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Spinterogeno una volta...


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Senti, inizia a scrivere in maniera decente, poiché noi non possiamo "slogarci il cervello" per capire cosa vuoi dire.

Ma come ho scritto ? Senti io sono stato gentile ma tu porti all'esasperazione pure una persona tranquilla . Non mi rispondere piu se non capisci mi dispiace avrai problemi sociali e mentali . Se vuoi fare il professore fallo a scuola non stare dietro a un pc .che poi non hai capito propio niente di quello che volevo dire .

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Lo spinterogeno è un organo di "distribuzione" non di produzione di corrente...
Sapientone e l'organo di produzione quale nelle auto vecchie?
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La corrente arriva sempre dall'alternatore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sapientone e l'organo di produzione quale nelle auto vecchie?

alternatore, o una dinamo +dc/ac, oppure zeus nell'alto dei cieli. Scegline tu uno. Vale per le vecchie, vale per le nuove, vale per gli aerei e i motoscafi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Non dite alternatore
Sapientone
mah

mi sembrava giusto darti più scelta e attenermi al personaggio "sapientone" che mi hai gentilmente affibbiato ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Partoni sì a spinta, ma con la batteria in circuito . La batteria comunque è in parallelo, non in serie.

Ecco, questa cosa vorrei capire.

Se la batteria è in parallelo, togliendola il circuito rimane chiuso. Se invece è in serie, togliendo un pezzo il circuito rimane aperto.

Per cui, mettiamo il caso che tolga la batteria e la poggi sul tavolo. Se spingo l'auto (un'utilitaria moderna) l'alternatore non dovrebbe generare corrente sufficiente a tutti i bisogni dell'auto?

Non consideriamo per un'attimo il caso di sbalzi che bruciano tutta l'elettronica...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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