Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto!


James Harden

Domanda

Ciao a tutti, mi presento: il mio nome è Luigi ho 19 anni ed abito in Sicilia. Amo lo sport, soprattutto calcio e basket (come si può intuire dal mio nick) e mi appassionano anche macchine e motori. Innanzitutto volevo veramente ringraziare questo forum, perchè è veramente ben strutturato e molto completo, e, sono sicuro che avrò tanto aiuto. Allora, posseggo una Fiat Punto 55cv del 1999 a benzina, che ha adesso la bellezza di 16 anni, e possiamo dire che ha fatto la guerra mondiale (visto che era di mio nonno, poi mio cugina e ora mia). La vettura, ha cominciato a manifestare i primi segni di morte, dovrei cambiare molte cose per portarla a nuovo, e, sinceramente mi secca andare a spendere quei soldi. Per cui, con un budget di 19 mila euro (devo dire che è molto per un ragazzo di 19 anni, ma è un regalo che ha deciso di farmi mio nonno, dato che sono il primo nipote e l'unico maschio, portando il suo nome). Quindi eccomi qui, non so minimamente su quale segmento puntare, ma penso almeno B-C. Percorro minimamente 15 mila chilometri l'anno, per cui non so se puntare ad un benzina, gpl o diesel e non ho esigenze particolari... Ovviamente valuto anche usato! ;) Mi affido a voi ahhae

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, la differenza tra Giulietta 170 cv e Punto I serie è abissale, ovvio che la seconda sembra un trabiccolo che poi alla fine non è (molto simile a Panda 2003 alla fine). :mrgreen:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi scusatemi per l'assenza ma ho avuto stamane un problema di salute e sono dovuto andare all'ospedale.. Comunque sia, la mia scelta ormai è chiara, ricade sulla Giulietta, con la motorizzazione ancora da decidere, ma penso che prenderò un benzina visti i vostri consigli.

Una domanda però volevo farvi: la punto come qualsiasi altra auto a benzina, parte schiacciando la frizione e schiacciando l'acceleratore, mentre le auto a diesel partono solo con la frizione. Volevo sapere, come si comporta la Giulietta a benza su questo argomento! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi scusatemi per l'assenza ma ho avuto stamane un problema di salute e sono dovuto andare all'ospedale.. Comunque sia, la mia scelta ormai è chiara, ricade sulla Giulietta, con la motorizzazione ancora da decidere, ma penso che prenderò un benzina visti i vostri consigli.

Una domanda però volevo farvi: la punto come qualsiasi altra auto a benzina, parte schiacciando la frizione e schiacciando l'acceleratore, mentre le auto a diesel partono solo con la frizione. Volevo sapere, come si comporta la Giulietta a benza su questo argomento! :)

Cavolo, mi dispiace! Spero tanto che non sia un problema grave quello che hai avuto...

Su questo fronte è come un qualsiasi benzina, schiacciando l'acceleratore rilasciando lentamente la frizione: però ha il turbo :ammic:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, purtroppo ho avuto un calo di pressione e sono svenuto sul posto di lavoro.. e mi hanno mantenuto lì per accertamenti ecc :)

Il turbo potrebbe facilitare la partenza?

Ragazzi scusatemi per l'assenza ma ho avuto stamane un problema di salute e sono dovuto andare all'ospedale.. Comunque sia, la mia scelta ormai è chiara, ricade sulla Giulietta, con la motorizzazione ancora da decidere, ma penso che prenderò un benzina visti i vostri consigli.

Una domanda però volevo farvi: la punto come qualsiasi altra auto a benzina, parte schiacciando la frizione e schiacciando l'acceleratore, mentre le auto a diesel partono solo con la frizione. Volevo sapere, come si comporta la Giulietta a benza su questo argomento! :)

Cavolo mi sa che ho sopravvalutato la tua esperienza di guida!!:roll:

Ma ti fai ancora problemi con la partenza? Non hai mai guidato auto diesel o diverse dalla Punto? La partenza è uguale per tutte le auto, chi ti ha detto che con il diesel non usi l'acceleratore per partire?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Beh, la differenza tra Giulietta 170 cv e Punto I serie è abissale, ovvio che la seconda sembra un trabiccolo che poi alla fine non è (molto simile a Panda 2003 alla fine). :mrgreen:

La Panda 2003 è una Ferrari a confronto, fidati.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, purtroppo ho avuto un calo di pressione e sono svenuto sul posto di lavoro.. e mi hanno mantenuto lì per accertamenti ecc :)

Il turbo potrebbe facilitare la partenza?

"turbo" o non "turbo"... non fa differenza nelle partenze, che si fanno sempre nello stesso modo, (togli frizione > premi accelleratore, tutto senza fretta).

mi dispiace per i tuoi problemi di salute, ma leggendoti, mi viene da dire... evita di metterti alla guida!

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C.V.D^2

Penso sia molto più apprezzabile uno che ammette di aver sbagliato piuttosto che uno che vuole aver ragione fino alla morte.

Dietro a una tastiera è difficile valutare le cose, se uno mi dice che è appassionato di auto io penso che è uno che a 16anni già ha provato a guidare e che ha avuto per lo meno la curiosità di guidare l'auto dei suoi oltre a una Punto scalcinata, uno che in un anno di patente si è fatto migliaia di chilometri solo per il gusto di guidare, uno che si è fatto già le ossa sulla strada tra moto o motorini........ecc

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Perchè scusa? La mia era una semplice domanda..

:mrgreen:

Vai tranquillo che le auto partono tutte allo stesso modo, con la Giulietta vedrai che come ci prenderai un po' mano ti troverai bene.

E' un auto molto agile e semplice da guidare, magari non è facile percepire gli ingombri come su Punto, però con i sensori non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso sia molto più apprezzabile uno che ammette di aver sbagliato piuttosto che uno che vuole aver ragione fino alla morte.

Allora la prossima volta quando ti si fa osservare che forse non hai ponderato bene quello che scrivi evita di rispondere come hai fatto nella pagina precedente,trollando allegramente.Lo apprezzerei ancora di piu'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.