Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto!


James Harden

Domanda

Ciao a tutti, mi presento: il mio nome è Luigi ho 19 anni ed abito in Sicilia. Amo lo sport, soprattutto calcio e basket (come si può intuire dal mio nick) e mi appassionano anche macchine e motori. Innanzitutto volevo veramente ringraziare questo forum, perchè è veramente ben strutturato e molto completo, e, sono sicuro che avrò tanto aiuto. Allora, posseggo una Fiat Punto 55cv del 1999 a benzina, che ha adesso la bellezza di 16 anni, e possiamo dire che ha fatto la guerra mondiale (visto che era di mio nonno, poi mio cugina e ora mia). La vettura, ha cominciato a manifestare i primi segni di morte, dovrei cambiare molte cose per portarla a nuovo, e, sinceramente mi secca andare a spendere quei soldi. Per cui, con un budget di 19 mila euro (devo dire che è molto per un ragazzo di 19 anni, ma è un regalo che ha deciso di farmi mio nonno, dato che sono il primo nipote e l'unico maschio, portando il suo nome). Quindi eccomi qui, non so minimamente su quale segmento puntare, ma penso almeno B-C. Percorro minimamente 15 mila chilometri l'anno, per cui non so se puntare ad un benzina, gpl o diesel e non ho esigenze particolari... Ovviamente valuto anche usato! ;) Mi affido a voi ahhae

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per quei km/anno punterei più su benzina, è anche più divertente, se vuoi un'auto pratica vedi una Peugeot 208, è carina e ben rifinita. se punti sull'aspetto esteriore, vedi una Alfa Romeo Mito. entrambe non consumano nemmeno tanto.

Oppure punti su qualcosa di più personale, qualche tipo di coupè magari? Sullo spazio? O sulla praticità? la userai solo tu? o anche famiglia?

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh okay

ma non hai i rapporti tara/kw idonei per i neopatentati con quelle mi sa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Minimo 15000km l'hanno significa che pensi di farne anche di più?

Se pensi di tenerla per più di 3/4 anni con il diesel risparmi soldi.

Io feci un calcolo, tra un 1.2 turbo benzina e un 1.5diesel la differenza di prezzo era di 2000euro....facendo 17000km l'anno il punto di pareggio era a 3.5 anni.

Quali sono le tue preferenze? Potenza? Carrozzeria?

Io preferirei una seg.C, la vedo più macchina.

Personalmente prenderei una Giulietta, magari un usato fresco....altrimenti mi piace la Megane coupè, magari con un allestimento sportivo si differenzia un pò di più dalla massa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bellissime però bisogna che il papi sganci parecchi soldi per mantenerle!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ovviamente non mi interessa avere un auto con così tanti cavalli e con modalità sportiva tipo QV o Clio RS o Leon Cupra.. ho scritto minimo, perchè i km potrebbero aumentare ed arrivare a 17-19 ma anche 20. Consigliate sempre il benzina?

Dipende, se hai soldi da buttare in benzina puoi andare di benzina.....altrimenti gasolio, con quei chilometraggi c'è una bella convenienza con i diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.