo ben diversa da quello della tua Yaris da 400mila km. Io comprerei l'auto e terrei la vecchia come muletto fin quando non si rompe qualcosa di grosso, per poi rottamarla. Oppure tieni direttamente la vecchia e la cambi quando si rompe.

.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devo andare di persona in Toyota a capire bene la proposta . Perché è vero che l'attuale yaris ha 380.000km ed ha interni consumati e potenziali spese di ripristino che potrebbero superare il valore del mezzo , ma è anche vero che v benissimo , fa ancora i 20 con 1 litro e non mi costa nulla a parte i 700 annui di bollo , rca, tagliando e revisione .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo andare di persona in Toyota a capire bene la proposta . Perché è vero che l'attuale yaris ha 380.000km ed ha interni consumati e potenziali spese di ripristino che potrebbero superare il valore del mezzo , ma è anche vero che v benissimo , fa ancora i 20 con 1 litro e non mi costa nulla a parte i 700 annui di bollo , rca, tagliando e revisione .

intanto se vuoi schiariti le idee guarda qui: PAY PER DRIVE dove puoi scegliere modello versione e colore ed ottenere il preventivo del finanziamento.

i 150 euro sono per una yaris 1.0 tre porte e senza metallizzato. puoi inoltre aggiungere a tuo piacere le coperture/servizi aggiuntivi, dato che vengono rateizzati nel prezzo totale.

la macchina nuda e cruda la pagheresti quindi 113 euro al mese con anticipo di 2750 euro e maxirata di 3588

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prenderei nera 5 porte, quindi circa 200 euro al mese con i servizi che dovrei opzionare.

L'idea non è male, a patto che non ci siano strani vincoli relativi al kmtraggio del quale non eccedere.

Però se cambi spesso auto hai la garanzia di non perdere tanti soldi e avere, ogni 4 anni, un auto sempre nuova sotto il sedere, con furto incendio e atti vandalici, nonchè 4 anni di tagliandi e garanzia.

Sai che al mese spendi 200 euro e non hai altre spese benzina a parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me la cosa conviene (se non si hanno vincoli di chilometraggio) solo se usi la macchina per lavoro e fai molti km l'anno...però se ne fai sui 10000 o poco più, il mio consiglio è: ti tieni quella che hai fino a che non schiatta definitivamente (visto che dici che va ancora bene) e te ne pigli una seminuova, oppure te ne pigli ora una seminuova da sfruttare per i prossimi 10 anni ovviamente sostituendo questa, per esempio: Toyota Verso-S 1.3 Lounge usata, Benzina, ? 8.900,- a San Vittore Olona - Milano - Mi

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me queste formule non sono convenienti, la maxirata è altina e comunque paghi un bel po di interessi.

Per l'assicurazione conviene prendere una genialloyd per risparmiare qualcosa, la yaris ha già 3 anni di garanzia di serie che sono abbastanza..

Conviene spendere da subito 11000€ all'acquisto (eventualmente con finanziamento tradizionale) e tenere l'auto 10 anni.

Oppure andare di usato recente.

Queste formule per me convengono a chi usa tanto l'auto così che dopo 4 anni perde di molto il valore

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me queste formule non sono convenienti, la maxirata è altina e comunque paghi un bel po di interessi.

Per l'assicurazione conviene prendere una genialloyd per risparmiare qualcosa, la yaris ha già 3 anni di garanzia di serie che sono abbastanza..

Conviene spendere da subito 11000€ all'acquisto (eventualmente con finanziamento tradizionale) e tenere l'auto 10 anni.

Oppure andare di usato recente.

Queste formule per me convengono a chi usa tanto l'auto così che dopo 4 anni perde di molto il valore

Una stampa e una figura di quello che penso io...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una stampa e una figura di quello che penso io...

Facendo quattro calcoli sulla 1.0 benzina cool metallizzata 5p con finanzimento PPD:

- anticipo 3850€ , 200€ x 47 mesi , 5000€ a saldo --> Totale 18200€ compresi 4 anni di garanzia e furto incendio. Taeg 5.6% esclusa ipt

Se io compro in contanti:

- 10250€ (+1200€ tra 5p e metallizzato) = 11400€ finita (ipt esclusa). Taeg 7% se finanzio, quindi aggiungi di interessi circa 1700€ --> 13100€

- Furto incendio pago 110€ 90€ 80€ 70€ nei 4 anni --> 350€. Vero è che ho scoperto del 10% in caso di evento dannoso. 4 anni di garanzia? +300€ verosimilmente.

-Tagliandi 800€ (ipotizzando di farli in Toyota)

Totale: 14500€ se finanzio, 12800€ se pago in contanti.

Differenza di circa 4000€

Non mi sembra che il gioco valga la candela...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.