Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci fai poco pure con un'Audi Q-millemila se la cintura te l'allacci sotto al sedere per tacitare il cicalino

OT

Roba che vedo fare a parecchi tassisti... fortuna che dovrebbero essere "professional drivers"... :disp2:

Comunque ovvio, senza sei spacciato, però in certi casi nemmeno quella ti salva. A 140/160 km/h di velocità in combinato contano troppo le masse in gioco e la forza opposta dal vano motore.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

sapevo che i tassisti fossero esonerati dal codice della strada per quanto riguarda le cinture

Sul serio? Mi pare molto strano.

Se è vero comunque è una gran porcellata, anzi ancora di più visto che stanno praticamente mezza giornata in macchina.*

Certamente ne sono esonerati gli istruttori di guida (e anche qua lo trovo insulso, ma va beh...).

* edit: ho controllato, pare che l'esenzione ci fosse ma sia stata abrogata da un d.lgs del 2006.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti c'è stato un brutto incidente dove è deceduta una ragazza di 22 anni. Frontale tra una hyundai getz, se non ricordo male 4 stelle una decina di anni fà, contro un bmw serie5 ultimo modello. La ragazza era sulla Getz, mentre il conducente del bmw è uscito illeso a parte qualche contusione ed escoriazione!

Vedi sotto.

Lì il problema é la massa (e spesso la velocità delle auto più grosse).

Quando ti vengono addosso 2 tonnellate di auto lanciate oltre il limite devi solo sperare nella Madonna della Consolata

io ammetto di avere una paura FOLLE a girare in città oramai.

Vedo troppa gente che compra dei carrarmati e poi guida pensando più allo smartphone che al resto del mondo.

ehm, non gli comprerei mai una i10.

poi è ovvio che non posso comprargli un RR.

Io ho comprato proprio la I10 (nuova) alla mia compagna. Ovvio altrimenti come si puo' girare a Roma?

Ricordiamoci anche che a parte le stelle, bisogna vedere se le cinture erano allacciate.

In ogni caso le dimensioni contano, ovvio che in uno scontro fra utilitaria e auto grossa la seconda avra' sempre la meglio.

Una quindicina di anni fa Quattroruote (quando era ancora una rivista seria) pubblico' delle prove di crash fra una Classe S e una utilitaria (entrambe dell'epoca) e ovviamente per i passeggeri della Stella le conseguenze e le decelerazioni subite erano molto minori.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppe masse ci sono in gioco, spesso nemmeno tutti i sistemi disponibili oggi bastano a salvare la pellaccia; poi molto spesso dipende dalla dinamica dell'incidente.

Noi abbiamo una Smart da 5 stelle con cellula Tridion e cazzi e mazzi vari, non so quante possibilità di sopravvivenza ci sarebbero urtando con un SUV/berlinone/camion o altri ostacoli (sicuramente maggiori rispetto a una Seicento di quasi vent'anni fa, però...), ma....non ci penso e vivo tranquillo :mrgreen:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

..), ma....non ci penso e vivo tranquillo :mrgreen:

Io invece ci penso....nel senso che mi tira assai il culo rischiare la pelle perché quello col macchinone si sente in una botte di ferro e quindi guida a cazzo.

Battono troppo poco sui crash di compatibilità....e quando li fanno, li usano per delle cazzate (ricordasi Q7 vs. 500).

A mio avviso, a livello assicurativo le auto più grosse e pesanti dovrebbero essere penalizzate. Proprio perché potenzialmente più dannose per gli altri in caso di urto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece ci penso....nel senso che mi tira assai il culo rischiare la pelle perché quello col macchinone si sente in una botte di ferro e quindi guida a cazzo.

Battono troppo poco sui crash di compatibilità....e quando li fanno, li usano per delle cazzate (ricordasi Q7 vs. 500).

A mio avviso, a livello assicurativo le auto più grosse e pesanti dovrebbero essere penalizzate. Proprio perché potenzialmente più dannose per gli altri in caso di urto.

Hai centrato il punto, non vedo perché mi dovrei comprare un carro armato per proteggermi dalla guida alla membro di segugio di chi ha acquistato un un rialzone. E ne ho sentito di persona, tipo sorpasso ultraazzardato e poi "eh cosa l'ho comprata a fare la macchina grossa?" con tanto di bimbi a bordo.....ma è solo un esempio.

Comunque tornando al discorso dei crash test, le stelline ovvio sono un parametro ma poi sulla strada ci sono tremila possibilità che un incidente avvenga con dinamiche differenti, quindi non sentitevi in una botte di ferro col vostro range rover....

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.