Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Subaru BRZ o VW Scirocco?


Monniel

Domanda

Salve a tutti, come dal titolo secondo voi quale delle 2 auto scegliere?

Subaru BRZ: 2.0 197 CV Benzina

VW Scirocco: 2.0 170 CV Diesel

Quello che mi interessa il consumo, la possibile durata di vita della macchina e confort.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e non.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente l'avrei tenuta più di 3 anni.

10 anni non lo so. Di solito mi scoccio prima e per fortuna posso cambiarle prima.

L'unica che ho da più di 10 anni è il GTV

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque ragazzi in 3 pagine di thread (uso la visualizzazione lunga 20 msg per pagina) non abbiamo ancora capito realmente quanti km annui o giornalieri l'OP deve fare.

Converrete con me che se uno dice che deve farsi un po' di città con extraurbano e per il resto sono sgambatine fuori porta occasionali il giudizio possa anche essere preso solo con il "cuore", specie se poi i km annui sono 7-8000.

É esattamente come il mio caso, cioè che abitando a Milano l'auto la uso per girare magari il sabato sera in extraurbano/pochissima città scorrevole, gite fuori porta occasionali e mezzi per il resto (al lavoro vado col metrò), raggiungendo la canonica media di 7000 km annui, beh, allora GT86/BRZ può benissimo essere considerata senza sbattere la testa su calcoli e costi (un minimo si ovviamente), ma vi dirò che anche per la comodità finché uno deve farsi un viaggetto di 20-30 km guidando mezz'ora non é che arriva distrutto o necessita per forza di avere poltrone regolabili a filo perché dopo tot ore di viaggio deve distendersi bene perché gli fa male il culo. :lol:

I proprietari di GT86 dicono che l'auto sia comoda più della Yaris che già di per sé lo é (per me un sedile profilato sportivo, non Racing eh, sarà sempre più comodo di una poltrona "turistica" per diversi motivi legati al mio stile di guida e posizione) perciò più che provarla non c'è da fare.

Ricordo che la BRZ ha un assetto più rigido della Toyota, di quanto non lo so, e comunque a memoria io nella GT lato passeggero ci stavo dentro più o meno comodo ma avendo un bambino nel posto dietro non ho potuto spingermi col sedile troppo (sono 180 cm).

Comunque tutto il discorso é legato al fatto che ci sia elasticità nel giudizio, perché se si pretendono consumi bassi per forza allora tanto vale prendere un turbo benzina meno cavallato, ed in questo caso si può parlare e vedere quali compromessi uno può fare.

Qui le mie impressioni da pesseggero: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/68239-toyota-gt86-my2013-prova-preliminare.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque ragazzi in 3 pagine di thread (uso la visualizzazione lunga 20 msg per pagina) non abbiamo ancora capito realmente quanti km annui o giornalieri l'OP deve fare.

E quindi si parla di aria fritta :si:

Vediamo come evulva la situazione.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Jeby tu hai la due posti ma

- se l'avessi dovuta pagare come una Gt86 (se non erro più cara di Miata)

- avessi avuto il bollo di 200cv

- assicurazione di 200cv

- consumi di 200cv

per poi usarla nello stesso identico modo in cui ne usi 130 (quello che hai intendo)

L'avresti presa lo stesso? Esagero, il discorso vale anche per un'eventuale brz cabrio.

Se avessi avuto i soldi per comprare e mantenere una sciroppo diesel da 170cv avrei assolutamente comprato una mx5 da 200cv se solo fosse esistita.

I consumi sono quelli che mi spaventano meno, l'auto la uso poco e tra 200 cv e 130 cv nell'uso quotidiano cambia una cippa.

Quello che fa tanto è assicurazione e bollo, ed è uno dei motivi (insieme a: la volevo con la capote, la volevo nuova e gli unici 2.0 nuovi avevano l'automatico) per cui all'epoca presi il 1.8 invece del 2.0. Ma se l'autore del topic non ha questo problema...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Jeby tu hai la due posti ma

- se l'avessi dovuta pagare come una Gt86 (se non erro più cara di Miata)

- avessi avuto il bollo di 200cv

- assicurazione di 200cv

- consumi di 200cv

per poi usarla nello stesso identico modo in cui ne usi 130 (quello che hai intendo)

L'avresti presa lo stesso? Esagero, il discorso vale anche per un'eventuale brz cabrio.

Con questo discorso gireremmo tutti con una bella golf tdi grigia perché tanto " su strada una Ferrari da 500 CV e la golf devono rispettare gli stessi limiti".

Capisci che il tuo discorso non convince

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

All'autore del thread interessano consumi e comfort, oltre ad estetica sportiva. Ho paura che di Brz si possa stufare subito, se non appassionato di "guida". Scirocco imho è un compromesso più adatto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con questo discorso gireremmo tutti con una bella golf tdi grigia perché tanto " su strada una Ferrari da 500 CV e la golf devono rispettare gli stessi limiti".

Capisci che il tuo discorso non convince

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che tra le berline due volumi e le coupé, siano sopravvissute le prime, storicamente.

308 si, rcz no.

Golf si, Scirocco no.

Il mio discorso non quaglierà ma le auto spinte nel belpaese sono destinate a estinguersi e si andrà sempre piu verso il compromesso.

Di fatto oggi una Golf GTI 5 porte va come una Scirocco consuma uguale ma ci puoi caricare la nonna se serve.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con questo discorso gireremmo tutti con una bella golf tdi grigia perché tanto " su strada una Ferrari da 500 CV e la golf devono rispettare gli stessi limiti".

Capisci che il tuo discorso non convince

Beh quanta gente pensi che giri per strada con una Ferrari perché ha 500cv e quanti perché è bella/uno status simbol/qualcosa da far vedere? Se fosse solo un discorso di prestazioni gireremmo tutti in gtr...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma se la nonna non ce l'hai....

Il punto è che oramai non è che certe auto non vanno più perché...non vanno più. Non vanno più nel belpaese perché....eh...perché ti dicono che non devono andare più.

Prendi le pubblicità, le riviste di settore, i pochi programmi di settore.

Quante scirocco/BRZ/rcz vedi pubblicizzate/in prova?

O anche solo una Golf TSI....una A3 1.8 TFSI, una 320i

Rispetto a suvvettini, pseudo sportive Diesel (anche la prima prova della TT è stata.....la TDI...), elettrico-ibrido-metano?

Ovvio che poi le preferenze vanno a quello. Dell'esistenza della GT86 son quattro pirla che la conoscono perché scavano informazioni....

È un circolo vizioso...non le promuovono, quindi non ne vendono, quindi ti dicono che non le promuovono perché non le vendono.

E una persona normale va una fatica boia a uscire da questa schema. Per un fatto molto semplice (ma terrificante).

Che se compri una Toyobaru ti chiedono in qualche modo di "giustificarti".

Se compri la Renegade (così nessuno poi mi caca il belino sul marchio), no.

Si fa meno fatica a dire perché NON si è fatto qualcosa rispetto a dire perché si È fatto qualcosa.

E così si finisce a comprare "quello che gli altri ritengono che una persona assennata e giudiziosa e importante quale ritengo di essere pensano che debba comprare" anzichè "compro quello che mi piace".

Lo vedo quasi ogni giorno, visto che ho in garage auto "cazzone"....guardate spesso con un misto di ammirazione, stupore, rosicamento perché ho osato andare "fuori dal coro".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.