Vai al contenuto
  • 0

Seat ibiza o renault megane station wagon ?

vitto93

Domanda

Ciao a tutti è venuta l'ora di comprare una macchina nuova ma ovviamente usata; mi sono già presentato comunque sono Vittorio 22 anni da Verona.

Ecco il dubbio sto cercando un nuovo veicolo ho 2 macchine sotto gli occhi:

• Seat Ibiza station wagon cilindrata 1600 , 90 cavalli km 26 000 , anno 2012/2013 targata EP , interni molto carini e moderni , esterni graffi di parcheggio evidenti su un cerchione (in lega 16 pollici) per il resto nulla da dichiarare , bagagliaio ridotto ma ha i sedili recrinabili in caso; costo 9.800 no passaggio no rottamazione . Concessionario affidabile e di qualità , non sono sicuro ma penso i km siano certificati.
  • Renault Megane station wagon , cilindrata 1900 , 130 cavalli , km 80 000 anno 2012 targata e EN , interni di pregio , esterno leggeri graffi ma non ne danneggiano l'aspetto, multi-accessoriata bagagliaio molto più ampio e anche spazio passeggeri più comodo , costo 10.000 con passaggio e rottamazione. Concessionario con molta scelta per l'usato mi fido il giusto ma non sono troppo sicuro , anche i km dice siano certificati ma non so.
    Pareri personali---> non cerco ne l'estetica ne sono un tipo che piace apparire cerco l'affare migliore ; ma comunque dico che la Ibiza sembra un'affare , qualche difetto di potenza e di ridotto carico in caso di necessità il bagagliaio è piccolo; è moderna e dall'aspetto sportivo colore bianco quindi mi garba ma sopratutto i km sono irrisori, praticamente nuova e quindi ho buone garanzie sul fatto che la macchina durerà. La Megane ha molti più km e non è scontato che dopo poco tempo sarà da portare dal meccanico per qualche spesa oltre al fatto che le gomme sono più usurate tuttavia sono in dubbio perché da un punto di vista di valore la Megane supera di molto qualità della Ibiza ha un motore potente e insomma si vede che vale di più anche da listino immagino e qui cerco una vostra conferma anche sulla qualità del motore penso che la Renault abbia motori più sicuri . Cioè se fossero nuove entrambe e potessi scegliere io punterei la Megane chiaramente ma io ho bisogno di pareri da persone più esperte di me . Voi che mi dite scusate se mi sono dilungato ho cercato di essere più chiaro possibile. Grazie spero rispondiate presto altrimenti me le portano via entrambe le auto:shock::shock:.
    Buona giornata.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusate ovviamente entrambe a disel :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati: